nemo Posted November 29, 2012 Share Posted November 29, 2012 Bhe, ecco, ultimamente mi passano in mente fiumi di pensieri, e quando sento che il momento di prendere la penna, escono fuori di getto delle poesie... Inizio con questa. La fenice Come un filo d'erba piegato mille volte dal vento, mi rialzo. Come un fiore sopraffatto da una tempesta, risboccio. Come l'araba fenice devastata dalle sue stesse fiamme, adesso io risorgo! F.T. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Justin Posted November 29, 2012 Share Posted November 29, 2012 Molto bella! Mi piace, particolarmente, l'immagine del filo d'erba sferzato dal vento, che continua a rialzarsi. Lo immagino come un qualcosa di fragile, esile, che, nonostante questo, non si lascia sopraffare da un qualcosa di forte e impetuoso come il vento, ma continua a lottare e alla fine si rialza. E' un messaggio di speranza, come del resto tutta la poesia; un invito a non arrendersi, io l'ho letta in questo modo. Complimenti, bravo! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted November 29, 2012 Share Posted November 29, 2012 @@nemo azzo sick scrittore tu poeta, i vostri figli cosa saranno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemo Posted November 29, 2012 Author Share Posted November 29, 2012 E' un messaggio di speranza, come del resto tutta la poesia; un invito a non arrendersi, io l'ho letta in questo modo. Grazie mille @@Justin hai colto perfettamente il senso... ho una fenice sul muro della mia camera che mi risorda ogni mattina quanto sia importante rialzarsi e lottare per ciò che si vuole, anche in mezzo a mille difficoltà... @Aizen, ti aspetto per il battesimo -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemo Posted November 29, 2012 Author Share Posted November 29, 2012 (edited) La mia direzione Come una freccia, scagliata da un prode arciere, sto percorrendo la mia strada... Veloce mi muovo attraverso gli alberi , il vento mi accarezza, le foglie mi nascondono il cammino. Lo slancio è forte, la direzione ormai è data... Spostati dal mio cammino guerriero, non avrai la forza di arrestare la mia corsa, nulla potrai opporre alla mia lama... Fermati... Guarda nella mia direzione... vedrai la terra squarciarsi sotto i tuoi piedi, vedrai dalle rocce affiorare la luce, sentirai forte il colpo. Crederai che qualcosa abbia arrestato la mia corsa. Non ti illudere, la foresta non riposa ancora... Non avrai visto la fine, solo l'inizio di un nuovo cammino... Edited November 29, 2012 by nemo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcolino2 Posted November 30, 2012 Share Posted November 30, 2012 @@nemo Bellissime poesie, complimenti :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Justin Posted November 30, 2012 Share Posted November 30, 2012 Come una freccia, scagliata da un prode arciere, sto percorrendo la mia strada... Veloce mi muovo attraverso gli alberi , il vento mi accarezza, le foglie mi nascondono il cammino. Mi piace molto quest'inizio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemo Posted November 30, 2012 Author Share Posted November 30, 2012 (edited) Grazie mille @@Marcolino2 e grazie mille anche a te @@Justin ... Mi fa molto piacere che apprezziate... non mi ritengo un bravo scrittore, anche perchè non ne avevo praticamente mai scritte finora, a parte una più di 10 anni fa quando ero ancora in fasce ahahah Forse in queste poesie manca un pò della fluidità che vorrei... però come ho già detto sono scritte di getto, sono poco riflettute diciamo... In arrivo un’ode alla pioggia.... e poi ci sarebbe il pezzo forte che però mi vergogno un pò di pubblicare xD Edited November 30, 2012 by nemo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Justin Posted December 1, 2012 Share Posted December 1, 2012 non mi ritengo un bravo scrittore, anche perchè non ne avevo praticamente mai scritte finora, A me invece piace molto come scrivi; o, perlomeno, ho avuto modo di leggere queste due poesie e non le trovo per nulla male.. In arrivo un’ode alla pioggia.... e poi ci sarebbe il pezzo forte che però mi vergogno un pò di pubblicare xD Sai, vero, che adesso che l'hai detto dovrai pubblicarla xD ahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karamazov Posted December 2, 2012 Share Posted December 2, 2012 Bravo Nemo, sono veramente molto belle. Non mi aspettavo questa vena poetica in te. Ahahah mi inviterai alla presentazione del tuo libro di poesie allora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemo Posted December 3, 2012 Author Share Posted December 3, 2012 Rieccomi con una breve poesia, o meglio con il flusso di pensieri che mi ha attraversato questo pomeriggio... Notte Notte, che tingi di oblio il mondo... Notte, che ami la sulitudine, il silenzio... Notte, che veli di tristezza il creato... Notte, che celi segreti, misteri... Notte, che ti culli nell'oscurità... Notte, che in un raggio di luce svanisci... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 3, 2012 Share Posted December 3, 2012 che bella la poesia Notte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Justin Posted December 3, 2012 Share Posted December 3, 2012 Notte, che tingi di oblio il mondo... Notte, che in un raggio di luce svanisci... Bellissime queste due immagini.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemo Posted December 3, 2012 Author Share Posted December 3, 2012 che bella la poesia Notte Ti ringrazio molto per l'apprezzamento, mi fa piacere che hai gradito Bellissime queste due immagini.. Mi fa piacere che tu riesca a "vedere" le mie poesie, perchè quando le scrivo mi vengono in mente prima le immagini e poi le parole... mi sembra di capire dalle tue parole che riesco a trasmettere questa sensazione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Justin Posted December 3, 2012 Share Posted December 3, 2012 Per quanto mi riguarda, riesci benissimo a trasmettere... continua così :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcolino2 Posted December 3, 2012 Share Posted December 3, 2012 Complimenti a @nemo Ricorda però che dopo la notte viene sempre la luce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemo Posted December 17, 2012 Author Share Posted December 17, 2012 Sei come Pioggia Sono triste, piangi. Non ci sei ma piangi. Bagna il mio viso, confondi le mie lacrime, attraversa il mio cuore, libera la mia anima. Tu che non sei qui, scendi su di me, toccami vedrai che mi sentirai. Ti sento su di me, bagnami se vuoi, non lasciarmi mai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted December 18, 2012 Share Posted December 18, 2012 Abbiamo un poeta nel forum. Complimenti! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts