Hosni Posted February 16, 2013 Share Posted February 16, 2013 Mm, sei sicuro? Ho fatto una ricerca veloce e di Anderson del manchester( brasiliano) non ho trovato nulla. Di Anders, ho trovato che e' etero ma che aveva detto che i calciatori gay dovrebbero fare outing.... Yep! http://www.gay.tv/news/entertainment/il-principe-gay-di-manchester-3975/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted February 16, 2013 Share Posted February 16, 2013 @@Fabiofax ha ragione, non è proprio un nessuno, Antony Hysen lo conoscevo anche io; a suo tempo la storia fece abbastanza scalpore! XD Non mettevo in questione che non avesse fatto scalpore ( infatti penso tu lo conosca perche' ha fatto outing, non perche' era un calciatore), ma il cicinin sembra piu' un cantante di una boy band che un calciatore. Terza categoria? ma allora ho un cugino ricchione anche io che gioca al campetto dietro l'angolo :-) A parte gli scherzi, sono solo contento se le cose si stanno mettendo meglio, ma ci vorrebbe qualche star dello sport, non comparse. Nel basket NBA c'e' stato il caso di John Amaechi, ma infatti nessuno sapeva chi fosse prima che uscisse con il libro sull'essere gay e sportivo professionista. Comuqnue speriamo che molti di piu' inizino a uscire allo scoperto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted February 16, 2013 Share Posted February 16, 2013 Yep!http://www.gay.tv/ne...anchester-3975/ Wow, che bella notizia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiofax Posted February 16, 2013 Share Posted February 16, 2013 @Fabiofax da noi lo dicono sul serio, da te no Felice che l'omofobia in Italia ti faccia ridere. A me, anzi, a NOI no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 16, 2013 Share Posted February 16, 2013 @Fabiofax non preoccuparti, tra 20 anni sarà sparita anche in italia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samir Posted February 16, 2013 Share Posted February 16, 2013 Io ho avuto una ""relazione"" con un canlciatore francese.. scoperto che lo era poco tempo fa guardando le sue foto su facebook, non so se si tratta di una squadra di serie A Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted February 17, 2013 Share Posted February 17, 2013 -Sarei stato contento se si fosse dichiarato ancora in attività. Un Hysen due non mi dispiacerebbe affatto. Ma devo anche dire che se lui è più felice fuori dal calcio, meglio per lui.-Non intendendomi per nulla di calcio, men che meno di campionato di calcio danese, non so che dire su Hysen, ma ai tempi in cui uscì l'articolo, mi sembrava ne parlassero come di un calciatore abbastanza di primo piano, paragonabile ad una nostra serie a o b.-@Hosni l'articolo riportato da te su Anderson Luis De Abreu Oliveira ha fonti oscure. A tutt'oggi non sono riuscito a trovare nessun altro riferimento ad un co pubblico di questo giocatore su internet, nemmeno un articolo di giornale. Che abbia fatto co e che poi siano state cancellate tutte le tracce mi sembra piuttosto strano. Ma con qualche attore è successo quindi non si può escludere. Tra l'altro su questo argomento c'è una discussione del 2009 sul Wikipedia italiano http://wikipedia.sapere.virgilio.it/wikipedia/wiki/Discussione:Anderson_Lu%C3%ADs_de_Abreu_Oliveira- @ Se penso a sportivi gay famosi, di livello internazionale, mi vengono subito in mente Navratilova, Louganis e Mitcham. Poi non so se qualcuno considera i tuffi come il pattinaggio artistico. Comunque tutti e tre hanno portato/portano avanti la propria carriera senza tanti problemi. Nel calcio ovviamente non c'è storia. Si possono accettare calciatori chiacchierati, come Cristiano Ronaldo e Coco. Ma una storia triste come quella di J. Fashanu penso ben pochi sport ce l'abbiano data...-[OT] Anche io trovo questo Rogers veramente carino :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted February 17, 2013 Share Posted February 17, 2013 @Krad: tutti e tre gli sportivi che hai citato non facevano parte di sport di squadra. Non che li voglia sminuire, ma e' tutta un'altra cosa. poi a parte la Navratilova ( e che strano, una lesbica che eccelle nello sport, chissa' quale sia la percentuale di donne gay alle olimpiadi :-0 ), i tuffatori si sentono veramente solo una volta ogni 4 anni. E Greg Louganis fece outing nel 1994 ( si era ritirato qualche anno prima, penso dopo le olimpiadi del 1988). Non vorrei che questa diventasse una specie di caccia al tesoro gay. La verita' e' che l'omosessualita' (maschile) nello sport e' ancora uno stigma pazzesco. Comunque il piu' leggendario rimane Johnny Weir. :-) Io conosco personalmente alcuni giocatori di football della NFL gay, ma ovviamente sono sposati e fanno le loro cose in DL. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 17, 2013 Share Posted February 17, 2013 Stiamo parlando di tre persone in tutto il mondo se parliamo di calcio. Una Fashanu, purtroppo si suicidò dopo il CO, l'altro -questo ragazzo- ha deciso di fare CO al momento del ritiro....scelta saggia, pragmatica, dietro cui però c'è una storia ( si inizia a giocare a calcio prima di sapere di essere gay, da bambini...) Per 25 anni lui si è trincerato in una identità di "calciatore" probabilmente anche per omofobia, la pressione al segreto ha incrociato quella interiore alla repressione, i dettagli certo non li sappiamo ma avere una doppia vita sotto i riflettori è praticamente impossibile. C'è poi il caso di Hysen, felice, unico, con un padre famoso che lo ha affiancato e protetto, come manager ed allenatore. Avrebbe scoperto di essere gay tardi a 18 anni e fatto CO in famiglia a 19, infine il CO pubblico a 20 anni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted February 17, 2013 Share Posted February 17, 2013 Io conosco personalmente alcuni giocatori di football della NFL gay, ma ovviamente sono sposati e fanno le loro cose in DL.Una cosa veramente triste...Giusto per aggiungere una cosa su Hysen: Wikipedia sostiene che sia stato nella nazionale under-17, e riporta una citazione della definizione del Daily Mirror: "the second active professional football player to come out". Pare che sia finito nella terza categoria per problemi fisici (che non gli hanno impedito però di vincere la settima stagione di Let's dance) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haider Posted February 17, 2013 Share Posted February 17, 2013 è un vero peccato che lasci il calcio poteva essere un esempio positivo: un omosessuale maschile che gioca a un gioco tipicamente maschile, il calcio. sono tifoso di calcio e un po conosco la psicologia del tifoso scendendo in campo la tifoseria avversaria ti griderà negro se sei balottelli frocio se sei gay zingaro se sei slavo e tuttavia per la tifoseria della tua squadra - l'unica che conta - se segni diventi un idolo... voglio essere schietto: penso che abbia lasciato non per incompatibilità con il coming out ma per la sua condizione fisica e qualità sportiva non eccelse. comunque peccato, un occasione persa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragoViola Posted February 17, 2013 Share Posted February 17, 2013 ma è un messaggio pessimo che ha fatto passare questo quà... lascia pechè i gay e il calcio non possono coesistere... ma meglio che lasciava e se ne stava zitto .... Hysen gioca in terza categoria svedese, non conta nulla già la seria A svedese figuratevi al terza .. poi è più un uomo di spettacolo che un calciatore... ha fatto ballando con le stelle in Svezia e l'allenatore e suo padre ... per me non fa testo... altri non ce ne sono almeno che giocano... c'è stato David Testo ma si è ritirato e giocava nel Montreal in Canada dove adesso ci sono 3/4 nostri italiani: Nesta, Di Vaio e Corradi (non mi ricordo se c'è il quarto)... il resto hanno fatto coming outo dopo aver finito nessuno veramente famoso tranne Fashanu che si suicidò dopo qualche tempo del coming out Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haider Posted February 17, 2013 Share Posted February 17, 2013 ricordiamo per completezza che Fashanu si suicidò dopo essere stato incastrato da uno stronzetto che lo accusò di averlo violentato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragoViola Posted February 17, 2013 Share Posted February 17, 2013 ricordiamo per completezza che Fashanu si suicidò dopo essere stato incastrato da uno stronzetto che lo accusò di averlo violentato... be non soe sattamente coem è andata... ho visto uno speciale condotto da sua nipote qualche tempo fa, ma era in inglese è non ho capito bene ... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haider Posted February 17, 2013 Share Posted February 17, 2013 uno stronzetto disse che fashanu lo aveva drogato e poi violentato... fu la goccia che fece traboccare il vaso per un ragazzo che già era stato colpito dall'incomprensione generale al momento del suo coming out plateale e villanissima fu la dichiarazione della comunità nera inglese: Fashanu ci disonora.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max91 Posted February 17, 2013 Share Posted February 17, 2013 finchè fanno queste cose (vero o no che siano ma comunque riportate cosi) non finirà mai questa "discriminazione".... spero che il motivo sia un altro.... senno,l'unica cosa che mi vien da dire è bravo pirla! risolto qualcosa?! "mi ritiro perchè sono gay", che serve dirlo? nulla. "sono gay,mene frego e continuo a giocare,questo si sarebbe servito!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haider Posted February 17, 2013 Share Posted February 17, 2013 in effetti somiglia più a un colpo di teatro di un calciatore in declino... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragoViola Posted February 18, 2013 Share Posted February 18, 2013 (edited) la domanda più ovvia secondo me è : Rogers è una vittima o un vigliacco? Edited February 18, 2013 by DragoViola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haider Posted February 18, 2013 Share Posted February 18, 2013 ma no dai che alternative estreme.... giocava in una categoria dilettanti svedesi ed era a fine carriera piuttosto il dubbio è se non si sia fabbricato un piccolo scoop per aprirsi qualche prospettiva nel dopo carriera... in Svezia ci sono ministri gay! ci sono vescovi gay! figurati se non poteva starci un calciatore.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragoViola Posted February 18, 2013 Share Posted February 18, 2013 (edited) Rogers giocava attualmente nella terza categoria inglese , al nostra lega pro per intenderci.. ha anche giocato nel Leeds in passato in premier L. (serie A inglese) ... è Hysen che gioca in terza categoria svedese ed è il figlio del grande Hysen che negli anni 80' giocava nel grande Liverpool sinceramente se doveva ritirarsi era meglio non fare il coming out pubblico o se lo faceva non dava questo come motivo per il suo ritiro... è semplicemente un messaggio sbagliato per tutti i ragazzi gay che vogliono fare calcio o che giocano già e non fanno outing.. in conclusione se si ritira perchè è gay è un vigliacco per me a meno che non ha subito atti omofobici continui (ma non mi pare visto le risposte dei compagni di squadra nel blog) Edited February 18, 2013 by DragoViola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haider Posted February 18, 2013 Share Posted February 18, 2013 si avvalora la mia idea che abbia voluto farsi un po di pubblicità per il dopo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragoViola Posted February 18, 2013 Share Posted February 18, 2013 (edited) questo può essere, visto che lavorerà come modello e nel mondo della moda.. aveva un contratto pubblicitario già quando faceva il calciatore in un'azienda di abbigliamento ....lo trovo orrendo però se si fa pubblicità mandato messaggi errati su cose che riguardano anche la sua persona Edited February 18, 2013 by DragoViola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haider Posted February 18, 2013 Share Posted February 18, 2013 concordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragoViola Posted February 18, 2013 Share Posted February 18, 2013 leggevo qualche post sopra è vi assicuro che Hysen non è un gran giocatore.. è diventato più famoso per una trasmissione tv, per essere figlio d'arte e perchè è gnocco :) ... oltre che per il Coming out Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haider Posted February 18, 2013 Share Posted February 18, 2013 ad essere gnocco è gnocco.... però in effetti è più uno gnocco da reality che da campo di calcio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samir Posted February 18, 2013 Share Posted February 18, 2013 (edited) è un vero peccato che lasci il calcio poteva essere un esempio positivo: un omosessuale maschile che gioca a un gioco tipicamente maschile, il calcio. Scusa perchè un gay femminile che fa cose tipicamente femminili è un brutto esempio?.. se mai lui sarebbe stato un esempio diverso.. Edited February 18, 2013 by Samir Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haider Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 nel mondo c'è spazio per tutti permettimi di valorizzare quello che è il mio modello di omosessualità, che poi è il modello greco: omosessualità maschile. consentimi anche di affermarne la superiorità (comprovata dal fatto che quando si chiede ai gay "che tipo di partner preferiresti": il tipo maschile batte di gran lungo il tipo scheccante).... ciò detto, ognuno viva come vuole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 sinceramente se doveva ritirarsi era meglio non fare il coming out pubblico o se lo faceva non dava questo come motivo per il suo ritiro... è semplicemente un messaggio sbagliato per tutti i ragazzi gay che vogliono fare calcio o che giocano già e non fanno outing.. in conclusione se si ritira perchè è gay è un vigliacco per me a meno che non ha subito atti omofobici continui (ma non mi pare visto le risposte dei compagni di squadra nel blog) Non sono d'accordo. E' vero non è il messaggio che noi vorremmo e soprattutto voi vorreste.... ma da qualche parte bisogna pur iniziare ed è già qualcosa rivelare al mondo di essere stati dei calciatori gay. E di avere avuto molti problemi per questo. Il fatto di dirlo soltanto a carriera finita è pur qualcosa rispetto al non dirlo mai. Ed il fatto di dirlo, in un contesto protetto o meno professionale è pur sempre meglio di niente... Tanto meno ha senso risentirsi per il fatto che Hysen a posteriori ne abbia ricevuto una notorietà nel mondo dello spettacolo ( sì, lo so...molti di voi inorridiscono al pensiero del calciatore gay che va a ballando sotto le stelle...ma non credo che abbia fatto CO per quell'obiettivo, né è detto che l'effetto per il pubblico, sia negativo quanto quello sul vostro immaginario erotico - tutto fondato sull'orrore avversativo per gli stereotipi sui gay ) Rispetto ad una situazione di 3 CO nel mondo, invece di cercare il pelo nell'uovo a questi tre, ha più senso interrogarsi sull'ossessione dei gay per il CO nel mondo del calcio. Un'attesa del tutto irrealistica ed idealizzata.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragoViola Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 non condivido... anche se il CO è una cosa rara nel calcio se si deve fare si deve fare bene... Il messaggio che da ai giovani gay che giocano o si stanno avvicinando al calcio è tremendo... assolutamente contrario alla teoria: L'importante che l'ha fatto non importa come .... le cose si devono fare in modo sensato e questo lo ha fatto solo per pubblicità ... questo non è il pelo dell'uovo ma un messaggio fondamentale per l'omofobia nel calcio e detto così aiuta ad alimentare gli omofobi, se sei gay o lo dichiari devi lasciare il calcio è questo il messaggio che passa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 Tre casi nel mondo non significa raro, significa di fatto ancora assente e presumere che sia stato fatto solo per pubblicità, perchè il ragazzo ha partecipato ad una trasmissione TV, è appunto una tua presunzione. Infine non dare il giusto peso al fattore età - stiamo parlando di un ragazzo svedese di 20 anni e di un altro di 25 anni - è a dir poco ingeneroso se rapportato ad altre categorie professionali ( es. Ricky Martin ) in cui la carriera dura molto più a lungo e l'omofobia è assai meno intensa. Ovviamente tutti speriamo che un giorno un ragazzino a 17-18 anni possa fare CO ed avere poi una lunga carriera come star gay del calcio, ma è un traguardo che sarà raggiunto nel corso degli anni ed anche passando attraverso affermazioni parziali come queste. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts