Jump to content

Ho problemi a scuola

Recommended Posts

@Bad_Romance

Perchè non te la senti ad andarci?

E' comunque un tentativo di soluzione: se la situazione è così grave che non la riesci a gestire ed incide sulla tua rendita scolastica, tentare anche quella strada non ti costa nulla no?

Capisco che possa non sentirtela di dire qui quali siano le cause della tua ansia.

Ma al terapeuta le hai dette?

Si le ho dette, infatti ora di ansia ne ho di meno ma comunque sempre troppa...

Se tutto va bene, con le ripetizioni che sto iniziando, dovrei passare l'anno senza debiti.

• 2 weeks later...
privateuniverse

Beh, intanto due le hai tamponate.

Guarda che fai ancora in tempo a tamponare le altre due; e, se posso permettermi, cambiare scuola solo per andare meglio (per di più spendendoci sopra dei bei soldini) non mi pare beneaugurante per la tua vita futura.

Sei adolescente: la tua responsabilità, anche verso te stesso, è dare il meglio di te stesso nello studio. Che poi prenda 5 o 8 conta relativamente poco: è più onorevole prendere 5 impegnandosi che prendere 8 dilapidando i propri talenti.

Bad_Romance
Beh, intanto due le hai tamponate.

Guarda che fai ancora in tempo a tamponare le altre due; e, se posso permettermi, cambiare scuola solo per andare meglio (per di più spendendoci sopra dei bei soldini) non mi pare beneaugurante per la tua vita futura.

Sei adolescente: la tua responsabilità, anche verso te stesso, è dare il meglio di te stesso nello studio. Che poi prenda 5 o 8 conta relativamente poco: è più onorevole prendere 5 impegnandosi che prendere 8 dilapidando i propri talenti.

Io cambio scuola perché in questa non mi piace l‘ambiente (é un tecnico in una zona di periferia).

Bad, ma che scuola vorresti fare? Ti prego però, non andare in un diplomificio...non serve a nulla avere un diploma così...magari cambia scuola ma sempre statale...

Bad, se ci sono problemi con la matematica, puoi chiedermi...se posso darti una mano, lo faccio volentieri! ;)

Cosa state studiando in questo periodo?

Bad_Romance
Bad, ma che scuola vorresti fare? Ti prego però, non andare in un diplomificio...non serve a nulla avere un diploma così...magari cambia scuola ma sempre statale...

Bad, se ci sono problemi con la matematica, puoi chiedermi...se posso darti una mano, lo faccio volentieri! ;)

Cosa state studiando in questo periodo?

Quella scuola privata ha molti indirizzi, credo andrò sempre al tecnico.

Di matematica stiamo facendo la parabola, intersezione tra la rette.

• 3 weeks later...