*Coronis* Posted November 14, 2012 Share Posted November 14, 2012 Ho pensato di aprire un topic perché la Norvegia è un paese che amo molto: ha dei paesaggi mozzafiato, e se d'estate i colori del mare, del cielo e delle montagne sono straordinari, d'inverno la neve e il riflesso del sole sul ghiaccio sono quasi mistici...io l'ho visitata due volte, una volta sono stata a Oslo a febbraio, la seconda volta invece ho fatto un interrail tra Svezia e Norvegia e sono arrivata fino alle Isole Lofoten, oltre il circolo polare artico. Se avete qualcosina da parte (neanche tantissimo, io con 1200 euro ho coperto tutte le spese di un interrail di tre settimane!) questo è il luogo adatto per chi ama la natura e la quiete, l'architettura gotica e le passeggiate in montagna, o per chi come me non sopporta le spiagge affollate. Anche le cittadine sono molto pittoresche e accoglienti, inoltre sia la Norvegia che la Svezia come ben saprete sono molto gay-friendly! Dal momento che ho fatto un po' di foto nei miei viaggi ve ne posto qualcuna, mi scuso se non sono un granché ma non sono una maestra nella fotografia! Un tramonto spettacolare a Bergen, nel sud della Norvegia, paese natale di Burzum :) Un fiordo Le Isole Lofoten di giorno e di notte (d'estate non diventa mai buio...) Oslo e la sua baia d'inverno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted November 14, 2012 Share Posted November 14, 2012 Come darti torto, la Norvegia offre sicuramente paesaggi affascinanti e lontani dal tipico affolamento da riviera romagnola. Non ci sono mai stato, ma uno dei posti che vorrei visitarvi per primo è sicuramente Tromsø. È una città molto particolare, in primis per la sua collocazione geografica decisamente vicina al circolo polare ma che grazie alla particolare orografia riesce a garantire un clima non troppo estremo, in secondo luogo per le sue architetture singolari e la collocazione del centro cittadino sull'omonima isola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Justin Posted November 14, 2012 Share Posted November 14, 2012 La quinta foto di @@*Coronis* e la prima, seconda e terza di @Icoldibarin sono semplicemente mozzafiato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cradle Posted November 14, 2012 Share Posted November 14, 2012 Adoro la Norvegia. Non vedo l'ora di andarci... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Northseeker Posted February 21, 2013 Share Posted February 21, 2013 Grazie a @@*Coronis* e @@Icoldibarin per aver condiviso queste foto a dir poco meravigliose!Nonostante io non sia ancora stato in Norvegia - ma ho intenzione di farlo a breve, non appena i miei impegni universitari mi lasceranno respirare per un po' -, questo paese mi ha sempre affascinato fin da piccolo, suscitando in me un profondo interesse nei suoi confronti.Oltre al freddo, che non disprezzo, non credo ci siano grossi problemi lì; la qualità della vita è indubbiamente una delle migliori al mondo e le possibilità, che la Norvegia ha da offrire, sono numerosissime. La vedo come un'oasi felice rispetto all'Italia. Non mi dispiacerebbe affatto viverci, almeno per un po'... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
islanda10 Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Io amo la scandinavia! La Norvegia mi manca ma spero di colmare presto questa lacuna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts