Jump to content

Piccolo o grosso errore?? Help


Recommended Posts

Orchidflower__

Ciao a tutti, dunque...sono fidanzata con la mia ragazza da quattro mesi entrambe alla prima esperienza dello stesso sesso! Il nostro amore è scoppiato quasi subito il suo prima del mio...e infatti io nei primi giorni della frequentazione con la mia ragazza, ho avuto un "rapporto-gioco" con una mia amica cara..ho dormito da lei dopo una festa quindi nn lucidissime, ma è stata la prima volta..cmq rimasto un fatto isolato! La mia raga nn lo Sa...siamo follemente innamorate! PROBLEMA: lei nn lo sa e quando mi chiese se avevo avuto altre esperienze ho risposto no perché me l'ha chiesto prima! Io nn penso di dirglielo perché nn è stato nulla di importante e nn vorrei reazioni esagerate da parte sua! Però, ancora nn abbiamo avuto un rapporto (rispetto i suoi tempi poi vi spiego) e se quando lo faremo per la prima volta mi viene in mente? Perché la amo vorrei dirglielo? Cosa faccio? Se poi nn me lo perdona?

E se poi nn sarà più tranquilla quando starò con la mia amica e mi farà scene di gelosia? Nn saprei

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/22192-piccolo-o-grosso-errore-help/
Share on other sites

Io non glielo direi perchè come hai detto tu è stato un caso isolato, una cosa non seria data anche dall'alcool. E poi non stavate ancora ufficialmente insieme da quello che mi è sembrato di capire. All'inizio di un rapporto ci sta anche una cosa così, se poi già avete qualche altro problema (l'ho letto dall'altro tuo topic) aggiungerle anche questo fatto non farebbe altro che peggiorare le cose e la sua insicurezza.

 

Pensa alla tua ragazza e alla tua relazione con lei e dimenticati di questo episodio come una cosa non importante.

Quello che devi fare puoi deciderlo solo tu, ma alla luce del fatto che lei pensi che anche per te è il primo rapporto omosessuale, io propenderei per il dirlo...

(in realtà propenderei per il dirlo comunque. Ma a maggior ragione in questo caso...)

 

Resta il fatto che solo tu puoi decidere come agire.

Orchidflower__

Il problema è che lei già si preoccupa dei ragazzi, se ora si deve preoccupare anche per le mie amiche nn starà mai tranquilla ed ho paura che il rapporto si rovini...solo perché per ora è a distanza...purtroppo quindi metterci anche questa cosa è pesante

 

Come potrebbe prenderla? Considerando che ci diciamo tutto..mannaggia

 

Tra l'altro...la cosa che fa 'ridere' è che la mia amica nn sa della mia ragazza..nn è a conoscenza proprio delle mie nuove inclinazioni sessuali! Il nostro è solo scherzare tra amiche, cioè capita dai, poi Mannaaaggia all'alcool! Anche se a me piacciono le raga lei per me è un'amica, anche se figa :P cmq sempre amica è :) dunque, nn ho iniziato io a stuzzicaree, e quando saprà della mia sessualità? Ahahah chissà che dirà ;)

Edited by SaintJust
Uniti tre post

Secondo me la prenderebbe male, vista la sua insicurezza...capisco però quello che dice @@SaintJust , e anch'io sono una per la totale onestà con la propria ragazza. Però da quello che ho capito non eravate già insieme ufficialmente (o ho capito male?) ribadisco quello detto prima, io non lo direi per evitare ulteriori casini. Se non eravate insieme ufficialmente non c'è tradimento.

Edited by Kiwi

Appunto, quindi non essendoci stato un legame ufficiale al momento del "fattaccio" e data la leggerezza della cosa io la metterei tra le cose da passarci sopra e dimenticare. Per concentrarti solo sul rapporto con lei che al momento mi sembra la cosa più importante :)

Orchidflower__

Poiché le dico tutto anche le cose spiacevoli, mi sento come se la stessi tradendo ma nn per quell'avvenimento, perché nn è particolarmente grave, ma perché glielo sto tenendo nascosto ma lo faccio per evitarle paranoie assurde! Cmq la cosa che temo di più è che mi dica che l'ho presa in giro dall'inizio' ma nn è così!!!!!!!!

Il mio consiglio è di dirglielo, non fosse altro che perché ancora non stavate assieme e la situazione in sé certo non era prevista.

Teoricamente avresti mille ragioni per non dirlo (dalla distanza alle sue insicurezze), ma dato che ci pensi il rischio è che ti sfugga di mano come pensiero e crei più problemi quando il rapporto con la tua lei inizierà a stabilizzarsi.

I casi sono due: o lasci perdere o gliene parli.

Nel tuo caso non penso sia un problema di "devo parlargliene perché lei potrebbe venire a saperlo", quanto di "gliene voglio parlare perché ci diciamo tutto"; è comprensibile la paura che hai di perderla, ma ambo le soluzioni comportano dei pro e dei contro e tu dovresti valutare la soluzione meno problematica in base al come ti senti.

In fin dei conti è stata una cavolata derivante dall'alcol e da single, non un qualcosa di intenzionale in senso stretto.

Orchidflower__

Per ora rimango che nn glielo dico :) perché cmq nn provavo quello che provo ora..ci si conosceva...e poi da quell'episodio ho anche capito che mi piaceva lei! Grazie raga :* alla prossima se ci sono news vi farò sapere :) se qualcuna ha avuto esperienze analoghe sono pronta ad ascoltare :)

Io, la prima cosa che valuterei è la sua insicurezza o sicurezza su ciò che è il vostro rapporto; l’amore, non basta per tener in piedi una coppia, ci vuole anche altro.

Qualora lei fosse insicura cercherei di capirne i motivi e di conseguenza agirei, cioè, farei di tutto affinché lei possa vivere serenamente la relazione senza ansie e timori.

 

Detto questo, sul dirlo o non dirlo non posso risponderti, nel senso che io al tuo posto analizzerei la situazione e penserei a lei più che a me.

Mi chiederei quanto potrebbe ferirla, farla star male, e come leggerebbe/sentirebbe lei emotivamente sapere che all’inizio della frequentazione ho “paciugato” con un’amica.

 

Come dice @ianthe, opterei per la soluzione meno problematica per la coppia.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...