Jump to content

Violento attacco omofobo in Grecia


Recommended Posts

E' notizia di un mese fa, nei nostri tg non ne hanno parlato, ma è successo questo : in un teatro va in scena uno spettacolo teatrale che parla di religione e omosessualità, a protestare fuori parecchie persone con crocifissi e bandiere, tra cui alcuni deputati. Quello che è successo dopo lo potete leggere qui:

http://www.valigiablu.it/grecia-prove-tecniche-di-neonazismo/

 

http://www.youtube.com/watch?v=6i5UYkVqrmY

 

Una vera e propria notte dei cristalli in versione omofoba, con comportamento scandaloso della polizia che è stata a guardare il tutto :bua: . Come è possibile che in Europa succedano delle cose simili?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/22045-violento-attacco-omofobo-in-grecia/
Share on other sites

Fabio Castorino

La situazione in Grecia è veramente terrificante, ricorda tristemente quella della Germania degli anni 30, in cui dalla crisi economica che devastava il paese fuoriuscì il nazismo. Certo oggi la situazione internazionale è molto diversa, ma la collusione tra polizia e neonazisti è veramente inquietante.

Sono senza parole, vergogna è definirla poco..

 

La Grecia , comunque, tempo fa, aveva fatto notizia, in maniera negativa, sempre riguardo al tema dell'omosessualità;

 

Stavros Theodorakis, segretario generale del partito neonazista Alba Dorata, aveva sostenuto che "gli omosessuali sono una parte malata e anormale della società greca".

Erano stati stampati dei volantini, sempre da parte del partito, con scritto " dopo gli immigrati, voi sarete i prossimi".

è ridicolo... ok che si parla di migliaia di anni fa ma una volta lì l'omosessualità non mi pare fosse un problema.

Spero che che il governo oltre agli stipendi gli tagli anche le palle ! Che razza di paese hanno fatto entrare nella comunità europea ?? Un DEPUTATO che picchia in quel modo una persona davanti a dei poliziotti, per di più perchè gay. Qui i deputati fregano soldi a palate ma almeno non pestano nessuno !

@@BlaineAnd. da quanto ho capito il giornalista non è nemmeno gay, era andato li per lavoro e l'hanno malmenato.

Pensavo che la situazione in Italia fosse brutta ma in Grecia si sta facendo drammatica, questi partiti di estrema destra omofobi, razzisti e neonazisti sono in crescita ovunque, e da come si vede l'entrare in parlamento non li modera, anzi. Pare che molti sostenitori arrivino dagli ultras del calcio, ma non basta certo questo a spiegare il fenomeno di partiti che prendono in media il 10% dei voti.

Scandaloso il comportamento dei poliziotti (tutti, come chiaramente descritto nell'articolo). Spaventosa anche la frase «Ricordatevi che ora siamo dei sostenitori di Alba Dorata»

Penso che la Grecia sia destinata ad una fine molto, molto spiacevole.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...