salvatore21 Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 SONO GAY E ME NE VANTO e voglio anke ke sappiate ke sono stato cacciato di casa dalla mia famiglia a causa della mia omosessualità,con frasi del tipo sei LA VERGOGNAV della nostra famiglia,meglio se ti impicchi,ke vergogna se lo vengono a sapere ke abbiamo un figlio frocio ed altre offese ke nn vi dico x pudore,benissimo lo farò ma voglio dirvi io 2 parole siete voi ke vi dovete vergonare di avere vergogna di vostro figlio,non lo voluto io ke sono nato così impiccatevi voi piuttosto ke io x me ormai siete MORTI,èe a te mio "caro fratello"se lo vongono a sapere i tuoi cari amici e leggeranno questo stato ki avra un po di cervello in testa ti sputerà in faccia da parte mia,lo spero con tutto il cuore,e per finire voglio dire cari ragazi gay ke non si dikiarano xke hanno paura della loro reazione,ma saprete in tal caso dove rifugiarvi fatelo e non abbiate paura tanto se vi amano e vi vogliono bene non vi cacceranno mai di casa"le dicerie dela gente non superano mai e poi mai il bene ke vi vogliono"non come hanno fatto la BASTARDA DELLA MIA FAMIGLIA PS vorrei anke dire ke ki è etero,ma accetta i gay e ben accetto,evitate commenti squallidi xke mi fareste solo pena!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
redneck Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 salvatore, ma che é successo esattamente?? Condivido gli insulti ai tuoi se hanno fatto e detto quello che hai scritto, ma se scrivi cosí nn riusciamo tanto ad aiutarti.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvatore21 Posted February 20, 2013 Author Share Posted February 20, 2013 salvatore, ma che é successo esattamente?? Condivido gli insulti ai tuoi se hanno fatto e detto quello che hai scritto, ma se scrivi cosí nn riusciamo tanto ad aiutarti.. scusami sono troppo arrabbiato x scrivere correttamente cosa è sccesso,praticamente io sono un ragazo adottato da quando avevo 7...ho avuto un passato difficile sono stato violentato all'etaà di 7 anni e il tribunale ci tolse a me e a miei3 fratelli dalla famiglia di origine xke erano accusati di invio alla prostituzione e sfruttamento minorile,poi dopo un po sono stati scagionati xke il fatto nn sussisteva...con la mia famiglia adottiva nn ho mai avuto un buon rapporto anzi pesimo,infatti da quando avevo 14 anni andavo a trovare una volta a settimana i miei genitori naturali intanto gli altri miei 3 fratelli sono ritornati da i miei genitori naturali xke nelle famiglie adottive nn volevano piu starci,io ho deciso di rimanere nonostante i rapporti burrascosi ke avevo con i genitori adottivi xke li volevo bene,,comunque la mia vita diciamo è sempre stato un inferno nn sono mai stato compreso da NESSUNo ammeno ke i miei amici ke mi hanno sempre sostenuto..all'età di 11 anni purtroppo ebbi ad avere dei pensieri sulla violenza ricevuta e purtroppo mi eccitavo e pian piano ho capito la mia vera indole è ho incominciato ad accettarmi..poi ritornando a qualke mese fa raccontai tutto a mia madre adottiva ke ero gay xke nn c'è la facevo piu a nascondere,e negl ultimi giorni siamo stati molto litigati,e ha ben deciso di dirlo a i miei genitori naturali(ben sapendo ke glia avevo kiesto di non dirglielo)i miei l'hano preso tanto male ma tanto male con frasi del genere nn venire piu a casa sei squallido,e meglio se ti impikki,ke vergogna se lo vengono a sapere la gente ke abbiamo un figlio gay eccc,xke sono davvero tante quello ke mi hanno detto addirittura mio fratello maggiore ha detto ke si mette vergogna de i suoi amici e io o scritto uno stato su fb propio xke voglio ke lo sappia il mondo intero di ke famiglia da skifo mi son ritrovato!!a poi ultima cosa nel frattempo i miei avevano avuto anke altri 2 bimbi durante la causa e mi hanno detto esplicitamente allontanati da loro xke potresti rovinarli!!scusate se nn mi sono espesso bene ma ho troppa rabbia e n capisco nnt vorrei un consiglio x come fare!!!grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarrou Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 Ma sei stato violentato da un membro della famiglia? I tuoi genitori naturali sono stati accusati di invio alla prostituzione (dei propri figli immagino) e si preoccupano di cosa pensa la gente che tu sia gay? Bella questa. Sicuramente la tua situazione è difficile, ed è molto comprensibile la tua reazione. Spero che i tuoi amici ti stiano vicino e ti aiutino in questo momento e che tu abbia un posto dove andare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 Io non ho capito se chi ti ha offeso e mandato via di casa sono i genitori adottivi o quelli naturali. Sulla violenza: non e' una consolazione, ma tieni presente che se sei gay lo saresti stato anche se tu non fossi mai stato violentato, difatti la stragrande maggioranza di noi e' gay pur non avendo subito alcun abuso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 mi spiace molto per la situazione difficile che hai vissuto. la tua famiglia naturale rifiuta la tua omosessualità e ora i rapporti con la tua famiglia adottiva sono buoni o non buoni ? non l'ho capito. Stai con la tua famiglia adottiva ora o stai da solo ora ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Northern Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 Io capisco che uno possa essere arrabbiato e quant'altro, ma ritengo che scrivere in questo modo sia una mancanza di rispetto verso noi altri che leggiamo.Uno potrebbe pure avere voglia di ascoltarti e consigliarti, ma come pretendi che si arrivi alla fine di quanto hai scritto? Non si capisce nulla, son tutte abbreviazioni, frasi senza contesto ed errori.Prova a riscrivere in italiano corretto quanto già scritto e poi potrai chiedere consigli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 Non ho capito nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 San Salvatore della dichiarazione, quando dovete dichiararvi fate appello a lui, cosi che il suo spirito possa penetrare le vostre parole e darvi forza mentre pronunciate le oscure parole... AMEN almeno a te non hanno detto che devi morire di AIDS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarrou Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 Mancavo dal forum da un po', lo ricordavo meno cinico e più utile. Che sia un troll o meno il caso che presenta è comune purtroppo a molte piccole realtà che "potrebbero", di riflesso, trovare conforto nei commenti qui sotto. Nonostante gli errori e la scrittura di getto la storia è abbastanza comprensibile. Quindi facciamo meno le maestrine acide e diamo sostegno a questo ragazzo e a chi, come lui, si trova in questa situazione. Non tutti i genitori (al contrario dei vostri immagino) gioiscono quando vengono a sapere dell'omosessualità del proprio figlio e sicuramente l'ultima cosa di cui hanno bisogno questi ragazzi è trovarsi davanti interventi sterili come quelli letti fin'ora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 Concordo con @Tarrou, anche io ci ho capito abbastanza. E volevo solo dire che fino a 25 anni i genitori hanno l'obbligo di mantenere il figlio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 @@Tarrou : Ci sono svariati topic attivi, aperti da adolescenti in situazioni delicate o difficili. Ti suggerisco di rispondere a loro, che presentano un reale bisogno di consigli, piuttosto che nutrire troll dalla storia parossistica e dalla scrittura straordinariamente inverosimile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo1900 Posted February 22, 2013 Share Posted February 22, 2013 (edited) E volevo solo dire che fino a 25 anni i genitori hanno l'obbligo di mantenere il figlio. Sul serio?? @_@ Edited February 22, 2013 by Angelo1900 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 22, 2013 Share Posted February 22, 2013 @Angelo1900, sì. Hai mai visto dei 18enni gay italiani chiedere l'elemosina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted February 22, 2013 Share Posted February 22, 2013 @@salvatore21 purtroppo come ti hanno detto anche altri qua, sarebbe meglio se tu cercassi di esprimerti in maniera più chiara perché è davvero difficile trovare un filo logico in tutto quello che hai scritto, un po' per le abbreviazioni, un po' per la totale mancanza di punteggiatura e un po' anche per come sono state costruite le frasi. Parto dal presupposto che tu non sia un troll, perché la storia che hai raccontato, se ho capito bene, è molto forte e non sarebbe carino da parte tua scherzare su argomenti così delicati come la violenza sessuale, la discriminazione, l'adozione. Detto questo, se avrai bisogno di consigli o d'aiuto potrai chiederlo qua dentro, nei limiti del possibile noi cercheremo di appoggiarti, però per favore cerca di metterci nella condizione di capire cosa stai dicendo, altrimenti diventa impossibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted February 22, 2013 Share Posted February 22, 2013 Ho cercato di decifrare il post meglio che ho potuto ora non so se sia una trollata o meno ma viene narrata una opinabile commistione tra la violenza subita e le fantasie omo, comunque io ho capito che a cacciarlo da casa siano stati i genitori adottivi Forse le istituzioni preposte dovevano valutare meglio la famiglia in cui avrebbero collocato il minore, tutti si affannano a scongiurare il "pericolo" dell'adozione da parte di coppie omogenitoriali (vedi ultima uscita di tabacci) e poi il sistema è fallace nell'applicazione della legge L'obbligo del mantenimento si protrae oltre la maggiore età, finchè il figlio non sia economicamente indipendente senza sua colpa, la soglia dei 25 anni mi è sconosciuta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 22, 2013 Share Posted February 22, 2013 Hai mai visto dei 18enni gay italiani chiedere l'elemosina?prostituirsi si xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moro1982 Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 Io non ho capito se chi ti ha offeso e mandato via di casa sono i genitori adottivi o quelli naturali. Sulla violenza: non e' una consolazione, ma tieni presente che se sei gay lo saresti stato anche se tu non fossi mai stato violentato, difatti la stragrande maggioranza di noi e' gay pur non avendo subito alcun abuso. Mi permetto di dissentire. E' vero che molti ragazzi sono gay pur non avendo subito alcun trauma (sia esso fisico e/o psicologico) ma questo non significa che non valga il contrario, ossia che chi abbia subito traumi sarebbe diventato gay ugualmente pur non ricevendoli. Ovviamente c'è una componente genetica, ma una frase come la tua farebbe supporre ad un puro e semplice determinismo genetico di ogni aspetto della nostra vita, svalutando completamente l'area del subconscio e della psicanalisi in genere. Nessuno è oggi in grado di determinare le cause dell’orientamento sessuale delle persone, e così viene quasi naturale, di fronte a questioni irrisolvibili, ricorrere alla facile e illusoria semplificazione del determinismo genetico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 (edited) C'è poco da dissentire: la stragrande maggioranza delle persone (etero o gay) non ha mai subito abusi, il quale è un fenomeno terribile, ma fortunatamente marginale: questo non è un mio pensiero, ma un dato di fatto. Affermare quindi che si possa cambiare orientamento in seguito ad un abuso, ti mette sullo stesso livello degli omofobi ignoranti che sostengono che cambiare orientamento è possibile, o che si cambia orientamento perchè si è avuto un padre assente, o si sono frequentate "cattive compagnie", o agli islamici che sostengono che al loro paese non esistono persone gay, perchè è un comportamento che possono apprendere solo in occidente. Peccato che ne esistano eccome, cosi' anche sappiamo per certo che la maggior parte dei gay è cresciuto in famiglie normalissime, senza drammi, senza violenze, senza padri assenti, ecc. Il punto focale è che essere gay, ma anche eterosessuali, non è un comportamento appreso: gay o etero ci si nasce, punto. Finchè cio' è messo in discussione da un etero ignorante ed omofobo nemmeno mi stupisco, ma quando ad affermare castronerie alla "luca era gay" sono i gay stessi...beh, rimango davvero basito. Edited February 23, 2013 by ben81 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moro1982 Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 Probabilmente dovresti leggere nuovamente il mio intervento, magari più attentamente, ancor prima di scaldarti, e quindi rimanere basito. Riporto due tue semplici frasi che esemplificano brillantemente quanto tu abbia compreso il senso del mio intervento: 1) " affermare quindi che si possa cambiare orientamento in seguito ad un abuso " (ed ometto volutamente la frase successiva, gratuitamente di cattivo gusto), 2) " cambiare orientamento è possibile, o che si cambia orientamento perchè si è avuto un padre assente", Se scorri con il mouse fino a qualche riga sopra potrai, con tua grande meraviglia, scoprire che non ho mai detto, nè tantomeno insinuato, che abusi, cattive compagnie o padri assenti possano cambiare l'orientamento sessuale. Il verbo "cambiare" non appare nel mio intervento poichè il senso era tutt'altro: 1) i geni sono importanti per tutti i comportamenti umani complessi, ma non ne determinano nessuno 2) I geni hanno una forte influenza ma il loro ruolo nella produzione di eventuali comportamenti complessi è lontano dal determinismo 3) non vi sono forti nessi tra l’omosessualità e l’ereditabilità genetica, quindi: dire il contrario è errato Perfino uno studio condotto in merito all'orientamento sessuale nei gemelli (siamesi e non) su Archives of Sexual Behaviour (Vol. 22, No. 3, 1993) giunge alla conclusione che c'è senza dubbio una correlazione tra geni ed orientamento sessuale (i dati al riguardo sono inopinabili) ma la conclusione riporta: è errato dire che l'orientamento sessuale è determinato solo dalla genetica, giacchè influisce anche il contesto sociale dell'individuo. Ai grandi sostenitori del determinismo genetico sopra ogni cosa, come te, consiglio quanto segue: se si sostiene una tesi scientifica, è opportuno corredarla da studi concreti pubblicati su riviste scientifiche accreditate.Non basta dire: "gay o etero ci si nasce": e chi lo ha detto? E' stato individuato un gene o un gruppo di geni che determinano l'orientamento sessuale? Quando? Chi lo ha scoperto? E' stato uno studio epidemiologico o di analisi genetica? Nel suddetto articolo, nato con la forte intenzione di affermare una base genetica per la omosessualità, si parla di probabilità, ma non occorre neanche guardare a studi comportamentali per capire un concetto ben più semplice: la genetica predispone, non determina. Da decenni si pubblicano studi che parlano di geni predisponenti al cancro, all'obesità, alle malattie neurologiche...terreno sul quale per altro i meccanismi biochimici alla base sono ben più chiari che in qualsiasi altra area della scienza. E chiudo con una constatazione: - gli etero ignoranti ed omofobi (come tu li definisci) sostengono senza alcuna evidenza che noi scegliamo di essere gay e quindi, indirettamente, meritiamo il disappunto degli altri - tu in questo intervento non ti dimostri molto diverso sebbene le tue intenzioni siano (ovviamente) opposte perchè affermi qualcosa ugualmente privo di fondamento. Ecco allora che voler farci riconoscere quei diritti che meritiamo (in quanto puri e semplici esseri umani non diversi da nessuno) non deve farci appellare a false e poco intelligenti tesi solo perchè dire "è genetica!" equivale a dire "non l'ho scelto io" quasi come a voler far legittimare un comportamento sessuale che per altro reputo talmente normale che non ho necessità di appellarmi al DNA . Ometto di commentare i tuoi molto pertinenti riferimenti a paesi islamici o festival di Sanremo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 Visto che fai finta di non aver capito la mia argomentazione, nè di aver capito che quelli sopra riportati erano esempi, lo riscrivo in maniera stringata, in modo da evitare commenti da gnorri: gli orientamenti sessuali non sono fluidi, ma semplicemente innati. Ergo puoi subire tutti gli abusi che vuoi, ma non per questo il tuo orientamento andrà a modificarsi. Certamente ci sarà sempre qualcuno che cercherà di "dare la colpa" di un orientamento che non accetta a fattori e/o situazioni esterne... ma un ragazzo etero che