Jump to content

Estero


Recommended Posts

Mi piacerebbe trasferirmi all'estero eccome, l'Europa in generale mi ispira poco, eccetto la Scozia e l'Islanda.

 

Nell'America del Nord sceglierei alcune zone del Canada (ma fa troppo freddo), negli Stati Uniti giusto la parte meridionale, dovessi scegliere una città americana andrei a colpo sicuro su New Orleans. Il Messico mi sta simpatico ma ci sono gli stessi problemi dell'Italia amplificati (e oltretutto sono cattolicissimi).

 

In Sud America la parte meridionale di Argentina e Cile è un paradiso terrestre : pochissima gente, tranquillità, natura, tenore di vita discreto, quasi quasi...

 

Asia no, odio i luoghi affollati. In Australia ci andrei, ma sono severissimi a selezionare chi entra.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/22912-estero/#findComment-647354
Share on other sites

Di origine sono italiano ma ho vissuto parecchi anni in Francia e mi considero più francese che italiano ( sono stato pacsato) .

Ora come ora vivo tra Italia e Nizza dove vive il mio fidanzato ( distiamo 30 km ... )

Non c' é paese al mondo dove vorrei vivere : il nord della Francia é di una bellezza sublime, aree naturistiche e città molto ben tenute , mentre il centro lo conosco poco a parte la splendida toulouse e lyon .

Stranamente non sono un fans della costa azzurra che la trovo troppo affollata di turisti tutto l'anno . Da saint Tropez non compresa in poi invece si cambia musica .

La vivibilità é in genere ottima, i diritti civili sono garantiti ( da notare che il pacs esiste dal 1999 come pure l adozione per i single gay o etero ed entro breve il matrimonio sarà esteso a tutt) i e la cucina ( evitando i ristoranti nei luoghi turistici) é favolosa.

Insomma per me la Francia é la patria ideale. Con i suoi pregi e difetti

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/22912-estero/#findComment-647477
Share on other sites

Io tutto questo amore per l'Europa del Nord non ce l'ho, è vero sono puliti e civili, ma provate ad infrangere le loro regole... sono troppo inquadrati rispetto a noi, preferisco di gran lunga l'America Latina, casinisti, caciaroni ma molto più simpatici e vivi.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/22912-estero/#findComment-648554
Share on other sites

Nuova Zelanda. Naturalisticamente parlando e' uno dei posti che offre il meglio. La lista comunque e' cosi' lunga che si fa fatica a decidere. Moltissime nazioni hanno aspetti particolarmente allettanti e altri meno. Ho vissuto stabilmente in tre nazioni, due per molti anni (usa e italia) , e una per un annetto (Francia), ma e' difficile dire se potessi vivere ovunque in queste nazioni. Vivere a Buenos Aires non e' come vivere in un paesino speduto argentino, cosi' cosme vivere a Milano non e' come vivere in una paesino montano sulle alpi.

 

L'ideale sarebbe avere la possibilita' di vivere in diverse nazioni in diverse stagioni dell'anno, ed e' quello a cui aspiro ( e a cui sto lavorando) una volta in pensione.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/22912-estero/#findComment-648564
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...