Pix Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 Il padre di Pi è proprietario di uno zoo. Decide un giorno di trasferirsi in Canada con tutto lo zoo su una nave, per farsi una nuova vita. La nave affonda e Pi si ritrova perso in mare su una zattera insieme a pochi animali, tra cui una tigre del Bengala. Seguono così tutte le vicissitudini, le lotte e la sopravvivenza di Pi, sempre sotto l'occhio del pericoloso predatore. Cosa ne pensate? Questo film è tratto da un libro e si interroga sulle religioni, precisamente l'Induismo, l'Islamismo e il Cristianesimo ma sembra toccare anche l'ateismo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LouisGarrel Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 Per me è uno dei film più attesi. Lo andrò a vedere non appena uscirà delle sale. Il regista è quel maestro di Ang Lee quindi il film è da non perdere sia per il contenuto che l'utilizzo del 3D in un film del genere!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 Non capisco perché un film tratto da un libro con tematiche così profonde debba essere farcito di effetti speciali e addirittura in 3D (!!!). Certi sarebbero capaci di fare pure I promessi sposi, in 3D. La storia sembra molto interessante, ma mi lasciano veramente perplesso certe immagini che si vedono nel trailer, che sembrano essere lì più per attirare spettatori che vogliono vedere luci colorate che gente a cui interessa la storia (sempre che, dopo aver sprecato tempo a far vedere una balena fluorescente, della storia ci sia rimasto qualcosa). Penso che comprerò il libro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dariush Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 Io ho il libro. Eppure non mi ha preso, sapete? Adesso mi è venuta voglia di riprovarci. (sti cazzi, ovviamente) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shadia Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 Scuste il piccolo OT: @@quint il cinema si adegua alle nuove tecnologie, purtroppo o per fortuna non saprei. "Avatar" mi colpì non tanto per il 3D, ma per la profondità della storia, perchè la trovai ricca di significati... Tuttavia, credo che in alcuni casi, cioè senza cartoon e animazione, sia bello pensare al cinema come deve essere: un normale schermone con una normale proiezione. Pensa a Nospheratu del 79, secondo me il 3D ne sciuperebbe tutto il fascino (ha musiche magnifiche, ma questo non c'entra). Tornando IT io credo che per curiosità lo guarderò, però, conoscendomi, vorrò certamente il libro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 "Avatar" mi colpì non tanto per il 3D, ma per la profondità della storia, perchè la trovai ricca di significati... Seriamente? A me è sembrata un'americanata insulsa e l'unica cosa che davvero era eccelsa erano gli effetti speciali. Di Vita di Pi mi aspetto che venga rovinato: un 3D (quelli reali, non i film resi successivamente in 3D) vuol dire molti soldi investiti, e molti soldi vogliono dire produttori intenzionati ad avere un ritorno, il che infine si traduce in un film adatto ad un'ampia audience il che spesso richiede compromettere il valore artistico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shadia Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 @@dreamer_ sì, seriamente. Solo che non vorrei parlare qui d un film che non c'antra per non finire OT e basta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted December 4, 2012 Author Share Posted December 4, 2012 A me il 3D piace e credo che in un film con immagini belle come questo sia sprecato non metterlo. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted December 29, 2012 Share Posted December 29, 2012 visto! allora.. alla fine viene lasciata allo spettatore un po' la scelta del finale, voi a quale delle 2 storie date ragione? alla fine io ho creduto al racconto razionale e meno fantasioso. cioè che lui era la tigre... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Justin Posted December 29, 2012 Share Posted December 29, 2012 Ne avevo sentito parlare; credo proprio che andrò a vederlo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zaggo Posted December 30, 2012 Share Posted December 30, 2012 io non l'ho ancora visto ma vorrei.. che consigli? ne vale la pena!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted December 30, 2012 Share Posted December 30, 2012 @@Zaggo guarda guarda, inizia male ma poi diventa top! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zaggo Posted December 31, 2012 Share Posted December 31, 2012 @Zaggo guarda guarda, inizia male ma poi diventa top! ok! dai allora il prima possibile costringo qualcuno ad accompagnarmi a vederlo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiofax Posted December 31, 2012 Share Posted December 31, 2012 Visto ieri... E ho già discusso con @@BruisePristine del finale... Commenti? .... Bah. Mi aspettavo qualcosa di diverso... Probabilmente leggerò il libro per capire meglio. Fotografia e scenografia meravigliose come Lee ci ha abituato...ma la storia non so.... E poi basta con questi finali alla "Lost" che ci devi mettere 3 giorni per capire.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted December 31, 2012 Share Posted December 31, 2012 @@Fabiofax guarda che il finale si capisce.... ti ho spiegato ieri com'è il finale ahhaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiofax Posted December 31, 2012 Share Posted December 31, 2012 Si ma se non c'eri tu @@BruisePristine ci avrei pensato per 3 giorni :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted January 7, 2013 Share Posted January 7, 2013 Visto. Usando una sola parola: soporifero. Varie persone hanno abbandonato la sala durante la proiezione, altre dormivano, io non ce la facevo piu'. L'esempio lampante che se la trama è quella che è gli effetti non possono fare miracoli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ianthe Posted January 7, 2013 Share Posted January 7, 2013 Una domanda rivolta a chi l'ha visto: voi avete letto anche il libro oppure siete andati al cinema del tutto "digiuni"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo Posted January 9, 2013 Share Posted January 9, 2013 io il libro non l'ho letto e non volevo nemmeno vedere il film ma mi ci hanno costretto non avevo molte aspettative, già di per se il titolo era a dir poco banale, perciò devo dire di non essere rimasto deluso, ma non mi è piaciuto particolarmente diciamo che avrei evitato di vederlo un amico mi ha detto che questo film poi, in una rivista che non so qual è, è stato definito un po' come il nuovo avatar... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted January 9, 2013 Share Posted January 9, 2013 (edited) Una domanda rivolta a chi l'ha visto: voi avete letto anche il libro oppure siete andati al cinema del tutto "digiuni"? Prima di vedere il film non avevo nè letto il libro, nè letto la trama. Edited January 9, 2013 by ben81 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ianthe Posted January 11, 2013 Share Posted January 11, 2013 Se ne avete modo, date un'occhiata al libro: purtroppo non ho ancora trovato l'occasione giusta per vedere il film, però sospetto che si sia puntato molto sulla spettacolarità e meno sulle possibilità offerte dalla storia stessa. Non che sia meno "soporifero" a tratti, ma almeno l'assenza di mezzi tali da richiamare l'attenzione (leggasi: effetti speciali) spinge ad analizzare un po' di più quello che è il contenuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts