Jump to content

Favorevoli o contrari alle adozioni gay?

HugeUnicum

Recommended Posts

Insomma CRESCERE. Tutti. E provo a ribaltare il concetto. Una mamma ed un papa' non sono due bambolotti che ti regalano a Natale in orfanotrofio (orribile parola ma ad effetto). Tutto quello di cui hai bisogno, bambino caro, e' di un nucleo familiare che ti accolga e ti protegga. Se poi preferisci stare con le psico-suore e gli assistenti sociali allora sono fatti tuoi.

Era solo per dire che non solo i bambini ma neanche i genitori sono dei pacchi regalo. E dovremmo tutti smetterla con questa stronzata del consumismo e dell'alienazione sociale.

Edited by HugeUnicum

• Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• HugeUnicum

9

• enricoLH

5

• BlaineAnd.

5

• Yken

5

premesso che sono favorevole al diritto di adozione da parte di una copia omo...

vorrei focalizzare l'attenzione su un dettaglio che probabilmente non tutti state considerando:

ma avete idea di quanto sia lunga e accurata la procedura per affidare un bambino ad una famiglia adottiva???

cioè non è che c'è il distributore di bambini e uno va là e bello bello inserisce il gettone e ha il figlio che desidera!!

scusate il poco tatto, ma vorrei far notare che chiunque adotti un figlio, deve tenere duro per anni, e secondo me questo è già un grande ostacolo per chi lo fa per un qualche motivo "x" (che sia egoismo o qualsiasi altra cosa) che sia diverso dal voler donare al piccolo l'affetto che merita...

il senso di quello che voglio dire è: c'è un diritto che, possiamo discutere quanto vogliamo, ma spetta a qualsiasi coppia, senza nessuna discriminazione [non è casuale il termine]... spetterà poi alla procedura di adozione il compito di constatare l'idoneità della famiglia (etero o omo non capisco ancora la differenza), così come già si fa in Italia...

tutto il resto è casistica, ed è infinita... inutile prendersi in giro: maltrattamenti, ubriacature, o semplicemente incapacità nel essere genitore (ahimè sempre più diffusa) possono succedere sia che i genitori sono omo sia che sono etero...

poi comunque coma è stato già fatto notare durante la discussione, non è che il bambino sia un testimone di staffetta, che passa da una mano a l'altra così... penso che almeno nei casi in cui il bambino non sia un neonato, ci siano psicologi o assistenti sociali che seguono il caso, e se il bambino non se la sente non se ne fa niente... penso che esista questa eventualità, ancvhe se molto personalmente penso anche che l'unica cosa che interessi ad un bambino che viene abbandonato dai genitori sia affetto sincero... il resto penso proprio sia contorno...

di punti di riferimento per esperienza personale vi dico che non necessariamente si debbano avere in famiglia, anzi....

Edited by Loup-garou
Unito post doppio

personalmente sono contrario <_< ma se il mio ragazzo vorrà valuterò costi e benefici economici connessi... perchè contrario? perchè è meglio cosi!

Solita checca cattolica bigotta. I gay contrari alle adozioni e all'omogenitorialità sono assurdi, sono servi del Papa.

Dunque, riguardo alla contrarietà...come si fa ad essere contrari a qualcosa che:

1- non ci lede

2- sarebbe una scelta volontaria, e non imposta

-3 sarebbe una scelta a tutela dei nostri diritti, ed utile a cancellare i pregiudizi ad oggi alimentati da una legge discriminatoria nei nostri confronti

???

Se a dichiararsi contrario fosse un etero si potrebbe pensare all'omofobia ma, se a dichiararsi contraria, fosse una persona omosessuale...non si potrebbe fare a meno di rispondergli male, perchè avremmo chiaramente di fronte o un troll, o un folle, o una persona superficiale...

come si fa ad essere contrari a qualcosa che:

1- non ci lede

2- sarebbe una scelta volontaria, e non imposta

-3 sarebbe una scelta a tutela dei nostri diritti, ed utile a cancellare i pregiudizi ad oggi alimentati da una legge discriminatoria nei nostri confronti

???

L'unico (forse) motivo ammissibile sarebbe riguardo alla possibilità che l'omogenitorialità sia dannosa. Ma come già scritto, gli studi oggi disponibili tendono ad escludere tale possibilità.

Chiaramente ognuno è libero di pensarla come vuole e di credere ciò che vuole, ma se ci si sigilla in posizioni anacronistiche e infondate non ci si arrabbi a sentirsi dare dell'idiota! Libertà di parola e di coscienze non è libertà di dire cazzate e di ferire gli altri. *messaggio rivolto a chi dice o pensa "qualsiasi cosa mi dicano rimarrò [in questo contesto] contrario all'omogenitorialità"* in accordo con quanto detto da @@ben81

• 4 weeks later...
  • 4 years later...

Favorevole sia alle adozioni gay sia alle adozioni da parte dei single.

La prima e unica cosa da considerare deve essere il benessere del bambino/a. Il quale ha diritto ad avere qualcuno che gli dia una famiglia e dell'affetto, in modo che possa crescere senza la mancanza di qualcuno che lo difenda e lo aiuti a crescere ed affrontare la vita difficile, in particolar modo se è stato abbandonato o ha perso i genitori.

Non trovo nulla di male se questo viene fatto da gay o single,disposti a farlo, i quali hanno tutte le carte in regola per essere dei buoni genitori. Invece di lasciare i bambini negli istituti dove non hanno nessuno disposto a fare qualcosa per loro, come lo farebbe un genitore, che non deve per forza di cosa essere etero e sposato.

lecosechenondici

Assolutamente favorevole, gli studi ci sono e non sono pochi. Per un bambino non è importante avere genitore maschio e femmina. Anche nei miei genitori non vedo differenze nel loro educarmi in base al loro genere. Mi hanno cresciuto da genitori non da persona col pene e persona con la vagina.

Ma al di là del mio vissuto, le persone che pensano ci vogliano mamma e papà sono sessiste, l'amore della mamma non è unico, l'amore del papà può essere dello stesso tipo. Spesso si parla di mamma come figura di attaccamento perchè secoli di madre a casa e padre che lavora hanno favorito secoli di madri che sviluppavano un certo tipo di rapporto col figlio. Ma questo rapporto non dipende dal fatto che la mamma ha la vagina, dipende dal fatto che il figlio assume lei come figura di riferimento in quanto lei si pone come tale.

Ma che ci vogliamo fare, i sessocentrici (che ci danno pure dei pervertiti) che pensano di essere buoni padri perchè dotati di pene e buone madri perchè dotati di vagina ci sono e non smettono mai di essere fieri di questo sessismo poco sensato e scientificamente confutato.

PS: Ultimamente mi è capitato di rispondere a molta gente su facebook. Risposte lunghe e ragionate, formulate in molte ore, farcite di argomentazioni e spiegazioni e mi sento sempre ripetere le stesse robe. Faccio notare allo scemo di turno che ci sono molti studi che confutano la sua personale teoria e mi rispondono ripetendo la stessa teoria. Spesso in modo volgare e violento. Questo mi ha provato molto psicologicamente, è brutto vedere che il proprio impegno non dà frutto e la rabbia inespressa che ne deriva fa molti danni. Vi invito a non fare il mio stesso errore, non sottoponetevi a lunghe sessioni di risposte serie a ignoranti che non sanno guardare più in là del proprio naso.

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

PS: Ultimamente mi è capitato di rispondere a molta gente su facebook. Risposte lunghe e ragionate, formulate in molte ore, farcite di argomentazioni e spiegazioni e mi sento sempre ripetere le stesse robe. Faccio notare allo scemo di turno che ci sono molti studi che confutano la sua personale teoria e mi rispondono ripetendo la stessa teoria. Spesso in modo volgare e violento. Questo mi ha provato molto psicologicamente, è brutto vedere che il proprio impegno non dà frutto e la rabbia inespressa che ne deriva fa molti danni. Vi invito a non fare il mio stesso errore, non sottoponetevi a lunghe sessioni di risposte serie a ignoranti che non sanno guardare più in là del proprio naso.

io mi sono arreso a discutere con le persone, tanto non sarà certo un dibattito su fb (né tantomeno una discussione faccia a faccia) a far cambiare loro idea. Su questo sono completamente disilluso, mi faccio gli affari miei e amen. Si vive meglio così.

Completamente favorevole, obv. Per me non dovrebbe nemmeno essere oggetto di discussione.