Jump to content

Meggings: cosa ne pensate?


Recommended Posts

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BoyWithJadeEyes

    21

  • Almadel

    14

  • Tyrael

    13

  • Hinzelmann

    9

Premesso che sono favorevole alle contaminazioni nei modi di vestire, nel senso di uomini che vestono abiti fatti per donne, e il contrario, vedendola come libertà di espressione.
Trovo sia un bel capo se - come dici - si possiede il fisico adatto :-D

Dopo tanti travagliati tentativi sono arrivato a usare degli skinny molto skinny. Io mi fermo lì :)
Però sono favorevole, un recentissimo viaggio a Londra mi ha fatto capire quanto qui in Italia si giudichi qualcuno più per il modo di vestire che non per quello che si ha da dire.
Anche io ho sempre trovato interessanti le contaminazioni (come dice @messermanny), per chi se lo può permettere :) Io non riuscirei ad usarli, ma non li demonizzo! 
A Londra ho visto un uomo d'affari, giacca e cravatta, che si portava dietro la sua Birkin con orgoglio. Te credo! :)

Carissimo @BoyWithJadeEyes, i "travagliati tentativi" sono dovuti al fatto che per me anche solo uno skinny era eccessivo (mia madre ha sempre reputato certi capi d'abbigliamento "sconvenienti" per un ragazzo e mi ha un po' plagiato in questo).
Solo ultimamente sono riuscito un po' a liberarmi da questi preconcetti, compro e mi metto quello che mi piace, cose che un anno fa non avrei nemmeno guardato ho scoperto invece che mi fanno sentire bene e le indosso :) 

Piano piano sto prendendo una mia strada che si evolve giorno per giorno...che poi a dirla così sembro Carrie Bradshaw, ma rimango poi triste e banale nel vestire come sempre :P
Detto questo, per mettermi i meggings mi manca ancora un bel po' di strada e probabilmente non ci arriverò mai :)

BoyWithJadeEyes

@@pewe Mi dispiace per le tue inibizioni...ma si sa, la vita di noi omosessuali non è semplice, soprattutto qui in Italia.

Comunque ti avevo fatto quella domanda giusto per scherzare un po', non immaginavo che ci fossero motivi più seri dietro quei "travagliati tentativi"...

fortunatamente il mondo non va come pensa aizen o questo forum e la nostra categoria tutta non esisterebbero. direi che ognuno deve indossare quel che vuole, questi meggings non sono niente di più che l'ennesima moda, ma quello che indossiamo - come fatto notare da pewe - dovrebbe avere un'importante del tutto relativa, è così che funziona all'estero ed è così che dovrebbe essere in generale.

@BoyWithJadeEyes , ma valà, la facevo drammatica apposta per strappare una lacrima, amo il melodramma! :)

Ma si, sono il primo a "notare" qualcuno se questa persona si veste in modo eccentrico, ma non in modo negativo e non vedo perchè non possa farlo. E la mia esperienza personale in campo di cultura famigliare temo accomuni tante persone (gay e non), che vedono ostacolato il proprio diritto di esprimersi anche con l'abbigliamento.

E, @Fabiofax ....con questi due esempi abbiamo capito tutti benissimo. Speriamo un giorno di poterci permettere dei meggings come i due tizi in foto. Amen.

Edited by pewe

ma alla fine i meggings sono delle calzamaglie...più che contaminazione direi che stiamo tornando a quando da bambini le nostre mamme non ci facevano uscire senza calzamaglia per il freddo!!!! io non li metterei mai perchè sono troppo abbondante( per non dire grasso XD), però non mi sembrano così high fashion e sconvolgenti...

BoyWithJadeEyes

@ In base alle mode esistono abiti fatti apposta per gli uomini e altri, invece, destinati alle donne. Tuttavia, siamo noi umani a stabilire cosa debba essere indossato dal maschio e dalla femmina. Non esistono abiti ontologicamente maschili e femminili. Le donne si sono appropriate di vari capi d'abbigliamento e calzature un tempo esclusivamente maschili come pantaloni, cravatte, stivali, etc... Eppure, oggigiorno non facciamo fatica ad accettare quelle che in passato sono state grandi innovazioni nell'ambito della moda femminile. Perché non farlo anche adesso con i meggings per uomini?

BoyWithJadeEyes

@@coeranos Perché? Cosa avrebbe di imbarazzante e disgustoso un ragazzo con un fisico mozzafiato che indossa i meggings? Di sicuro un ciccione risulterebbe ridicolo con questo capo d'abbigliamento, ma un uomo snello e perfettamente proporzionato assolutamente no. E' lo stesso discorso per le donne che portano i leggings: se hanno delle gambe sottili, sono uno spettacolo, se, invece, rasentano l'obesità e al posto delle gambe hanno due "cotechini", appaiono ridicole...

