enricoLH Posted November 21, 2012 Share Posted November 21, 2012 O forse tentiamo sempre di dire i soliti chiché da gay (cos'è convenzionale hihihihi? chi la stabilisce la normalità? Brutta notizia: non esiste la Convenzionalità, nè la Normalità. Nessun psicologo serio potrà mai dirti una cosa del genere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karamazov Posted November 21, 2012 Share Posted November 21, 2012 (edited) Ah, capisco, esistono psicologi seri? ahahahah Scherzi a parte temo che tu fondi il tuo paradigma conoscitivo su qualche modello di troppo. No offense. P.S. La normalità in questo caso è ciò che statisticamente e fisiologicamente funziona di più per una crescita sana e felice di un bambino. Edited November 21, 2012 by Sick Boy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enricoLH Posted November 21, 2012 Share Posted November 21, 2012 La normalità in questo caso è ciò che statisticamente e fisiologicamente funziona di più per una crescita sana e felice di un bambino. Detto da uno che diceva "mi sembra (dico mi sembra perché non ho nessun dato statistico, ma solo la mia esperienza)", mi chiedo come tu faccia a dire che cosa rappresenti la normalità, dato che nemmeno tu sai cosa statisticamente e fisiologicamente (??????) funziona di più. A meno che tu non sia entrato in possesso di statistiche mentre scrivevi questi post di risposta u.u Scusate l'acidità, ma non è stata una gran giornata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HugeUnicum Posted November 22, 2012 Author Share Posted November 22, 2012 Semplicemente, le coppie gay dovrebbero avere il diritto di veder valutata la propria idoneità all'adozione al pari di quelle etero. E' insensato che vengano escluse a priori. Non solo. Anche i single dovrebbero poter adottare ed in questo caso l'orientamento sessuale dovrebbe essere irrilevante. Trovo che ci sia qualcosa di morboso nell'essere interessati alla sessualita' delle persone, escludendole a priori dalla rete sociale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enricoLH Posted November 23, 2012 Share Posted November 23, 2012 (edited) Giusto stasera sono passato dalla Feltrinelli: libri :love: e tanti bei ragazzi . Comunque mi sono imbattuto per caso in "Coppie e famiglie. Non è questione di natura" di Chiara Saraceno (una sociologa seria e competente, LEI sa di cosa parla) e ve lo consiglio: c'è un interessantissimo capitolo (che ho letto) sulle famiglie omogenitoriali (spiegando perché non si deve parlare di "famiglie omosessuali":::) Edited November 23, 2012 by enricoLH Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yken Posted November 24, 2012 Share Posted November 24, 2012 ma voglio dire una famiglia con un padre e una madre è più equilibrata? forse ..ma visto che gli etero posso riprodursi come i maiali (e lo fanno) è facile trovare famiglie in cui nn vi è una sorta di equilibrio di fondo .. il padre alcolista e la amdre tossica .... o la madre bigottacattolica e il padre che fuma erba ... dove sta l'equilibrio? dove sta la formazione del pargolo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mysoul Posted November 25, 2012 Share Posted November 25, 2012 probabilmente la mia risposta è un po' riduttiva... premetto che escludere una coppia gay dall'adozione significherebbe, in un certo senso, dire che solo una coppia etero sarebbe in grado di crescere un bambino o una bambina presi in adozione, quando di fallimenti nelle adozioni (da parte degli etero) ce ne sono... io mi porrei più dal lato del bambino o bambina adottata... in un paese come l'Italia credo che diventerebbe un po' problematico: i bambini adottati da coppie gay sarebbero solo additati e probabilmente esclusi dai compagni di classe etc. voi che ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlaineAnd. Posted November 25, 2012 Share Posted November 25, 2012 io se penso a qualsiasi cosa che riguardi la mia vita in quanto gay (sposarmi, adottare un bambino ecc) non penso mai a come sarebbe in Italia ! Chi me lo fa fare di vivere qui anche dopo il liceo ??? Sarebbe una lotta continua contro discriminazioni di ogni genere, se ci penso mi viene la pelle d'oca ! Dell' Italia me ne frego altamente, è un paese ridicolo e arretrato destinato ad una brutta bruuuuttissima fine, VIVA L'AMERICA, anzi viva alcuni stati dell'america !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mysoul Posted November 25, 2012 Share Posted November 25, 2012 sicuramente giusto quello che dici, ma non tutti possono avere l'opportunità di andare a vivere all'estero... e poi dovremmo lasciare l'Italia per questioni legate all'omofobia etc.? Sarebbe darla vinta a chi non ci vuole, anche sul tema adozioni gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HugeUnicum Posted November 25, 2012 Author Share Posted November 25, 2012 io mi porrei più dal lato del bambino o bambina adottata... in un paese come l'Italia credo che diventerebbe un po' problematico: i bambini adottati da coppie gay sarebbero solo additati e probabilmente esclusi dai compagni di classe etc. voi che ne pensate? In Italia ci sono 100.000 famiglie arcobaleno. Se non ne hai mai sentito parlare e' perche' forse nessuno le ha mai additate. Non nego che possano esserci dei problemi ma basta avere la forza e la determinazione per superarli. ORGOGLIO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mysoul Posted November 25, 2012 Share Posted November 25, 2012 sì, lo so che ci sono... ma anche se uno non ne ha mai sentito parlare, non significa necessariamente che nessuno le abbia mai additate nel loro piccolo e sapendo come stanno le cose in Italia, dubito che nessuno abbia mai avuto riluttanza verso di loro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HugeUnicum Posted November 25, 2012 Author Share Posted November 25, 2012 (edited) E chi se ne frega di essere additati, scusa, neh! Prima o poi gli cadra' il ditino, no? Edited November 25, 2012 by HugeUnicum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mysoul Posted November 25, 2012 Share Posted November 25, 2012 sicuramente, ma quello che il bambino potrebbe subire ad esempio dai propri compagni di classe (discriminazioni, bullismo etc.) sarebbe un po' problematico per lui... il mio primo post era appunto incentrato su quello che i bambini possono subire, non sui genitori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlaineAnd. Posted November 25, 2012 Share Posted November 25, 2012 OT: Io lascerò l' Italia perchè secondo me è un paese squallido... è un bel posto solo per andarci in vacanza xD ; per andare a vivere all'estero non c'è bisogno di una così grande disponibilità economica, se sai la lingua è come trasferirsi in un'altra parte dell'italia ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HugeUnicum Posted November 25, 2012 Author Share Posted November 25, 2012 sicuramente, ma quello che il bambino potrebbe subire ad esempio dai propri compagni di classe (discriminazioni, bullismo etc.) sarebbe un po' problematico per lui... Le tue preoccupazioni sono fondate, ma bisogna anche considerare che molti bambini ormai sono figli di genitori separati, ad esempio, e vivono delle situazioni di disagio e conflitto molto forti. Dobbiamo lentamente abituarci ad accettare i numerosi diversi nuclei familiari cosi' come si stanno formando negli ultimi anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mysoul Posted November 26, 2012 Share Posted November 26, 2012 (edited) senz'altro, i disagi possono essere causati da fari vattori... il problema è proprio quello di fare accettare in italia i diversi nuclei familiari... Edited November 26, 2012 by mysoul Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcozzz Posted November 26, 2012 Share Posted November 26, 2012 Uhm... sono ancora indeciso sull'argomento... cioè in linea di principio sono favorevole, però se c'è anche un'altra coppia etero... cioè se ci sono due coppie, una omosessuale e l'altra eterosessuale, e entrambe le famiglia sono identiche, cioè sono messi guuali come soldi, educazioni, livello di civiltà, etc... insomma tutti quei fattori che un assistente sociale valuta, e l'unica differenza è che una coppi aè etero l'altra omosessuale... beh ha la precedenza coppia etero .-. é brutto da dirsi ma oggettivamente, a parità di altri fattori, una coppia etero ha più possibilità di rendere felice un figlio... anche solo per il fatto che la società non lo metterebbe in difficoltà come metterebbe un bambino adottato da una coppia omo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yken Posted November 26, 2012 Share Posted November 26, 2012 ma non sono d'accordo Marcozzz ..c'è sempre altro ..e poi be' possono sempre divorziare chi lo sa ....e per quante coppie ci possono essere in qst mondo che vogliono adottare ci saranno sempre più bambini che hanno bisogno di famiglie ... PS: se qualcuno di voi adotta fatemi fare lo zio ... cosi la perdizione è assicurata sin dalprincipio ... xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcozzz Posted November 26, 2012 Share Posted November 26, 2012 Ma certo yken, se l'alternativa è una strada o una coppia etero che se ne fotte è meglio una coppia gay!! Dico solo che tra ai vari fattori bonus/malus che un assistente sociale dovrebbe considerare c'è anche l'etero/omo-sessualità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yken Posted November 26, 2012 Share Posted November 26, 2012 I bambini hanno tanti daisagi e le persone si fanno tanti complessi ..ma perdonami io famiglie e persone davvero normali non ne conosco ...sono tutte differenti fra loro ... PS: le uniche che riesco a considerare normali mi mettono 'ansia' derivante dal perfezionismo..reggo una giornata o 2 ma dopo di che mi viene la nausea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
peach Posted November 26, 2012 Share Posted November 26, 2012 Ma certo yken, se l'alternativa è una strada o una coppia etero che se ne fotte è meglio una coppia gay!! Dico solo che tra ai vari fattori bonus/malus che un assistente sociale dovrebbe considerare c'è anche l'etero/omo-sessualità Non preoccuparti: anche quando sarà possibile per legge l'adozione da parte di coppie omogenitoriali, questo sarà un criterio (o come dici tu "fattore bonus/malus) che, tacitamente, continuerà ad essere preso in considerazione per molto molto tempo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlaineAnd. Posted November 26, 2012 Share Posted November 26, 2012 @@Marcozzz In una società in cui i figli di una coppia gay non vengono discriminati si fa "testa o croce" allora ! Il problema da te citato non si pone perchè come ha detto @@Yken ci saranno sempre più bambini da adottare che famiglie disposte a farlo ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yken Posted November 26, 2012 Share Posted November 26, 2012 l'adozione è il più grande atto di amore .. ma ci vogliono i coglionY per riuscire a farlo ... ecco quella è una cosa che può rendere un uomo realmente uomo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlaineAnd. Posted November 26, 2012 Share Posted November 26, 2012 io non la vedo tanto complicata... angelina e brad hanno adottato uno zoo XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HugeUnicum Posted November 26, 2012 Author Share Posted November 26, 2012 l'adozione è il più grande atto di amore .. ma ci vogliono i coglionY per riuscire a farlo ... ecco quella è una cosa che può rendere un uomo realmente uomo.... Ecco, due uomini coi coglioni (o due donne con gli attributi giusti) sono un ottimo esempio non solo per i figli adottivi ma per tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcozzz Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 io non la vedo tanto complicata... angelina e brad hanno adottato uno zoo XD appunto, angelina e brad... vallo a dire a quelle coppie che è da 10 anni che cercano di adottare e ancora niente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yken Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 Già sarebbe una cosa molto bella ..sperem in futuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcozzz Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 Cmq sono d'accordo che ci sono molti bambini che necessitano di essere adottati, solo che non si possono fare in quattro e quattr'otto. Prima di affidare un bambino ad una coppia (omo o etero che sia) bisogna fare i debiti controlli, la burocrazie è lenta (potrebbe essere snellita ma solo fino ad un certo punto). Poi, se nei fatti, ci sono più bambini che coppie allora ogni coppia potrò adottare un bambino, ma è una cosa che si può vedere a posteriori, non è che si può dire a priori "i bambini sono tanti quindi si danno a tutti" (scusate il verbo "dare", è molto brutto, sembra quasi che il bambino sia un oggetto ma non mi vengono in mente altri verbi adatti). Poi va beh, ognuno la pensa come vuole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tjukurrpa Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 è una situazione che de facto avviene già, in Italia e in molti altri paesi, la crescita di un bambino in una famiglia omosessuale, si tratterebbe grosso modo di "formalizzare" la cosa a livello legislativo. sul piano concettuale sono favorevolissimo per il semplice motivo che mancano motivi concreti per non farlo, siano particolari disagi psichici riscontrati nelle omo-famiglie già esistenti, o ragioni "filosofiche" facenti appello a una presunta famiglia naturale. capisco le perplessità riguardo l'accettazione da parte della società, ma in qualche modo una spintarella a questa società bisogna pur darla per far sì che cambi. ecco, prepararla con la tanto agognata legge anti-omofobia sarebbe già tanta cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 Favorevole, con le medesime procedure di selezione in vigore per i genitori etero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts