Jump to content

Rettore

Max

Recommended Posts

Dopo aver spulciato se ci fosse un topic riguardante la mia cantante preferita,e non avendolo trovato, ho deciso di aprirlo!  :maninlove:

Qualche Foto.. :)

Donatella+Rettore.jpg Qua agli Esordi.. :)   rettore528-534963EmmeVi.jpg negli primi anni 2000. Dopo che si era fatta il Filler permanente alle labbra, e che successivamente dirà di essersi pentita di averlo fatto..

13087775.jpg

Rettore Oggi :)

rettore_natale_sottovoce_feat_nottini_le LA copertina dell'ultimo singolo uscito da giorni.. :)

Qualche cenno su di lei..

Donatella Rettore, in arte Rettore (Castelfranco Veneto, 8 luglio 1955[1]), è una cantautrice e attrice italiana.

Figlia di una nobildonna e attrice goldoniana, dopo essersi diplomata col massimo dei voti come interprete parlamentare, Donatella Rettore affronta una lunga gavetta, che la vede trasferirsi, giovanissima, da Castelfranco Veneto a Roma.

Qualche notizia sulla sua carriera qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Donatella_Rettore#Gli_esordi

La sua Discografia: http://it.wikipedia.org/wiki/Donatella_Rettore#Discografia

Controversa, Indomabile, Eterna Romantica. Ho avuto modo di vederla più volte, e ogni volta mi ha trasmesso una dolcezza immensa, è molto diversa dall'immagine forte che da nei suoi video.. :)

Tra le sue canzoni più famose: Splendido Splendente, Kobra, Donatella, Lamette, Io Ho Te (la mia preferita <3), Eroe, Amore Stella, Giù dal nero Ciel, Zan Zan Zan, Di notte specialmente, Bastardo, Cambio, Konkiglia, L'Onda del Mar, Callo, e il singolo uscito da pochi giorni, Natale Sottovoce.

A voi piace? la ascoltate? Bacioni a tutti/e <3

Io ogni tanto la ascolto, e devo dire che mi piace.

Mi capita pure di canticchiarlaca, soprattutto in questi giorni di laboratorio, che al top dell'eterossesualitá alterno Kobra con In the navy.

Donatella poi è una cantante di rottura, soprattutto pensando al periodo nel quale incise certi suoi brani...un'antesignana di lady gaga.

Kamikaze Rock'n roll suicide è un piccolo album gioiello. Da riscoprire assolutamente, mettendo da parte la stra abusata Lamette, uno dei singoli del suddetto album.

Spesso scambiata per cantante trash da chi ha sentito sempre e solo i soliti "tormentoni" è invece una grande interprete.

E' un concept album che tratta della filosofia giapponese del combattimento e del suicidio (ecco spiegato il titolo di Lamette, peraltro).

Segnalo la darkissima Oblio

e Canta Sempre

Ma procuratevi l'album e sentitevelo tutto, se vi piace il genere electro-synth.

Del 1985 è invece Danceteria, di cui prendo Giù dal nero ciel, misteriosa, notturna, che pare quasi la sigla finale di qualcosa, coi titoli di coda che scorrono.

La ascolto, giusto perché amo il trash italiano.

Ecco, giusto perchè avevo appena detto:

[quote name=GhostHunter77' timestamp='1354750148' post='629284]
Spesso scambiata per cantante trash da chi ha sentito sempre e solo i soliti "tormentoni"

:D

Se devo essere sincero, preferisco i suoi tormentoni al resto della discografia; in fondo non ci vedo niente di trash, sono semplicemente dei brani pop scritti con professionalità e ancora orecchiabili, anche se più o meno datati. La vera "spazzatura" è tutt'altra cosa, semmai trovo buffa la tendenza di guardare al passato e ridicolizzare costumi, suoni, luci e colori ben inseriti nel contesto di quel periodo, solo perchè oggi appaiono stravaganti e naif... magari tragicamente o teneramente a seconda dell'età e dell'occhio di chi guarda. Probabilmente fra 20 anni si etichetterano come trash alcune delle mode odierne, e poi di nuovo, sciaqua e ripeti, sciaqua e ripeti.

Edited by SaZiRi

Assolutamente d'accordo con te  Ghost :) Oblio è molto bella, parla di lei e del percorso interiore più profondo. Giù dal nero Ciel invece, parla del suo rapporto con Dio. Mi fa piacere di non essere il solo ad apprezzarla :)