Edited by BoyWithJadeEyes

io difficilmente riesco a capire se uno e gay ma se dovessi trovarmi un ragazzo con quei "cosi" non avrei dubbi :asd: a prescindere se gli stanno bene o male :sisi:

 

ps: sarà na moda come dite voi, non ne ho mai capito nulla, quindi xD galleggio nella mia ignoranza xD

 

edit: pensandoci non sarebbe un male "riconoscere" qualche frocio con ste calzamaglie :asd:   me fanno passa i dubbi "sul forse" :asd:

Edited by Aizen
BoyWithJadeEyes

@ Non sono d'accordo sul fatto che chi porta i meggings debba essere necessariamente gay e/o effeminato, però ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.

P.S. Sai che ultimamente ho constatato che il mio gay-radar funziona alla perfezione? Davvero, riesco sempre a riconoscere un altro gay per strada solo guardandolo! XD


Non sono d'accordo sul fatto che chi porta i meggings debba essere necessariamente gay e/o effeminato
anche un figlio che ha ucciso la madre perchè amava il padre che andava a letto con il fratello non ammetterà mai l'inevitabile "realtà" ovviamente i gay tendono a essere alla moda, e ovviamente ne pagano le conseguenze... personalmente non ritengo un abbigliamento da ragazzo, ma come ho precedentemente detto, io la moda non la capisco (fortunatamente)

 

@@BoyWithJadeEyes oggi a napoli ne ho intravisti 3 di ragazzi gay, uno sembrava persino donna :sisi: e ovviamente veniva insultato per questo :\ 

BoyWithJadeEyes

@ Be', patetico chi lo insultava, non il ragazzo... In ogni caso, se non veniamo presi in giro perché gay, sicuramente le persone che ci stanno attorno trovano altri "difetti" per irriderci. L'ignoranza regna sovrana.

Questa mi ha fatto ridere...ma non posso dargli torto...


A Londra ho visto un uomo d'affari, giacca e cravatta, che si portava dietro la sua Birkin con orgoglio. Te credo! :)

Per quanto riguarda i meggings io non li metterei più per l'imbarazzo che per altro poi gli altri possono fare ciò che vogliono...fashion o no l'importante è piacersi, io non mi piacerei (mi sentirei praticamente nudo in strada quindi no grazie) sugli altri non so se mi colpirebbero o no...

Mercante di Luce

Personalmente non li apprezzo come abiti femminili né come abiti maschili.

Anche se devo ammettere che i pantaloni troppo stretti non mi son mai piaciuti, già dei jeans skinny non è che mi piacciano tanto su di un ragazzo.

Detto questo, ognuno è libero di portare ciò che vuole. Però trovo curioso rivendicare il proprio diritto ad indossare capi "da donna" e poi deridere chi indossa capi aderenti anche non essendo esattamente in forma.


Questa mi ha fatto ridere...ma non posso dargli torto...

@@oppureno giuro che l'ho visto davvero :) Volevo semplicemente dire che ognuno è libero di fare quello che vuole nei limiti della decenza e del buongusto, io non mi porterei mai dietro una Birkin come non indosserei i meggings, ma non scandalizzerei se qualcuno avesse l'ardire di farlo :)
ma alla fine i meggings sono delle calzamaglie...più che contaminazione direi che stiamo tornando a quando da bambini le nostre mamme non ci facevano uscire senza calzamaglia per il freddo!!!! io non li metterei mai perchè sono troppo abbondante( per non dire grasso XD), però non mi sembrano così high fashion e sconvolgenti...

 

 

Ma in effetti sarebbero trendy, più che fashion, trattandosi

di una tendenza dell'upper eastside NYC

 

....come lo sono stati i pantaloni felpa nel 2011-2012

 

Solo che i pantaloni felpa pongono meno problemi di vestibilità

e meno  interrogativi drammatici ( sembro Steven Tyler o Roberto

Bolle? ) 

 

Per ora credo siano stati dei capi passerella per sottolineare il fatto

che il resto delle cose portate dal modello erano trendy ( insomma

un modo per vendere ALTRO )

 

Come al solito i gay si innamorano dei capi passerella non in vendita

ma che servirebbero solo a sorreggere il prodotto commerciale, vediamo

se anche questa volta siamo talmente potenti da riuscire a farli mettere

in produzione, come è accaduto per i pantaloni felpa XD

Non credo che il gay che li desidera, li voglia perchè sexy

ma appunto perchè..."trendy" ed "estremi"

 

Che poi il tutto possa sortire un effetto antierotico a cui può

sfuggire forse solo Lenny Kravitz....non li ferma affatto

 

D'altronde non mi stupirei del tutto a vedere un gay mostrarli all'ingresso

sfilarseli e lasciarli al guardaroba...per mettersi a ballare in short 

BoyWithJadeEyes

@@Almadel Se indossi i meggings con un fisico alla Filippo Magnini, sta' sicuro che potresti piacermi senza ombra di dubbio. Se ,invece, hai una fisionomia simile a quella di Giuliano Ferrara (non credo e ,in ogni caso, non te lo auguro...), allora ci penserei due volte prima di "saltarti addosso"! XD

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...