Marcozzz Posted January 27, 2013 Share Posted January 27, 2013 (edited) Ok, prima cosa che ho fatto è stata cercare se già ci fossero discussioni... ed una l'ho trovata, ma l'ultimo commento risale al 2007!! Sono passati 6 anni, ho ritenuto fosse opportuno aprir un topic nuovo (non si sa mai che nel vecchio ci fosse qualche mummia o qualche muffa velenosa xD) Allora, che dire... niente, meglio che non dico niente. MI piace così tanto che se mi mettessi a parlare della nannini supererei il limite massimo dei caratteri. Quindi mi limito a dire che mi piacciono praticamente tutte le sue canzoni, sia quelle vecchissime che praticamente nessuno conosce (chi di voi conosce "rebecca"? "maria paola?") fino alle più famose che non potete non conoscere (che vi apiaacia o no, chi non ha mai sentito sei nell'anima? o meravigliosa creatura? o bello impossibile? ). In particolar modo mi è piaciuto un sacco il CD dell'anno scorso, "io e te"... ha superato ogni mia aspettativa... ora c'è il nuovo,ancora devo sentirle bene le canzoni, ma già trovo bellissime "Tornerai" e "nostrastoria" (scritta da un altro grande, tiziano ferro, forse il più bravo in assoluto in italia per qualità dei testi). Ma intanto, per sicurezza, mi sono comprato il biglietto per il suo concerto primaverile A chi di voi pure piace gianna?? o a chi non piace? quali canzoni vi piacciono sue? chi l'apprezza, perché l'apprezza? per il suono? per la voce? per i testi? per lo spirito rock? insomma, fatemi sapere cosa ne pensate voi Edited January 27, 2013 by Marcozzz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra93 Posted January 27, 2013 Share Posted January 27, 2013 Anche a me piace tantissimo come cantante! Ha una bella voce, non fa l'oca e i testi sono molto studiati! Mi ricordo i brividi di quando cantava "Io" o "Sei nell'anima". Bellissima anche l'ultima uscita: "La fine del mondo". PS: mi son dimenticato di parlare del suo album dedicato al figlioletto. Uno dei più belli! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haider Posted January 27, 2013 Share Posted January 27, 2013 fortissima Fotoromanza! non la solita caXXata banalotta... la trovo anche bella (forse sarà quel suo aspetto da maschiaccio biondo...) mi turba.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted January 27, 2013 Share Posted January 27, 2013 "Sei nell'anima" è stata la suoneria del mio cellulare per anni E' difficile fare un elenco delle sue canzoni che mi piacciono di più. Ricordo sempre l'emozione della nascita della piccola Penelope Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michiru Kaioh Posted January 27, 2013 Share Posted January 27, 2013 Questo è il topic che fa per me. Se non rispondessi subito non sarei più io XD Giusto l'atro ieri mia mamma mi ha regalato "Inno", ho fatto una rassegna di tutti i suoi CD che ho e (escludendo le edizioni speciali (ne ho sl 1)me ne mancano 3,più due raccolte. Conosco "Rebecca", "MariaPaola",no, ma l'ho già sentita nominare. Comunque, con questa prefazione, direi che tutti possano capire che sono sua fan. In realtà ultimamente quando parlo del mio cantante preferito parlo di Masini, poichè lei va ben oltre il limitato campo "cantanti". L'ho scoperta nel 2006, con"Sei nell'anima". Anche se grazie a mia mamma l'avevo già sentita con il CD "Perle". Sfortunatamente all'epoca non apprezzavo uno stile così diverso da quello che sentivo io ("Lucio Battisti") e l'ho bellamente ignorata. Poi l'ho scoperta e addio tutt'ora trovo che sia la cantante migliore. Mi piace la sua musica, la sua voce, le sue canzoni (inteso come testi): tutto di lei è roc (mi manca la "cappa" ). Mi piace la sua personalità: matta, ma non stupida; sicura di se' e decisa; sensibile ai temi che vanno anche al di là dei noti "pace e femminismo"; incapace di vedersi per adattarsi alla società. Penso sia un bel personaggio (un vero animale da palcoscenico(in senso positivo ovviamente) e una bella persona. Fisicamente... Non mi dispiace. Per quanto riguarda l'ultimo CD,se qualcuno vuol prenderlo lo prenda. Io era dai tempi in cui presi "Volo" (2006circa) che non sentivo un CDche mi piaceva tutto già al primo ascolto. Credo ne valga la pena. Fine dell'esaltazione di Gianna Nannini!! :-P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted January 27, 2013 Share Posted January 27, 2013 solo io ritengo che questa cantante viene sopravvalutata? io rammento la canzone "aria" che fa da colonna sonora al cartone Momo alla conquista del tempo xD che andai a vedere da piccolino... e mi piacque allego video xD per il resto non mi piacciono le sue canzoni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted January 27, 2013 Share Posted January 27, 2013 Bellissimo Momo! anch'io lo andai a vedere (ma non ero piccolina... sigh...) e Aria è meravigliosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
QuintoEmendamento Posted January 27, 2013 Share Posted January 27, 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
QuintoEmendamento Posted January 27, 2013 Share Posted January 27, 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trama_87 Posted January 31, 2013 Share Posted January 31, 2013 Trovo abbia una carica e un carisma che trascinano. Non la conosco molto ma ogni volta che ascolto una sua canzone mi vengono i brivi, sia per la musica che per i testi. In più la trovo anche una donna affascinante.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lilith5 Posted February 1, 2013 Share Posted February 1, 2013 Anche io adoro la Gianna! Le mie canzoni preferite sono credo: Luce (specialmente l'edizione ultima) credo sia un capolavoro davvero; Immortale (da togliere il fiato); Sorridi (bellissimi ricordi); Amore Cannibale (poco conosciuta ma vale la pena) e in realtá anchr altre ma ad elencarle tutte finirei domani!! Secondo me è una grande artista e una persona molto interessante, non la trovo molto attraente come donna perchè è molto maschile e io preferisco la femminilità, peró è comunque affascinante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michiru Kaioh Posted February 2, 2013 Share Posted February 2, 2013 Amore Cannibale (poco conosciuta ma vale la pena) e in realtá anchr altre ma ad elencarle tutte finirei domani!!Secondo me è una grande artista e una persona molto interessante, non la trovo molto attraente come donna perchè è molto maschile e io preferisco la femminilità, peró è comunque affascinante! Sei sicura che "Amore Cannibale" sia poco conosciuta? Anche di questa come "Luce" ne esistono due versioni, la seconda appartiene all stesso album di "Luce". Io ho detto che non mi dispiace per un motivo non discorde dal tuo. Non penso sa una bella donna, ma ha carisma e soprattutto fascino, al punto che appunto "non mi dispiace" come donna. Ahahah, tutti avete elencato delle canzoni, io non ci ho nemmeno provato. Sono troppe quelle che mi emozionano. Dirò le prime sei che mi vengono in mente: "Meravigliosa Creatura", "Volo", "Sei nell'anima", "Scandalo", "America" (versione roc); "Amore Cannibale", la sopracitata seconda versione dell'album "Perle". Sto rendendo profonda ingiustizia per tutte le altre che mi emozionano enormemente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orfeo87 Posted February 2, 2013 Share Posted February 2, 2013 Sono affettivamente legato alle canzone della Nannini, vado ancora ai concerti, compro i suoi dischi, ma non la considero un'artista di grandissima qualità (nonostante adori la sua voce). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lilith5 Posted February 2, 2013 Share Posted February 2, 2013 @@Michiru Kaioh si come ultima intendevo quella di perle! E mi fa piacere che amore cannibal la conosciate! Ogni volta che la tiro fuori fanno sguardi persi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michiru Kaioh Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 (edited) Beh, ovviamente "Amore Cannibale" la conosce chi compra almeno qualche CD della Nannini, chi l'ascola alla Radio no. Penso non sia mai stato preso nemmeno come singolo. In ogni caso al topic hanno risposto tutte persone che la apprezzano, o sono proprio suoi fan, come me e da quello che ho capito @Marcozzz, quindi da parte nostra nessuna faccia sgomenta!:-P Comunque, voglio inserire altre tre canzoni che mi piacciono molto: "Nuova Era", "Contaminata" seconda versione, "Latin Lover" (entrambe le versioni). Edited February 6, 2013 by Michiru Kaioh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts