Loup-garou Posted November 29, 2012 Share Posted November 29, 2012 Ok, probabilmente è una questione banalissima, ma io non me ne intendo tanto. La questione è questa. Vorrei togliere la linea telefonica fissa da casa, visto che costa un patrimonio e non la usiamo praticamente mai. L'unica cosa per cui mi serve è per connettermi a Internet. Qualcuno mi sa consigliare un mezzo conveniente per collegarsi a Internet senza linea telefonica, tenendo conto che io Internet lo uso abbastanza (infatti adesso ho la tariffa fissa al mese, così navigo senza ansie) e tra l'altro lo usiamo in tre persone (quindi non so se la chiavetta Internet convenga?). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted November 29, 2012 Share Posted November 29, 2012 (edited) Non vorrei sbagliarmi ma avevo letto che la Tiscali offriva qualcosa del genere senza telefono. Ma sarebbe da andare nello specifico e io non sono molto informato. Ho trovato questo.. forse non è aggiornato ma è qualcosa da cui partire: http://migliorioffer.../solo-adsl.html http://www.sostariffe.it/news/attivare-adsl-senza-linea-telefonica-23135/ Edited November 29, 2012 by yalen86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enricoLH Posted November 29, 2012 Share Posted November 29, 2012 Dipende: dove vivi (a Monza)? Centro o periferia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemo Posted November 29, 2012 Share Posted November 29, 2012 C'è quel coso pubblicizzato dalla Belen Rodriguez, ovvero un'antenna che ti installano in casa con cui ti colleghi ad internet senza linea telefonica! Il fornitore del servizio è Linkem Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiofax Posted November 29, 2012 Share Posted November 29, 2012 Io ho Fastweb. Senza linea Telefonica. Fastweb JOY. 19 euro al mese per 6 mesi e poi 29. Magari non sarà la più economica ma se casa tua è raggiunta dalla fibra, e sei un assiduo utilizzatore di torrent e P2P non ce n'è per nessuno. Tra l'altro hanno pure tolto quel fastidioso blocco dei primi anni di max 3 connessioni Wifi per cui puoi connettere quanti dispositivi vuoi senza problemi. Io da quando sono a Milano l'ho sempre avuta.. e non me ne sono mai pentito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enricoLH Posted November 29, 2012 Share Posted November 29, 2012 @@Fabiofax uff, mi hai rubato "l'offerta di bocca... Se abiti in città non hai linea migliore di Fastweb. Se invece tu non dovessi essere raggiunto, ti consiglio Tiscali (se ti bastano 8 mega ha la migliore offerta sul mercato...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted November 30, 2012 Author Share Posted November 30, 2012 Grazie a tutti per i consigli, adesso valuterò un po' delle vostre opzioni. Dipende: dove vivi (a Monza)? Centro o periferia? Periferia. Vicino a Concorezzo e Villasanta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
radioresa Posted November 30, 2012 Share Posted November 30, 2012 Non credo proprio che lì arrivi fastweb in fibra ottica... ma anche con l'ADSL non è male. Se invece preferisci le opzioni senza cavi potresti puntare sull'NGI Eolo, un po' costoso ma ottimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts