dreamer_ Posted February 2, 2013 Share Posted February 2, 2013 @marco77: non sei un medico, ma non sei neanche uno psicologo clinico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ianthe Posted February 2, 2013 Share Posted February 2, 2013 Guardandolo in faccia mentre mi parlava ho pensato di non voler lasciarlo scappare.. è così... ma la verità è ke più ci ripenso e più sono confuso.. Cosa ne pensate delle motivazioni che l'hanno spinto a fare una cosa così estrema? Chiediti cosa faresti se prendesse a pugni un muro, si ubriacasse fino a vomitare o facesse altro in grado di lederlo. Cambiano le modalità e le possibilità di farsi davvero male, ma il principio spesso e volentieri è lo stesso. io credo (dico credo perchè non sono medico) che chi si taglia abbia qualche problema psicologico tipo borderline altrimenti una situazione difficile viene gestita in modo diverso dal tagliarsi. Tante situazioni vengono gestite in maniera del tutto sproporzionata secondo terzi, non solo il tagliarsi. Il problema è capire perché si sceglie proprio quel metodo e quale segnale si sta lanciando. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts