dragromes Posted November 8, 2012 Share Posted November 8, 2012 Ragazzi ho una bella chicca per voi... Questo sito contiene le scansioni di FUORI, una rivista gay italiana degli anni 70 di area radicale...molto fica! http://www.omofonie.it/fuori.htm Come eravamo avanti! Come siamo indietro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted November 8, 2012 Share Posted November 8, 2012 (edited) grazie, la rivista me la ricordo, almeno di nome, ma è la prima volta che ho l'opportunità di sfogliarla dovrebbe essere un pezzo di preistoria, e invece la prima impressione che lascia è quella di appartenere a un'epoca molto più viva e partecipata della nostra Edited November 8, 2012 by conrad65 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dragromes Posted November 8, 2012 Author Share Posted November 8, 2012 (edited) grazie, la rivista me la ricordo, almeno di nome, ma è la prima volta che ho l'opportunità di sfogliarla dovrebbe essere un pezzo di preistoria, e invece la prima impressione che lascia è quella di appartenere a un'epoca molto più viva e partecipata della nostra Esatto..sembra venire da una societa' piu' libera...anche se probabilmente non era cosi'. Poi che tenerezza a un certo punto c'e' la rubrica con le lettere di quelli che cercano un fidanzato...la preistoria prima di internet! Edited November 8, 2012 by bonanromes Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiwi Posted November 8, 2012 Share Posted November 8, 2012 Davvero grazie di aver condiviso con noi questa chicca *_* Io ovviamente data l'età non lo conosco questo giornale perchè non c'ero ancora...però come dice conrad65 dà proprio un'impressione di un epoca molto militante omosessuale. Forse negli anni 70 i reduci del 68 portavano avanti le proteste. Mentre adesso questo positivismo e libertà si è persa appiattita dai media e dalla pressione omologativa della società. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted November 8, 2012 Share Posted November 8, 2012 Non ne avevo mai visto una pagina, ottimo topic Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dragromes Posted November 8, 2012 Author Share Posted November 8, 2012 Davvero grazie di aver condiviso con noi questa chicca *_* Io ovviamente data l'età non lo conosco questo giornale perchè non c'ero ancora...però come dice conrad65 dà proprio un'impressione di un epoca molto militante omosessuale. Forse negli anni 70 i reduci del 68 portavano avanti le proteste. Mentre adesso questo positivismo e libertà si è persa appiattita dai media e dalla pressione omologativa della società. Probabilmente all'epoca si era piu' idealisti ma anche piu' semplici...non eravamo cosi' appiattitti e magari c'era un certo gusto nella ribellione piuttosto che nell'omologazione, come dici anche tu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted November 8, 2012 Share Posted November 8, 2012 (edited) Poi che tenerezza a un certo punto c'e' la rubrica con le lettere di quelli che cercano un fidanzato...la preistoria prima di internet! Quella rubrica è bellissima, la cosa che mi impressiona un po' è che alcuni ci scrivevano nome, cognome, indirizzo e numero di telefono! Per l'epoca doveva essere qualcosa di molto coraggioso. Ne allego una che mi ha colpito. Edited November 8, 2012 by coeranos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dragromes Posted November 9, 2012 Author Share Posted November 9, 2012 ahhh che tenero! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dragromes Posted November 9, 2012 Author Share Posted November 9, 2012 Tanto per parlare di come siamo tornati indietro o rimasti fermi, ecco un'intervista di Mario Mieli del 1977 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts