Addie Pray Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 (edited) Abbiamo il topic dedicato all'opera, uno alla musica vocale da camera etc, ma non ho trovato uno dedicato alla danza. Vogliamo parlarne? Sia di quella classica sia della contemporanea. Dei nostri ballerini e coreografi preferiti. Comincio io postando qualche video del coreografo che adoro: Nacho Duato, che per mio grande piacere adesso lavora a San Pietroburgo quindi le sue creazioni posso vederle dal vivo abbastanza spesso. Le sue coreografie sono efficienti e fluide, la sua fonte d'ispirazione ovviamente è il folklore spagnolo, come Kyliàn (il quale almeno in parte potrebbe essere definito il suo maestro) utilizza molto spesso il linguaggio neoclassico. Tra l'altro nonostante l'età' rimane un uomo bellissimo; e guardando qualche video delle prove che fa con gli studenti si evince che balla ancora da dio! Ecco uno dei suoi ultimi lavori fatto con gli studenti dell'Accademia di danza Vaganova Questo invece è il suo lavoro più vecchio Per cambiare un pò genere posto anche il video con le coreografie del Grandissimo Roland Petit, dal balletto sul romanzo di Proust Edited February 19, 2013 by Addie Pray Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Addie Pray Posted February 20, 2013 Author Share Posted February 20, 2013 Un altro poco di Nacho Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts