Silverselfer Posted November 1, 2012 Share Posted November 1, 2012 Mi capita sempre più spesso di ascoltare e guardare con piacere le cover rifatte da questi artisti, forse emigranti da MySpace, non lo so. Noto però, per quello che mi tange come fruitore, che sono proprio bravi .... Ne conoscete qualcuno che seguite in particolare? Io posto questo ragazzo che canta Vogue di Madonna sotto l'albero di Natale, ma sul suo canale YouTube ci sono anche altre belle cover ... (Secondo voi è gay? Ora non è che uno perché canta Vogue o lady gaga o call maybe lo debba essere per forza ... ) ttps://www.youtube.com/watch?v=e_7rQo7a_r8&feature=autoplay&list=ULUGviLJRm5UI&playnext=1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiofax Posted November 1, 2012 Share Posted November 1, 2012 (edited) Io ne seguo un sacco!! Trovo molta innovazione e voglia di sperimentare. I primi sono stati gli "Shures" (anche se ora hanno cambiato formazione, il video sottostante è con la vecchia cantante) Poi Nick Pitera (ha un estensione pazzesca) I "Karmin" (Lei è meravigliosa... e per questo video dove canta velocissima è stata anche ospite in molti programmi TV americani) http://www.youtube.com/watch?v=khCokQt--l4&feature=plcp E infine J Rice (Molto carino :) ) Edited November 1, 2012 by Fabiofax Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
messermanny Posted November 1, 2012 Share Posted November 1, 2012 Mi viene in mente lei XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cradle Posted November 1, 2012 Share Posted November 1, 2012 The best! The queen! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kev Posted November 1, 2012 Share Posted November 1, 2012 A me piacciono molto i Boyce Avenue: [media] [/media] [media] [/media] @Fabiofax: quel video dei Karmin lo conoscevo, lei è bravissima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Justin Posted November 2, 2012 Share Posted November 2, 2012 Si ne seguo alcuni.. uno dei migliori secondo il mio parere è Tim Olson. Ha una voce stupenda. Ha fatto varie cover tra cui le due, che posto qui: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silverselfer Posted November 2, 2012 Author Share Posted November 2, 2012 Karmin è questa qui? Ci sarebbe da riflettere su questo fenomeno ... dovuto credo a due fattori - il primo alla tecnologia che ha messo alla portata di tutti i mezzi (Un PC sostanzialmente) per realizzare tracks professionali ... per chi ha un attimo di memoria storica, si ricorderà che è anche la radice da cui germinò la House music e i suoi derivati. Il secondo fattore è a mio avviso dovuto all'avvento di Napster e tutto quello che ne ha conseguito con le P2P. Checche se ne dica sul diritto d'autore eccetera, il punto centrale è che ha svincolato la musica dal supporto fisico con cui nel tempo si era identificata. In un certo senso si è tornati allo spartito musicale che l'artista interpreta campandoci. Tornando ai cover artist ... Aò, ma sono proprio bravi! Se uno pensa a quelle assurdità dei talent shows, che pretendono di avere la ricetta del successo con quegli insegnanti, anche loro in cerca di gloria; quando la sola cosa che spacciano è quanto rimane dell'industria musicale delle major discografiche. Un loro prodotto su tutti: One direction. Basta va ... comunque la ragazzina che non becca la tonalità è strepitosa! La vedo già leader di una punk band ... speriamo solo che a nessuno venga in mente d'insegnale a cantare XD. Comunque io seguo da parecchio DDB (Daniel Debourg). E' il migliore, fantastico ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angoloinstanza Posted November 4, 2012 Share Posted November 4, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=MsoRSI7ei4E Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angoloinstanza Posted November 4, 2012 Share Posted November 4, 2012 a me piacciono molto anche le cover delle soundtrack Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
messermanny Posted November 10, 2012 Share Posted November 10, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=S33rXIbnVQY E Guetta pure l'abbiamo sistemato XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris Posted November 26, 2012 Share Posted November 26, 2012 (edited) A me piacciono molto Tyler Ward Sam Tsui (metto solo l'ultima ma fa dei mashup da urlo) http://www.youtube.com/watch?v=hUlgdcwVGV0 Edited November 26, 2012 by Chris Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris Posted November 26, 2012 Share Posted November 26, 2012 (edited) Molto particolare anche Mike Tompkins (fa tutto con la voce, è spettacolare) Infine nota speciale per una meravigliosa Bocca di Rosa reinterpretata da L'Aura! Edited November 26, 2012 by Chris Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts