nowhere Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 @Bad_Romance Perchè non te la senti ad andarci? E' comunque un tentativo di soluzione: se la situazione è così grave che non la riesci a gestire ed incide sulla tua rendita scolastica, tentare anche quella strada non ti costa nulla no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
privateuniverse Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Comunque si dovrei andare da uno psicologo per l'ansia, ma non me la sento... Capisco che possa non sentirtela di dire qui quali siano le cause della tua ansia. Ma al terapeuta le hai dette? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 al posto di uno psicologo proveresti anche uno psichiatra ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted February 25, 2013 Author Share Posted February 25, 2013 Capisco che possa non sentirtela di dire qui quali siano le cause della tua ansia.Ma al terapeuta le hai dette? Si le ho dette, infatti ora di ansia ne ho di meno ma comunque sempre troppa... Se tutto va bene, con le ripetizioni che sto iniziando, dovrei passare l'anno senza debiti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcolino2 Posted February 26, 2013 Share Posted February 26, 2013 Bravissimo mi fa piacere sentiri più sereno. Hai ancora 3 mesi di tempo per poter recuperare senza problemi In bocca al lupo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted March 13, 2013 Author Share Posted March 13, 2013 Ora sto cercando di studiare un po' di più, sperando che vada meglio della scorsa volta...però ormai matematica è quasi sicuro il debito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 cerca di fare del tuo meglio così che tu ce l'hai messa tutta per non ripetere l'anno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
privateuniverse Posted March 14, 2013 Share Posted March 14, 2013 E le altre? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted March 15, 2013 Author Share Posted March 15, 2013 Le altre materie sono ok, ho 4 a matematica e 4 a elettrotecnica teoria. Comunque spero arrivi presto maggio, l‘anno prossimo vado ad una scuola privata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
privateuniverse Posted March 15, 2013 Share Posted March 15, 2013 Beh, intanto due le hai tamponate. Guarda che fai ancora in tempo a tamponare le altre due; e, se posso permettermi, cambiare scuola solo per andare meglio (per di più spendendoci sopra dei bei soldini) non mi pare beneaugurante per la tua vita futura. Sei adolescente: la tua responsabilità, anche verso te stesso, è dare il meglio di te stesso nello studio. Che poi prenda 5 o 8 conta relativamente poco: è più onorevole prendere 5 impegnandosi che prendere 8 dilapidando i propri talenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted March 15, 2013 Author Share Posted March 15, 2013 Beh, intanto due le hai tamponate. Guarda che fai ancora in tempo a tamponare le altre due; e, se posso permettermi, cambiare scuola solo per andare meglio (per di più spendendoci sopra dei bei soldini) non mi pare beneaugurante per la tua vita futura. Sei adolescente: la tua responsabilità, anche verso te stesso, è dare il meglio di te stesso nello studio. Che poi prenda 5 o 8 conta relativamente poco: è più onorevole prendere 5 impegnandosi che prendere 8 dilapidando i propri talenti. Io cambio scuola perché in questa non mi piace l‘ambiente (é un tecnico in una zona di periferia). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcolino2 Posted March 15, 2013 Share Posted March 15, 2013 Bad, ma che scuola vorresti fare? Ti prego però, non andare in un diplomificio...non serve a nulla avere un diploma così...magari cambia scuola ma sempre statale... Bad, se ci sono problemi con la matematica, puoi chiedermi...se posso darti una mano, lo faccio volentieri! Cosa state studiando in questo periodo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted March 15, 2013 Author Share Posted March 15, 2013 Bad, ma che scuola vorresti fare? Ti prego però, non andare in un diplomificio...non serve a nulla avere un diploma così...magari cambia scuola ma sempre statale... Bad, se ci sono problemi con la matematica, puoi chiedermi...se posso darti una mano, lo faccio volentieri! Cosa state studiando in questo periodo? Quella scuola privata ha molti indirizzi, credo andrò sempre al tecnico. Di matematica stiamo facendo la parabola, intersezione tra la rette. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcolino2 Posted March 15, 2013 Share Posted March 15, 2013 Bad, anche io sto spiegando la parabola.. se hai bisogno, chiedi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted March 16, 2013 Author Share Posted March 16, 2013 Bad, anche io sto spiegando la parabola.. se hai bisogno, chiedi! Dovrei passare senza debiti se tutto va bene con le altre materie, comunque io cambio scuola per l'ambiente, ci sono troppi rompi scatole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
privateuniverse Posted March 16, 2013 Share Posted March 16, 2013 Beh, intanto sistema le materie in cui vai male e poi ci penserai, no? I problemi, quando sono tanti, si risolvono uno per volta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted March 16, 2013 Share Posted March 16, 2013 @@Bad_Romance se hai bisogno in matematica puoi chiedere anche a me :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted April 6, 2013 Author Share Posted April 6, 2013 Qualcuno sa qualcosa di elettronica?(transistor etc) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts