Jump to content

Mp3/iPod Touch

Recommended Posts

Pochi giorni fa il mio ipod touch ha cominciato a dare vistosi segni di cedimento, dopo una rovinosa caduta pochi mesi fa. Infatti oltre allo schermo rotto(ma funzionante) anche l'audio ogni tanto fa le bizze :S

Precedentemente ero possessore di un iPod nano, di cui mi piaceva più che altro il design, più che la funzionalità.

Invece il vero salto di qualità Apple l'ha fatto con i vari iPod Touch. Veramente uno strumento utile, che non "esonda" nel cellulare nè nella consolle pur restando oggetto ludico e interattivo.

Insomma, avevo una mezza idea di riprenderlo. Credo che il mio attuale di 2 o 3a generazione, anche se non ricordo bene. Anyway, ho appena visto che è uscita la quinta generazione, anch'essa design allungato e finalmente un po' di colore (oltre alla fotocamera e... Siri :giveheart: ).

Ecco...il problema è il prezzo. Anche perché esiste solo da 32 o 64GB l'iPod Touch 5g, sui 330 e 430€ mi pare, e sinceramente sarebbero anche di più di quel che ho pagato per il mio pur ottimo smartphone!! :suicide:

In genere io avevo immaginato una cosuccia da 16Gb...comunque maneggevole perché la uso per andare a correre, ma non piccolissima che se no mi sfugge e son dolori.

Da notare che sono passato da una memoria di 4 GB a una da 8 fino ad ora, quindi i 16 mi sembrano fisiologici. E poi c'è quel principio della saturazione, cioè appena hai più spazio, tendi sempre più a riempirlo!  :sarcastic:

Perciò in sintesi:

1)Ha senso spendere quello sproposito, sebbene sia un oggetto molto affascinante?Aspettare che magari il prezzo si abbassa/fanno uscire-cosa improbabilissima- anche il 5g da 16Gb? :hm:

2)E' forse più sensato prendere un iPod Touch 4g da 16Gb, senza colori e senza Siri, spendendo almeno un centinaio di € in meno? :prankster:

3)Infine ho visto anche tanti altri prodotti, soprattutto Samsung, che vanno nella direzione dell'mp3+touch+interattività, insomma molto simili alla Apple sono con il sistema operativo Android. Mi sapreste dare qualche info su integrazione del sistema e qualità dell'oggetto? Perché il prezzo è circa il 30% inferiore ai modelli simili Apple, e se non c'è tutto questo abisso quasi quasi mi metto l'animo in pace e vado su questi altri!  :uhsi:

https://www.gay-forum.it/topic/22262-mp3ipod-touch/

1)Ha senso spendere quello sproposito, sebbene sia un oggetto molto affascinante?Aspettare che magari il prezzo si abbassa/fanno uscire-cosa improbabilissima- anche il 5g da 16Gb?

Anche secondo me non è probabile che esca a breve una versione da 16GB per la quinta generazione di iPod Touch: li hanno appena presentati, se la faranno non penso arrivi prima di Settembre/Ottobre 2013.

2)E' forse più sensato prendere un iPod Touch 4g da 16Gb, senza colori e senza Siri, spendendo almeno un centinaio di € in meno?

Sì, la quarta generazione di iPod Touch rappresenta ancora un validissimo prodotto. Non so in che zona d'Italia vivi, ma se vicino a te c'è un IperCoop sappi che domani per i soci c'è lo sconto del 20% su un prodotto non alimentare a scelta:

http://www.offerte-coopadriatica.it/pagine/sconto_20_su_un_prodotto_non_alimentare_a_scelta/index.html

Hanno ancora una valanga di iPod Touch di quarta generazione, compreso il modello da 16GB (però non ricordo a quale prezzo sia venduto).

https://www.gay-forum.it/topic/22262-mp3ipod-touch/#findComment-629701

@@gardus ho un Ipercoop nella mia città e a casa siamo anche tutti soci  :laugh:

Insomma io sono molto attratto dal nuovo ipod 5g, però resta il fatto che dovrei aspettare molto, per avere un prodotto che forse non è poi così utile, quando oramai la funzione delle app la ha assorbita quasi interamente il mio smartphone! :uhsi:

Quindi non so, mi sa che darò un'occhiata "dal vivo e con mano" al ipod touch 4g e al nano, che comunque mi sembrano entrambi avere bei punti di forza! e magari un occhio alle news Apple, anche se mi sa che per i prossimi mesi vanno avanti con questi prodotti qui, quindi è questa la platea fra cui scegliere  :umbrage:

https://www.gay-forum.it/topic/22262-mp3ipod-touch/#findComment-630191