Jump to content

Salve, nuovo ragazzo da Roma.

Mesh

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Luca, da Roma. Ho 22 anni e studio architettura.

L'arte, la storia, l'architettura e la tecnologia sono le mie passioni, spero di trovare qualcuno con cui condividerle.

Io amo letteralmente la storia, scrivo ucronie e fantastorie com passatempo, arte? Che movimento artistico/artista preferisci?

Anche io amo le ucronie, mi hanno sempre affascinato e spesso mi soffermo a rifletterci su e a fantasticarne al riguardo.

Amo il '500, in arte e architettura.

Ho appena finito di leggere per la terza volta "le memorie di Adriano" e, oltre ad amare l'autore di questo capolavoro senza tempo, ho amato l'idea di Antinoo e la sua bellezza greca. Talmente bello che Adriano, dopo la morte del ragazzo, fece fare innumerevoli sculture e busti che lo ritraessero nelle sua bellezza(Roma ne è piena, spt a villa adriana) e dedicò a lui molte citta(antinopoli).....

Il tuo nick mi ricorda quello che ho in testa...

Benvenuto...

Che posti frequenti nella capitale?

Grazie! Frequento vari posti. Per la maggior parte sono in alcuni locali in centro o a San Lorenzo. 

Ho appena finito di leggere per la terza volta "le memorie di Adriano" e, oltre ad amare l'autore di questo capolavoro senza tempo, ho amato l'idea di Antinoo e la sua bellezza greca. Talmente bello che Adriano, dopo la morte del ragazzo, fece fare innumerevoli sculture e busti che lo ritraessero nelle sua bellezza(Roma ne è piena, spt a villa adriana) e dedicò a lui molte citta(antinopoli).....

è uno dei miei libri preferiti. Anche io sono stato sempre affascinato dalla storia di questo imperatore e del giovane Antinoo (di cui noto hai come immagine del profilo la statua Farnese, se non sbaglio). Comunque non dimentichiamo che dopa la sua morte fu addirittura divinizzato, e tra i vari munmenti gli fu dedicato l'obelisco attualmente al Pincio. Avere un'obelisco a Roma tutto per se, quale onore! eheh

Mi fa molto piacere che anche tu ami la storia di Adriano e il suo giovane compagno antino. Non ci crederai ma proprio al pincio ho letto gran parte del romanzo.