Jump to content

(Film) Les Misérables

Recommended Posts

Che dire di questo film-musical? Prima di vederlo ero scettico: non mi piacciono molti i film cantati e neppure l'idea che un'opera d'arte della letteratura mondiale ( e francese ) sia stata resa in lingua inglese. L'inizio l'ho trovato pesante ma poi è stato un crescendo! Bellissimo, uno dei film migliori di sempre!

Le canzoni che mi sono piaciute di più sono quella di Fantine ( Anne Hathaway è stata fenomenale, è entrata nella storia del cinema! ), quella di Eponime, quella dei rivoluzionari ( ma quanto è bello il capo? *_* ), quella dell'amante di Colette ( struggente ) e quella finale.

A voi? E' piaciuto il film? Quali sono le vostre canzoni preferite? :)

https://www.gay-forum.it/topic/22904-film-les-mis%C3%A9rables/

piaciuto piaciuto...e molto!

Devo dire che ero già partito positivo, mi piacciono molto i musical ed il cast era fantastico (quasi tutti avevano già fatto musical quindi...)

Come canzoni preferite...quella di Fantine ovviamente e quella di Cosette ancora bimba (il castello sulle nuvole...bellissima)

Ma anche quella di Gavroche (il bambino) e la canzone finale...

La canzone di Eponine è stata toccante e poi da morire la canzone dei Thenardiere (i gestori della locanda)...poi io adoro Helena Bonham Carter...

insomma tutto bello e tutti bravi...mamma quante badilate sui denti a Javert (Russel Crowe)...un perfetto rompipalle! =)

Io adoro i musical e già sapendo il cast mi ero super eccitato!! Tutti bravissimi, nessuno escluso!!

Lasciando da parte "I dreamed a dream" che è LA canzone e che quindi non posso tenere in considerazione in una mia classifica, direi che "On my own" è la mia preferita, quella che più sento mia. Ma a parte questo tutte le canzoni mi sono piaciute e non l'ho trovato nemmeno pesante anche se è durato quasi 3 ore. 

Sono andato a vederlo al cinema alla cieca, senza nemmeno aver visto il trailer, su proposta di @gianduiotto.

Dapprima un po' sorpreso dalla formula, sono uscito dal cinema contentissimo. Quasi due ore e mezza di cantato in lingua inglese, dalla pronuncia perfetta, hanno fatto bene al mio inglese!

Cast straordinario, scenografie e costumi stupendi.

Io prima di vedere la versione cinematografica del Musical avevo già visto la versione del '95 e quella del 2010 ed ero un po' perplesso, perché comunque gli attori per quanto bravi a cantare non potevano del tutto eguagliare l'estensione vocale di un cantante di musical che canta proprio per lavoro, però devo dire che son rimasto soddisfatto nel complesso :D

Anne Hathaway è stata meravigliosa, sia a livello recitativo, che a livello canoro!

Hugh Jackman pure mi è piaciuto molto!

Freddie Redmayne non mi è piaciuto per niente, la sua voce era stranissima e stonava parecchio :/

Samantha Barks(Eponine) ha praticamente confermato che quel ruolo le è stato cucito addosso fin dalla nascita(già era stata Eponine nel musical del 2010)!

Comunque ripeto, nel complesso il film mi è piaciuto tantissimo, a parte Freddie e un po' Helena(che ha reso "moscia" la canzone più simpatica e allegra del film X°D - nulla da toglierle a livello recitativo :D

• 6 months later...
  • 3 weeks later...