danny93 Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 Salve e buon pomeriggio a tutti, non so se è questa o meno la sezione giusta per parlarne.. comunque quanti di voi credono nelle religioni? E sopratutto c'è qualcuno che crede in religioni diverse dal cristianesimo su questo forum? tipo non so buddista shintoista.. non so=D Io sono agnostico, secondo voi centra il fatto di essere omosessuali con il credere o meno nella religione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wasabi Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 (edited) Beh, guarda, qui era uscita un'interessantissima discussione (non perchè l'ho aperta io, ma per le risposte che ne sono scaturite) a riguardo. http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/19641-rapporto-con-la-fede/ Se la leggi (è molto lunga), troverai un sacco di spunti... Edited February 4, 2013 by wasabi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 Dopo aver dato marketing inizio a credere nelle marche, anche se tecnicamente è meglio parlare di nuova visualizzazione delle stesse, infatti sono da considerare come paniere di attributi a parte questo sfogo, io credo ma il mio credo è più vicino alla filosofia buddista, che si incentra su quattro aspetti che reputo essenziali e veritieri: - verità del dolore - origine del dolore - cessazione del dolore -via che porta alla cessazione del dolore più le pratiche per un ottimo Ottuplice sentiero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danny93 Posted February 4, 2013 Author Share Posted February 4, 2013 Beh, guarda, qui era uscita un'interessantissima discussione (non perchè l'ho aperta io, ma per le risposte che ne sono scaturite) a riguardo. http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/19641-rapporto-con-la-fede/ Se la leggi (è molto lunga), troverai un sacco di spunti... okok grazie!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 @danny93 normalmente si crede a una religione per volta e non a parecchie tutte assieme..... io comunque ho finito di drogarmi con esse e sto meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 L'esere gay mi ha avvicinato al Taoismo: vedo Attivo e Passivo dappertutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted February 5, 2013 Share Posted February 5, 2013 (edited) Sono buddhista Nichireniano e no, non c'entra nulla la mia natura. Ho sempre avuto una determinata concezione e ho trovato la religione che la incarna. Edited February 5, 2013 by Pix Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted February 5, 2013 Share Posted February 5, 2013 Tendenzialmente agnostica, seppur io abbia una personale filosofia di vita che sposa alcuni precetti presi in prestito da altri culti. Trovo un controsenso ipotizzare l'esistenza di qualcosa di perfetto che mi ha creato "imperfetta" e che poi mi punta il dito contro dicendo che la colpa è mia, quando il creatore è lui. Ma se così fosse, farò i conti con l'eventuale chi di dovere alla fine del mio cammino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cassiopea81 Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 Epicurea. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts