Jump to content

Salve...PS: spero in un vostro consiglio :)!

Cassandra

Recommended Posts

Salve mi chiamo Valentina ho 22 anni e sono di Caserta, sono etero, anche se non amo le etichette , infatti condivido appieno le parole di Pink quando dice: "il giorno più bello sarà quello in cui non parleremo più dell'essere gay o etero, e poi continua dicendo non è un matrimonio gay, è un matimonio. Non è una coppia gay, una coppia." Scusate la digressione bastavano solo le prime parole ma la trovo una frase troppo bella per non citarla tutta u.u. Rispecchia appieno la mia idea di amore, non ami un uomo, non ami una donna ma una persona in generale u.u! *e il mio animo romantico si risveglia XD*...ops sono ricaduta di nuovo in digressioni inutili *si picchia XD*.

Spero di essere comunque la benvenuta XD...so che vi starete chiedendo cosa ci faccio qui XD.

Ebbene mi sono iscritta per chiedervi consiglio su un mio amico, vi spiego la storia in breve:

ho un amico gay di cui la famiglia ha appena scoperto la sua omosessualità e purtroppo non l' accetta. Il punto è che lui ha deciso di assecondarli e far finta di essere etero per farli contenti. Il problema è che ha deciso di tagliare i ponti anche con tutti quelli che sanno che è gay :( . Io inizialmente ho cercato di farlo ragionare, anche se non è stato facile dato che appunto come ho detto prima cerca di tagliare i ponti, ma più che altro perchè rinnegandosi ogni giorno lo vedo spegnersi e non riesco a sopportarlo. Quello che mi spinge a chiedere il vostro aiuto è che ogni volta che gli faccio gli agguati per parlarci *si purtroppo mi sono ridotta a questo* finiamo con il litagare perchè lui dice che io essendo etero non posso capire ed io che rispondo ogni volta cosa non posso capire che ti sei innamorato di un'altra persona sei tu che ti fossilizzi sul fatto che è un uomo >.<. Alla fine gli ho anche detto che se ha deciso si annullare se stesso non lo condivido ma accetto le sue scelte ma che vorrei non affrontasse tutto questo da solo che su di me può sempre contare, ma niente non mi vuole parlare ed io ci soffro troppo gli voglio troppo un mondo di bene a quello "scemo" T__T. Gli ho anche detto ma scusa perchè annullarti del tutto hai capito che i tuo non vogliono ma alla fine mica vengono a vedere quello che fai a letto u.u! Lo so che è mentire alla propria famiglia, ma meglio che deprimersi D:!

Comunque mi sono iscritta perchè spero che mi aiutate a capire come comportarmi per riuscire ad avere indietro il mio amico, che per vederlo o parlargli non devo più fargli agguati sotto casa  >.<! Non vi nascondo che ho cercato aiuto anche altrove ma nessuno mi ha risposto TT, spero di essere più fortunata qui!

Avevo detto in breve...beh mi rimangio la parola :P!

Bye, ci si legge in giro :)!

Ciao valentina! :)
Bè intanto sei una brava amica che ti preoccupi di lui... 
io credo che ora il tuo amico stia metabolizzando la situazione.. ha tagliato i ponti con tutti forse per poter stare da solo e trovare la strada migliore... penso farei anche io così... secondo me non devi mettergli troppa pressione sennò poi rischi che se la prenda con te.. fagli capire che ci sei per lui, scrivigli ogni tanto, cerca di incontrarlo un paio di volte a settiamana ma non esagerare :)
Da quanto tempo ha detto ai suoi di essere omosessuale?

Spero di esserti stato un pò di aiuto :) 

Fra

Benvenuta!! :D

La famiglia è un frangente molto delicato e non si può facilmente entrare a gamba tesa dentro le dinamiche che si sviluppano al suo interno.

Fondamentalmente non credo che tu possa fare molto se non insistere con il tuo amico e cercare di farlo avvicinare a un'associazione come l'agedo, che è molto pratica di "drammi familiari" o eventualmente potresti anche chiedere un consiglio a loro su come comportarti , sicuramente sarà migliore del mio, visto che parlerai con dei genitori.

http://www.agedo.org/  Questo è il sito nazionale ma non ho visto molto in campania.

Per qulunque cosa chiedi pure, se posso sarò (e saremo) felice di aiutarti! Sicuramente avrei voluto un'amica come :)

Edited by AMTuring

@bluejeans91

Prima di tutto grazie mille per la risposta :)! Il punto è che non gliel'ha detto lo hanno scoperto perchè un giorno i suoi sono tornati prima da lavoro e lo hanno trovato che si baciava con il ragazzo che stava frequentando o.o! Comunque è successo all'incirca 8 mesi fa...Guarda inizialmente non volevo essere così petulante infatti quando ne parlammo gli dissi che poteva contare sul mio appoggio e finì là pensando che dovesse riordinare i pensieri...dopo qualche giorno gli mandai un sms per chiedergli come stava ma passarono settimane e niente provai a chiamarlo e mi attacava il telefono in faccia. Quindi l'unica cosa per poterci parlare fu quella di aspettarlo sotto casa *sperando non mi denunciasse per stalker XD*, ma più che altro cominciavo a preoccuparmi o.o! Alla fine so che deve essere difficile ed è anche per questo che sto lottando e non me la prendo se mi dice qualche cattiveria. Che poi io ho anche aggiunto che ogni volta che ci vediamo non è che dobbiamo parlarne per forza a me va bene anche stare insieme come un tempo ma in realtà è lui che appena riesco a sorprenderlo XD... inzia a parlarne e finiamo con il litigare D:!

PS: il fatto è che praticamente non parla solo con me ed un'altra ragazza che siamo le uniche oltre ai suoi ora a sapere che è gay fra i nostri amici >.<!

@mitomane2

Beh se è così il mondo è proprio piccolo anche su internet XD... io comunque sono di Caserta :)!

@AMTuring

grazie mille per il benvenuto :)! beh gli amici servono soprattutto in questi momenti no u_u!

Comunque ti ringranzio per il link, non ne sapevo proprio l'esistenza, gli do un occhiata e vedo se riesco a trovarne uno a Napoli dove ho casa in affito per studiare, magari essendo più grande XD. Tanto ormai le ho provate tutte XDXD.

Edited by Cassandra

@@mitomane2 lo credo anche io XD... mi spiace per te immagino non siano facili le cose con questo ragazzo >.<! Comunque grazie per l'incoraggiamento io ci provo e ce la sto mettendo tutta spero che almeno arriveremo al punto in cui mi risponda almeno ai messaggi XD! *un passo alla volta XD*

Tu cosa penseresti di un ragazzo veneto che smettesse

di frequentare una ragazza casertana perché i suoi sono leghisti?

Ecco, io penso lo stesso dei ragazzi come il tuo amico.

E' una reazione prettamente forte la sua, ma quanti anni ha?

Capisco la delusione del non essere accettato in famiglia, ma non è cancellando dalla propria vita le persone che sanno della sua natura che cancellerà la sua natura stessa.

Puoi provare a stargli vicino, nell'egual misura che lui ti concederà di farlo, ma insistere troppo non porterebbe ad alcuna soluzione se non farlo ulteriormente allontanare.

E' decisamente una brutta situazione la sua, specialmente se deve reprimersi per i genitori e non per sua volontà.

ovviamente è tipico delle donne "travestirsi" da crocerossine e aiutare a destra e a sinistra xD c'è un gene nel vostro corpo me sa che ve da la carica :asd: 

consiglio disinteressato, lascialo perdere, vuole mentirsi e mentire credendosi etero,  è libero di farlo, lo capirà da solo, e se non lo capisce, lo ricorderanno etero :asd: 

Cara Cassandra,

anche io penso che prima o poi lo capirà da solo, ma purtroppo credo che per capirlo ne passerà di acqua sotto i ponti, e vivrà sempre giorni più tristi, raschierà il fondo e rinnegherà se stesso fin quando potrà. Poi, forse, una molla gli si attiverà.

Per un po' queste persone fanno così. Poi improvvisamente il cervello metabolizza, e se non si sono demoliti troppo... cambia tutto.

Il consiglio però che ti posso dare è di stargli vicino. Ti manderà a quel paese un po' di volte, rinnegherà la tua amicizia, rischierà di "abbattere" anche te. Ma prima o poi quella mano amica gli servirà. Per ritrovare se stesso. Per capire che ha fatto una cazzata. Per uscire da una sofferenza atroce.

Alla fine da noi stessi non possiamo scappare... MAI! Ma per tanto tempo possiamo provarci, col risultato di finire sul baratro. E' un'esperienza avvilentissima, che conosco.

Il tuo amico è fortunato. Se ti senti e sei forte, ti invito a perseverare. Non sei obbligata, e l'opera sarà dura. Ma se lo aiuterai, farai una cosa veramente grande.

Non esitare a parlarne, magari aiuta anche te che se in questa situazione da... "tiramisù". Io, se vuoi, sono a disposizione.

Auguri per il tuo amico. E complimenti grandi a te, devi essere una persona proprio speciale!