subisce un abuso non diventa di certo gay, come del resto una ragazza etero che subisce un abuso non diventa di certo lesbica. Idem nelle altre combinazioni possibili; se ad esempio a subire abusi sono ragazzi/e gay, di certo non diventeranno etero per una sorta di reazione...non funziona cosi'. Non credo che serva di aggiungere altro, tanto cio' è palese per chiunque non sia confuso, prevenuto, fazioso, e/o soffra di problemi di accettazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moro1982 Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 (edited) Ahahahahahahhahahahahahahahhaha. Edited February 23, 2013 by Moro1982 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 No, non ci credo! Riuscite a discutere persino sui topic trollosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moro1982 Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 hihihihi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Il riso abbonda... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moro1982 Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 sì!verissimo!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filippo B95 Posted March 25, 2013 Share Posted March 25, 2013 <blockquote class='ipsBlockquote'data-author="salvatore21" data-cid="647416" data-time="1361340630"><p> SONO GAY E ME NE VANTO e voglio anke ke sappiate ke sono stato cacciato di casa dalla mia famiglia a causa della mia omosessualità,con frasi del tipo sei LA VERGOGNAV della nostra famiglia,meglio se ti impicchi,ke vergogna se lo vengono a sapere ke abbiamo un figlio frocio ed altre offese ke nn vi dico x pudore,benissimo lo farò ma voglio dirvi io 2 parole siete voi ke vi dovete vergonare di avere vergogna di vostro figlio,non lo voluto io ke sono nato così impiccatevi voi piuttosto ke io x me ormai siete MORTI,èe a te mio "caro fratello"se lo vongono a sapere i tuoi cari amici e leggeranno questo stato ki avra un po di cervello in testa ti sputerà in faccia da parte mia,lo spero con tutto il cuore,e per finire voglio dire cari ragazi gay ke non si dikiarano xke hanno paura della loro reazione,ma saprete in tal caso dove rifugiarvi fatelo e non abbiate paura tanto se vi amano e vi vogliono bene non vi cacceranno mai di casa"le dicerie dela gente non superano mai e poi mai il bene ke vi vogliono"non come hanno fatto la BASTARDA DELLA MIA FAMIGLIA PS vorrei anke dire ke ki è etero,ma accetta i gay e ben accetto,evitate commenti squallidi xke mi fareste solo pena!!!!</p></blockquote> Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filippo B95 Posted March 25, 2013 Share Posted March 25, 2013 <blockquote class='ipsBlockquote'data-author="Filippo B95" data-cid="653159" data-time="1364214604"><p> <blockquote class='ipsBlockquote'data-author="salvatore21" data-cid="647416" data-time="1361340630"><p><br /> SONO GAY E ME NE VANTO e voglio anke ke sappiate ke sono stato cacciato di casa dalla mia famiglia a causa della mia omosessualità,con frasi del tipo sei LA VERGOGNAV della nostra famiglia,meglio se ti impicchi,ke vergogna se lo vengono a sapere ke abbiamo un figlio frocio ed altre offese ke nn vi dico x pudore,benissimo lo farò ma voglio dirvi io 2 parole siete voi ke vi dovete vergonare di avere vergogna di vostro figlio,non lo voluto io ke sono nato così impiccatevi voi piuttosto ke io x me ormai siete MORTI,èe a te mio "caro fratello"se lo vongono a sapere i tuoi cari amici e leggeranno questo stato ki avra un po di cervello in testa ti sputerà in faccia da parte mia,lo spero con tutto il cuore,e per finire voglio dire cari ragazi gay ke non si dikiarano xke hanno paura della loro reazione,ma saprete in tal caso dove rifugiarvi fatelo e non abbiate paura tanto se vi amano e vi vogliono bene non vi cacceranno mai di casa"le dicerie dela gente non superano mai e poi mai il bene ke vi vogliono"non come hanno fatto la BASTARDA DELLA MIA FAMIGLIA PS vorrei anke dire ke ki è etero,ma accetta i gay e ben accetto,evitate commenti squallidi xke mi fareste solo pena!!!!</p></blockquote></p></blockquote> Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts