Jump to content

Seguendo un filo.

Viola77

Recommended Posts

La corsa di Billy di P. N. Warren (Fazi editore)

L'ho appena finito. Com'è difficile parlare di un libro che ti emozionato così tanto, mi ha tenuta inchiodata fino all'ultima pagina. E' davvero un libro bellissimo, ti ringrazio infinitamente per avermelo suggerito (e puoi giurare che ho già girato il suggerimento a chi so che lo apprezzerà!). Ho ordinato il seguito, non vedo l'ora.

Ancora grazie!

L'ho appena finito. Com'è difficile parlare di un libro che ti emozionato così tanto, mi ha tenuta inchiodata fino all'ultima pagina. E' davvero un libro bellissimo, ti ringrazio infinitamente per avermelo suggerito (e puoi giurare che ho già girato il suggerimento a chi so che lo apprezzerà!). Ho ordinato il seguito, non vedo l'ora.

Ancora grazie!

Prego! Sono molto contento che ti sia piaciuto!

Accidenti, l'hai ordinato, comprato e letto a tempi record!!!

Prego! Sono molto contento che ti sia piaciuto!

Accidenti, l'hai ordinato, comprato e letto a tempi record!!!

^_^ un suggerimento così per me è come invitare un matto a tirar sassi!

Poi il tema della corsa, delle olimpiadi, l'avevo amato tanto anche in "le ultime gocce di vino" della Renault, chissà se l'autrice s'è ispirata a lei in qualche modo.

Ovviamente se hai altri suggerimenti per me, mi farebbero molto piacere ^_^

Ne avrei tanti! Comincio da un paio di cose che mi hanno colpito al cuore: Mentre l'Inghilterra dorme di David Leavitt, per me un libro che rimane veramente dentro, anche se tutti i suoi lavori sono ben degni di essere letti.
Poi Maupin, la sua saga di S.Francisco per me è stupenda, in italiano puoi trovare i primi 4 libri (che sono anche i più belli):
1- I racconti di San Francisco
2- Nuovi racconti di San Francisco
3- Ritorno a San Francisco
4- 28 Barbary Lane

Per quel che riguarda i film, di recente mi ha colpito parecchio Weekend di A. Haigh (non credo sia mai stato doppiato)
Una trentina di film da me prediletti li trovi nel topic http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/16247-quali-sono-i-film-a-tematica-gay-che-vi-sono-piaciuti-di-più-donneuomini/ se scorri fino al post 205
Un bacione!

Edited by Krad77

:D

Ti ringrazio tanto :D vado subito a prendermi in biblioteca "Mentre l'Inghilterra dorme" e mi sono segnata tutti gli altri, film compresi.

Direi proprio che avremo modo di fare 4 chiacchiere  ^_^

Ciao viola, benvenuta! Questa presentazione mi ha dato una valanga di idee per la lettura, grazie dell'ispirazione! Te ne sono grato :)

mi fa molto piacere!

Io adesso sto leggendo "la sfida di Harlan", che è appunto il seguito de "la corsa di Billy"... è meraviglioso ^_^

mi fa molto piacere!

Io adesso sto leggendo "la sfida di Harlan", che è appunto il seguito de "la corsa di Billy"... è meraviglioso ^_^

Ti consiglio anche "la stanza di giovanni" Di James Baldwin. Ti consiglio di leggere anche la biografia dell'autore prima del libro ;)

: Mentre l'Inghilterra dorme di David Leavitt, per me un libro che rimane veramente dentro, anche se tutti i suoi lavori sono ben degni di essere letti.

L'ho appena finito e mi è piaciuto molto ^_^  romantico, triste al punto giusto. Forse un po' troppo chiaro e in alcuni punti "scontato" ma con un finale che mi ha lasciato una bella sensazione.