Jump to content

minifoto

Recommended Posts

@@DoctorNievski : sei davvero gentile! La pubblicità che studio io è solo teorica, nessuno ci insegna la pubblicità che vediamo in tv o quella su stampa, quella con i colori che catturano l'attenzione e con immagini a forte impatto visivo ed è, a mio avviso, decisamente un peccato.

Forse avrei dovuto fare design... Aspetto di compiere 40 anni ancora alla triennale e poi magari mi iscrivo a quello! XD

Tutte le foto che faccio sono post-prodotte, in realtà dopo lo scatto in manuale (le foto in bianco e nero di solito nascono già in bianco e nero, non sono modificate) miglioro su Lightroom solo il contrasto (mi piacciono scure, con neri nerissimi e bianchi sparati) e qualche ombra, niente di più.

Di solito non mi piace fare foto a colori, non mi riescono mai come vorrei, ma ogni tanto ci provo (in quel padiglione del fuorisalone i colori erano splendidi, un vero peccato usare solo il bianco e nero!) e uso un'applicazione per iphone che crea quella bella patina che, mi pare di capire, ti piace tanto :)

In ogni caso, come per le foto in bianco e nero, quelle a colori sono post-prodotte nello stesso identico modo, migliorando giusto il contrasto e, se i colori sono troppo intensi, desaturo un po' :)

https://www.gay-forum.it/topic/22777-minifoto/page/2/#findComment-658289

@@minib le tue foto sono davvero spettacolari!

Anch'io quando modifico le foto che faccio agisco soltanto su contrasto e saturazione. Così rimangono se stesse, espressione del momento in cui le hai scattate, testimonianza del tuo modo di vedere. Grazie per averle condivise.

https://www.gay-forum.it/topic/22777-minifoto/page/2/#findComment-659398

• 2 weeks later...