Jump to content

Cosa è per voi l'amore?

Recommended Posts

L'amore è una droga..

va presa in piccole dosi o rischi il collasso, e devi prenderne sempre un pò altrimenti rimani in astinenza..

ah, e costa un sacco anche..

(eh.. non mi drogo sia chiaro  :look: :look: )

Mi piace la versione dell'ortaggio  :aiuto:

anche perchè se fosse una cotoletta alla milanese, io non sarei vegetariano immagino  :look:

Non per opera d'altri siam presi, ma di piume delle nostre stesse ali.

Credo che oggi siano rarissime le persone che ancora sentono il bisogno di innamorarsi. Tutto è pilotato da un estremo egoismo che si declina e maschera poi, a seconda dei casi. Spesso pensiamo che nessuno sia capace di farci innamorare ma in realtà le cose non vanno esattamente in questo modo. Io credo che ogni cosa, anche l'amore, sia già in noi. E l'amore può celarsi dietro qualsiasi cosa: in un cielo terso, in un gatto che fa le fusa, nell'essere testimoni della vita di qualcuno, nello sperare di poter lasciare qualcosa alle persone che amiamo, a un bambino. E' un sentimento che porta con sé una serie di reazioni, emozioni. E ci illudiamo se pensiamo di poter essere amore ogni giorno. A volte riusciamo a cavalcare le onde altre volte la marea ci porta lontano. Così come è diverso l'innamoramento dall'amore, anche solo per una questione pratica. L'amore tende a distendersi nel tempo.

Stare assieme ad una persona è complicatissimo perché si ha a che fare con un altro universo, con una persona differente da noi, che ha un suo passato e soprattutto i suoi tempi. E come possono due universi viaggiare l'uno accanto all'altro costantemente?

Continuo dopo...

E' voler passare la tua vita con quella persona. Sapere che è lei che vuoi accanto a te, nel bene e nel male. Dividere tutto quotidianamente. Costruirci il futuro che non è più solo tuo, ma vostro. Voler stare insieme nonostante tutto e tutti, perchè c'è qualcosa di forte che ti spinge a farlo.

Stare assieme ad una persona è complicatissimo perché si ha a che fare con un altro universo, con una persona differente da noi, che ha un suo passato e soprattutto i suoi tempi. E come possono due universi viaggiare l'uno accanto all'altro costantemente?

Ma è questa la cosa più bella. Scoprire chi hai accanto giorno dopo giorno. E' bello sapere che non è come te, è meraviglioso cercare di capire come vede le cose l'altra persona. Ti arricchisce e ti fa crescere.  Due universi possono viaggiare l'uno accanto all'altro sia perchè sei tu a volerlo, sia per un qualcosa che fa da collante e che non dipende da te e che non puoi controllare.