Ainelif Posted January 3, 2013 Share Posted January 3, 2013 (edited) Elencate i vostri dieci film preferiti in assoluto (no musical). I miei sono: V per Vendetta Blade Runner Il Pianeta delle Scimmie (il film del 1968) La Signora Ammazzatutti Chi ha incastrato Roger Rabbit The Elephant Man Freaks (il film del 1932) Milk Il Grande Dittatore Prima che sia notte Edited January 3, 2013 by Ainelif Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted January 3, 2013 Share Posted January 3, 2013 Lèon (in assoluto il mio preferito) Donnie DarkoRequiem for a dreamCachorroIl favolo mondo di Amelie Se mi lasci ti cancelloFight clubPeperoni verdi fritti alla fermata del tram Party monsterAmabili resti(a parte il primo gli altri sono in ordine casuale!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nocoldiz Posted January 3, 2013 Share Posted January 3, 2013 Il Dr. Stranamore Nuovo cinema Paradiso 2001: Odissea nello Spazio Full Metal Jacket V per Vendetta Il Grande dittatore Arancia Meccanica Il marchese del grillo Baarìa Mulholland Drive Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bill_Porta Posted January 3, 2013 Share Posted January 3, 2013 Non so se sono proprio nell'ordine giusto XD... sono un po' a "quando mi viene in mente"... comunque: Al Di Là dei Sogni Il Meraviglioso Mondo di Amelie Donnie Darko Mr. Nobody (c'è solo in Inglese : \ ) Peperoni Verdi Fritti alla Fermata del Treno Requiem for a Dream The Truman Show Cocoon Misery non Deve Morire (bellissimo... più bello il libro *clichè* XD) V per Vendetta Aaaah! Dieci sono troppo pochi XD... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaine Posted January 3, 2013 Share Posted January 3, 2013 Titanic Il mio nome è Khan Struck by Lightning Mine vaganti (girato nella mia Lecce *.*) Hunger games The twilight saga: Eclipse Diaz Avatar La volpe e la bambina Camp rock Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frollo Posted January 3, 2013 Share Posted January 3, 2013 Buttata giù di getto, quindi non molto rappresentativa, non essendo neanche un grande cinefilo. Don Camillo(In generale tutta la serie originale) Il Cavaliere Oscuro Il Grande Dittatore Star Wars - L'Impero colpisce ancora(La prima trilogia in generale) Il Divo John Rabe 28 Giorni dopo J Edgar Lord of War La leggenda del pianista sull'oceano I film di animazione non li ho considerati, altrimenti la lista sarebbe stata completamente differente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ainelif Posted January 3, 2013 Author Share Posted January 3, 2013 Buttata giù di getto, quindi non molto rappresentativa, non essendo neanche un grande cinefilo. Don Camillo(In generale tutta la serie originale) Il Grande Dittatore Il Divo 28 Giorni dopo La leggenda del pianista sull'oceano BELLISSIMI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rouck Posted January 3, 2013 Share Posted January 3, 2013 v per vendetta, inflazionatissimo e mito dei vari occupy... mmè mi pare un po' banalotto. Ecco i miei: Videodrome Rocco e i suoi fratelli Il vendicatore tossico IV Il cacciatore Gli Uccelli Brazil Breakfast on Pluto uno froscio ce stava ccheccà Il sorpasso Allegro non troppoNatural born killers Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Posted January 3, 2013 Share Posted January 3, 2013 Cacchio, a ricordarmeli tutti... :) Allora: - Il Gladiatore - Forrest Gump - Shining - The Others - Titanic - Mary Poppins - Pomodori verdi fritti alla fermata del treno - Mrs. Doubtfire - Il Signore degli Anelli (la saga) - Il Mago di Oz (ci sono affezzionato, fin da piccino) Per quanto riguarda il Mago di Oz e Mary Poppins non so se siano musical, ma mi sentivo di includerli ugualmente :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted January 3, 2013 Share Posted January 3, 2013 Allora, a braccio metterei questi, anche se potrebbero variare: - La storia infinita - Dick Tracy - Frankestein Junior - Ladyhawke - Assassinio sull'Orient Express - La serie di 007 fino alla metà degli anni '80 - La pantera rosa (quelli originali e i rifacimenti) - Hair - Il favoloso mondo di Amelie - La vita privata di Sherlock Holmes (questo lo conoscono in pochi) Ce ne sarebbero tanti altri ma sono i primi dieci che mi sono saltati in mente. @@Ainelif ti confesso che Freaks non ho mai avuto il coraggio di vederlo, mi turba come film. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JBlack Posted January 13, 2013 Share Posted January 13, 2013 (edited) Premettendo che la mia casa ideale è quella a non più di 500metri da un cinema, i primi 10 film che mi vengono in mente sono: - The Others - Il labirinto del Fauno - La storia infinita - Ps. I Love You - Orgoglio e pregiudizio - I Ponti di Madison County - Le cronache di Narnia - Birth - io sono Sean - La furia dei Titani - La casa sul lago del tempo Edited January 13, 2013 by JBlack Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts