Hinzelmann Posted February 27, 2013 Share Posted February 27, 2013 Se vivi a Corigliano Calabro, devi andartene. Un discorso è vivere in un Comune piccolo, altro vivere a Corigliano Calabro...vedo che il comune è sciolto per infiltrazione mafiosa, è il paese di Gattuso.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rayman88 Posted February 27, 2013 Author Share Posted February 27, 2013 Se vivi a Corigliano Calabro, devi andartene. Un discorso è vivere in un Comune piccolo, altro vivere a Corigliano Calabro...vedo che il comune è sciolto per infiltrazione mafiosa, è il paese di Gattuso.... se il problema è la mafia, sai meglio di me che questa è presente ovunque. il vero orrore del mio paese è la mentalità gretta..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 27, 2013 Share Posted February 27, 2013 Non intendevo dare dei mafiosi a tutti i tuoi compaesani in senso criminale, ma certo un clima di questo tipo, cosi pervasivo puo esistere solo in presenza di un contesto culturale, che non puo non essere anche molto omofobo e gretto come dici tu. Purtroppo in un contesto del genere non puoi pensare a poter vivere tutto cio che oggi, altrove, significa felicita per un gay. La notizia positiva é che é del tutto normale essere triste se mancano le condizioni per poterlo essere. E se sai cosa desideri sai che devi andartene, ma fuori c`é un mondo migliore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rayman88 Posted February 28, 2013 Author Share Posted February 28, 2013 Non intendevo dare dei mafiosi a tutti i tuoi compaesaniin senso criminale, ma certo un clima di questo tipo, cosi pervasivo puo esistere solo in presenza di un contesto culturale, che non puo non essere anche molto omofobo e gretto come dici tu. Purtroppo in un contesto del genere non puoi pensare a poter vivere tutto cio che oggi, altrove, significa felicita per un gay. La notizia positiva é che é del tutto normale essere triste se mancano le condizioni per poterlo essere. E se sai cosa desideri sai che devi andartene, ma fuori c`é un mondo migliore non è facile andare via, estirpare così le radici... devo prima finire gli studi, dopo penso che qualcosa accadrà (lo spero davvero) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted February 28, 2013 Share Posted February 28, 2013 Qualcuno consiglia di contrastare la tristezza ma lasciarsi attraversare da essa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rayman88 Posted February 28, 2013 Author Share Posted February 28, 2013 Qualcuno consiglia di contrastare la tristezza ma lasciarsi attraversare da essa forse è vero quello che dici... magari va via prima... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted February 28, 2013 Share Posted February 28, 2013 (edited) Volevo scrivere NON contratastare la tristezza ma vedo che hai capito ugualmente comunque penso che ci voglia un forte equilibrio mentale per farlo, altrimenti potrebbe travolgerti Edited February 28, 2013 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 1, 2013 Share Posted March 1, 2013 Devi trasformare il desiderio di andare via in motivazione a dotarti dei mezzi per poterlo fare ( studio etc. ) non dovrebbe essere ( secondo me ovvio ) qualcosa che può o non può accadere ma il tuo obiettivo principale concreto e a breve e per certi versi, con dei limiti temporali precisi oltre i quali farsi coraggio e partire a qualunque costo. Se matura in te questa convinzione reattiva, la depressione la contrasti, perchè sai che sarai in grado tu per primo di affrontare una situazione, oggettivamente difficile, ma superabile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rayman88 Posted March 1, 2013 Author Share Posted March 1, 2013 Devi trasformare il desiderio di andare via in motivazionea dotarti dei mezzi per poterlo fare ( studio etc. ) non dovrebbe essere ( secondo me ovvio ) qualcosa che può o non può accadere ma il tuo obiettivo principale concreto e a breve e per certi versi, con dei limiti temporali precisi oltre i quali farsi coraggio e partire a qualunque costo. Se matura in te questa convinzione reattiva, la depressione la contrasti, perchè sai che sarai in grado tu per primo di affrontare una situazione, oggettivamente difficile, ma superabile. è tutto sempre più facile a dirsi che a farsi..... considera il fatto che la laurea la prenderò a breve,dopo mi sentirò molto più libero e tranquillo nell'agire.... non vedo l'ora, credimi. grazie di cuore per le tue riflessioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted March 1, 2013 Share Posted March 1, 2013 Qualcuno consiglia di contrastare la tristezza ma lasciarsi attraversare da essa Non potrei essere più contrario: lasciarsi passivamente attraversare dalla malinconia non fa che peggiorarla, rendendo più difficile uscirne se necessario. E' ovvio che la la "tristezza" rimane sempre come componente dell'animo umano, ma incentivarla non porta certo a un miglioramento di sorta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rayman88 Posted March 1, 2013 Author Share Posted March 1, 2013 Non potrei essere più contrario: lasciarsi passivamente attraversare dalla malinconianon fa che peggiorarla, rendendo più difficile uscirne se necessario. E' ovvio che la la "tristezza" rimane sempre come componente dell'animo umano, ma incentivarla non porta certo a un miglioramento di sorta. io interpreto il lasciarsi attraversare dalla tristezza come un modo per non rifuggire da essa, ma affrontarla in maniera decisa..... è come dire che è inutile scappare di fronte alla malinconia, fare finta che non esista, ma prenderne coscienza davvero.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marshall86_86 Posted March 1, 2013 Share Posted March 1, 2013 Io credo che, indipendentemente dalle questioni ambientali, una cosa affettiva si combatta con una cosa affettiva. Il tuo malessere puo' trovare giovamento sicuramente in una buona dose di amor proprio prima di tutto. Prima di tutti.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rayman88 Posted March 1, 2013 Author Share Posted March 1, 2013 Io credo che, indipendentemente dalle questioni ambientali, una cosa affettiva si combatta con una cosa affettiva. Il tuo malessere puo' trovare giovamento sicuramente in una buona dose di amor proprio prima di tutto. Prima di tutti.. vivi anche tu al sud? se si sai meglio di me come è difficile il nostro ambiente, anche se ci metti tutta la buona volontà è davvero tutto molto complicato.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted March 1, 2013 Share Posted March 1, 2013 @@rayman88 SUD dove calabria, sicilia campania, puglia? o.o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rayman88 Posted March 1, 2013 Author Share Posted March 1, 2013 SUD dove calabria, sicilia campania, puglia? o.o calabria, a corigliano calabro (provincia di cosenza)... tu sei napoletano, vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted March 1, 2013 Share Posted March 1, 2013 @@rayman88 *_________________* adoro i ragazzi che parlano calabrese *-* li trovo eccitanti certo io sono napoletano, fiero di esserlo fino alla morte! hai fatto progressi ray? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rayman88 Posted March 1, 2013 Author Share Posted March 1, 2013 *_________________* adoro i ragazzi che parlano calabrese *-* li trovo eccitanti certo io sono napoletano, fiero di esserlo fino alla morte! hai fatto progressi ray? beh, allora hai trovato un calabrese puro (io il dialetto lo so parlare molto bene), mangio piccante ma non mi piacciono le femmine . io tifo molto per il napoli calcio, forza cavani sempre e abbasso i ladri... mi chiedi di progressi? è tutto morto, conosco ogni giorno persone gaie nuove, ma tutte con l'amore esclusivo per il letto (non riescono a staccarsene)... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted March 1, 2013 Share Posted March 1, 2013 beh, allora hai trovato un calabrese puro (io il dialetto lo so parlare molto bene), mangio piccante ma non mi piacciono le femmine Non dire cosi che potresti eccitarmi *_* io tifo molto per il napoli calcio, forza cavani sempre e abbasso i ladri... sentirlo dopo che abbiamo pareggiato contro i rubentini non è incoraggiante, vado a mettermi in un angolo a disegnare cerchi per terra, lasciandomi sprofondare nell'abisso del nulla. è tutto morto, conosco ogni giorno persone gaie nuove, ma tutte con l'amore esclusivo per il letto (non riescono a staccarsene)... purtroppo è una sfida chi resiste vince. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
red905 Posted March 9, 2013 Share Posted March 9, 2013 Ciao come te abito in provincia in un piccolo paese che già di suo rende tristi offrendo poco svago e dando poche possibilità di incontro..è normale avere certi periodi ma poi passano, continua a cercare e vedrai che prima o poi troverai una persona che ti renderà felice :) anche io pensavo che sarei rimasto solo per sempre ma le cose accadono quando meno te lo aspetti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cho Hakkai Posted March 12, 2013 Share Posted March 12, 2013 GELATO ALL'AMARENA! Funziona sempre! u_u Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marziorock Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 Leggo solo adesso. Io, ad esempio, mi do al contatto con la natura. Addirittura abbracciare gli alberi ricarica. Esci a piedi e, se hai vicino la campagna o un bosco, fatti una passeggiata. Passo rapido, ma non stancante. Non pensare a niente e concentrati su ciò che vedi. Vacci da solo o con un cane, ma non portarti amici, perchè rompono le pa**e e non stanno zitti! Stai all'aperto più che puoi e ricaricati, rimanendo concentrato sul presente. La malinconia, la depressione e l'ansia sono causate dal non riuscire a stare concentrati sul presente, che è l'unico momento della vita in cui puoi operare attivamente. Un altro consiglio: se puoi e se ti va, fai giardinaggio e fallo senza guanti. Se, però, ti dovesse venire da piangere - e ciò avviene perché non sei stato nel presente - sfogati, dicendoti ad alta voce "Adesso piango tutte le lacrime che ho da piangere, anche a costo di stare in ballo fino a domani mattina". In genere te la cavi in 2 minuti. Mai reprimere, però: rischi che vada sempre peggio! Mi rendo conto che sono discorsi che possono risultare strambi a chi non è addentro a queste cose, ma provare non costa nulla. Be happy, perché la vita è molto più semplice di quanto pensiamo. P.S..: Ascolta "We will rock you" dei Queen, cantala e ballala. Mi dirai! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts