JBlack Posted January 17, 2013 Share Posted January 17, 2013 Salve a tutti...oggi mentre ero in macchina mi è capitato di riascoltare la famosa canzone di Povia - Luca era gay.Mi ha fatto riflettere, e mi sono reso conto di non riuscire a prendere una posizione ferma riguardo la mia opinione su quest'ultima. Può accadere che all'improvviso un ragazzo si accorga di non essere gay? come si fa? bisessualità?Voi cosa ne pensate?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted January 17, 2013 Share Posted January 17, 2013 Che Povia è un furbetto che, con questa canzone omofoba a cui ha dovuto anche cambiare parti del testo prima di esibirla, si è ritagliato i suoi 5 minuti di fama. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fe92 Posted January 17, 2013 Share Posted January 17, 2013 La sessualità ha piccoli margini di fluidità, o più semplicemente pensava di esserlo perché trovava nell'uomo una figura paterna o cose simili... Ma non mi stupisce. Come i tanti casi "viceversa", in fondo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted January 17, 2013 Share Posted January 17, 2013 Può accadere che all'improvviso un ragazzo si accorga di non essere gay? si può accadere, insoddisfazione sessuale, mancato appagamento dal rapporto homo, che fa convergere l'attrazione verso il sesso opposto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted January 17, 2013 Share Posted January 17, 2013 Canzone che andrebbe lasciata nel dimenticatoio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo1900 Posted January 18, 2013 Share Posted January 18, 2013 Luca era bisessuale, fine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra93 Posted January 18, 2013 Share Posted January 18, 2013 Povia è un inutile cantante italiano dalle sfumature intolleranti, tant'è vero che le sue canzoni sono generalmente orrende, musicalmente parlando. Comunque no, una persona nasce omosessuale, può scoprirsi bisessuale, ma non eterosessuale. Una piccola sfumatura di omosessualità rimarrà per sempre! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted January 18, 2013 Share Posted January 18, 2013 credo che povia abbia ammesso che il luca della canzone in realtà era lui con la sua vita passata. posso ammettere che magari qualcuno che prima "era" gay in seguito a una crisi mistica o altro scopra di essere etero e trovi una "brava" ragazza da sposare e vive magari anche bene con sta ragazza ma generalizzare questo e proporlo come modello mi sembra fuori da qualsiasi realtà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katy91 Posted January 18, 2013 Share Posted January 18, 2013 In effetti mi è un pò difficile pensare che un uomo che è sempre stato omosessuale all'improvviso si riscopra etero. Poi sinceramente trovo che questa canzone sia piena di clichès : il ragazzo era omosessuale solo perchè ha sentito la mancanza della figura paterna...Neanche Povia ha capito che omosessuali ci si nasce... xd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted January 18, 2013 Share Posted January 18, 2013 Per carità, che una persona si possa innamorare e quindi scoprirsi bisessuale o semplicemente in sintonia con le persone del sesso opposto può accadere. Ma è stato capace di inserire nella stessa canzone che: - l'omosessualità è causata dall'assenza di uno dei genitori - l'omosessualità è causata dal comportamento deviato di questi (non si sono solo lasciati, ma il padre beve e la madre è una sociopatica) - l'omosessualità è legata alla pedofilia (il riferimento all'arresto e la denuncia) - l'omosessualità è un vivere il sesso in maniera deviata - buttiamoci dentro pure Freud tanto per citarlo, che è utile alla causa. Un'accozzaglia di luoghi comuni tali che, a questo punto, tanto valeva chiamare la canzone "Luca era Depresso", perchè c'ha dovuto infilà dentro i "era gay", come se fosse una condizione da cui se ne può uscire? Bel messaggio che si da a chi ha il terrore di uscire allo scoperto o teme la reazione dei genitori, complimenti. L'unica cosa di buono che ha fatto 'sta canzone, è stata generare le successive parodie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JBlack Posted January 18, 2013 Author Share Posted January 18, 2013 (edited) Ma è stato capace di inserire nella stessa canzone che:- l'omosessualità è causata dall'assenza di uno dei genitori - l'omosessualità è causata dal comportamento deviato di questi (non si sono solo lasciati, ma il padre beve e la madre è una sociopatica) - l'omosessualità è legata alla pedofilia (il riferimento all'arresto e la denuncia) - l'omosessualità è un vivere il sesso in maniera deviata - buttiamoci dentro pure Freud tanto per citarlo, che è utile alla causa. Ma infatti a parte questa massa di cavolate, io trovo assurdo il messaggio di fondo che lascia la canzone: "Un ragazzo omosessuale dall'oggi al domani incontra una bella ragazza e diventa eterosessuale." Io gli darei due manate, come se uno potesse scegliere il proprio orientamento sessuale. Poi non c'è da stupirsi se tra la gente omofoba e non attecchiscano concetti assurdi. Esempio mia madre dopo il mio c.o : "ti voglio bene lo stesso, sei mio figlio. Poi sei "piccolo" ancora, magari incontri una brava ragazza e capisci quello che vuoi..." -_-""""""""" Edited January 18, 2013 by JBlack Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haider Posted January 18, 2013 Share Posted January 18, 2013 bisessualità certo poi uno che è bisessuale può avere momenti in cui si sente più omo e momenti in cui ricerca una donna. personalmente adoro i ragazzi, i maschi ma mi piacerebbe anche essere padre e nella maniera più tradizionale dei modi: facendo l'amore con una donna e facendo nascere un bambino o una bambina... per ora però il pendolo oscilla molto di più in direzione omo. certo che mi piacerebbe conciliare le due situazioni ehehehe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcolino2 Posted January 18, 2013 Share Posted January 18, 2013 Beh, purtroppo lo scopo della canzone non è parlare di una persona che può essere bisessuale o altro, quanto lanciare il messaggio che una persona gay può improvvisamente "guarire" e passare ad una vita "normale". Ricordate poi i dibattiti in tv in cui si parlava di ragazzi "guariti" da sedicenti personaggi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts