Jump to content

Unione Europea: "Chiediamo unioni civili e matrimoni gay in Italia"


Recommended Posts

Il Parlamento Ue ha approvato la "Relazione sui diritti fondamentali nella Ue per il 2010-2011" e ha invitato l'Italia ad adottare misure per il rispetto dei diritti civili per la comunità LGBT.

 

Vi rimando al link:

 

http://www.gay.tv/news/attualita/unione-europea-unioni-matrimoni-gay-italia/

 

Io ho sempre sperato in un intervento "dall'alto"...... Speriamo che sia un piccolo passo verso qualcosa di serio.....

Che ti aspetti da un paese cattolico in cui il 51% della gente crede che per matrimonio fra persone dello stesso sesso si intenda il matrimonio in chiesa? O ce lo impone l'UE o non se ne farà mai nulla, così la penso io.

E' assurda l'arretratezza del nostro paese. Gli stessi esponenti della sinistra (eccetto ovviamente qualche eccezione) si scandalizzano a pronunciare la parola matrimonio...

 

Secondo me niente cambierà concretamente, però secondo me è proprio da stolti continuare a farlo rimanere un tabù, quando la semplice approvazione del matrimonio gay - secondo me - sarebbe un bel passo avanti verso un futuro con più apertura mentale anche in Italia.

Sì Sbuffo, era un discorso ipotetico... Anche se questo non fosse solo una raccomandazione ma un qualcosa di vincolante, l'Italia probabilmente preferirebbe pagare le multe invece di mettersi in regola, tanto lo fanno già da anni (vedi faccenda frequenze televisive).

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...