luca_81 Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Ciao a tutti! E’ un po’ che vi seguo, ma ora ho deciso di entrare e partecipare … Iniziamo dalle presentazioni. Mi chiamo Luca, ho 31 anni, sono di Roma e solo da qualche mese ho iniziato ad affrontare il percorso verso l’accettazione di me stesso. Mesi fa, per la prima volta, sono riuscito a parlarne con quello che poi si sarebbe rivelato un vero Amico. Da quel momento, difficile ma travolgente, ho iniziato un lentissimo percorso che, tra vari scossoni, mi sta portando a vivere più serenamente. Ma di questo vi parlerò in seguito, magari nella sezione giusta! In conseguenza del fatto che ora le cose stanno andando meglio, sta aumentando in me la voglia, direi il bisogno, di conoscere persone simili a me per poter parlare liberamente, confrontarsi, ricevere e dare consigli. Questa di per sé è una novità molto positiva essendo sempre stato una ragazzo molto timido. So bene che lo scopo di questo forum non è l’incontro ‘dal vero’. Ma è anche vero che proprio per questo e proprio per il fatto che ci sono ben altri tipi di chat in cui lo scopo è proprio l’incontro (e il sesso) che mi ha spinto a scegliere proprio questo forum. Ho la sensazione che chi è iscritto a questo forum non cerchi l’incontro fine a se stesso ma che, come me, abbia “solo” voglia di conoscere ragazzi con cui poter fare amicizia senza secondi fini, solo per parlare, conoscersi e confrontare le proprie esperienze. Poi quel che sarà sarà. Quello che più mi piacerebbe in questa fase, oltre a confrontarmi con tutti voi del forum, è conoscere qualcuno, magari di Roma e cercare di organizzare anche solo una passeggiata una domenica pomeriggio o un dopocena tranquillo (tipo una birretta in un pub a Trastevere). L’ideale sarebbe riuscire a farlo magari con una o più persone del tutto tranquille come me. Dico questo perché ora non riuscirei ad uscire con persone troppo etichettabili (scusate il termine orrendo) o eccessive, con tutto il rispetto per le scelte di ognuno. Spero che questo mio pensiero un po’ forte non venga frainteso. Il concetto di base è: spero solo di riuscire a conoscere qualcuno che, come me, nel mondo reale si rende del tutto invisibile e inafferrabile. Credo che tra di voi ci siano questo tipo di persone, molto più che in altri tipi di chat. Tutto qui. Mi piacerebbe avere qualche vostra opinione Saluti a tutti e scusate la lunghezza del messaggio!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Benvenuto :) Se stai cercando un dialogo ed altre persone con cui confrontarti, è il posto giusto. Ed è infatti uno dei motivi per cui anche la sottoscritta mesi fa si è iscritta qui. Comprendo buona parte di quel che hai scritto ed in parte mi ci rispecchio perfettamente. Che dirti, buona permanenza :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Ho il posto che fa per te... Vieni e sentiti a casa: http://www.mariomieli.net/ Molti del forum lo frequentiamo ed è come qui, un ambiente tranquillo e operoso, ma reale e dal vivo!!! Benvenuto!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 come me, abbia “solo” voglia di conoscere ragazzi con cui poter fare amicizia senza secondi fini, solo per parlare, conoscersi e confrontare le proprie esperienze. Poi quel che sarà sarà. La sola differenza fra te e quelli che cercano del mero sesso, sta nell'approccio: tipico malato sessuale: chat -> incontro -> consumo tipico ragazzo forumesco: chat -> incontro -> piacersi -> consumo alla fine se consideriamo la partenza e la fine non c'è molto da differire, quindi non sei tanto migliore o peggiore degli altri, sei un uomo che vuole provare quello che non ha provato fino ad ora. spero solo di riuscire a conoscere qualcuno che, come me, nel mondo reale si rende del tutto invisibile e inafferrabile. cioè cerchi qualcuno mascolino? o ti va bene anche una sfranta da marciapiede?o.O ma che comunque in un pub sotto l'effetto dell'alcol non si lascia andare a intonare "Bad Romance" di lady gaga? performance molto interessante direi xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca_81 Posted February 24, 2013 Author Share Posted February 24, 2013 Benvenuto :) Se stai cercando un dialogo ed altre persone con cui confrontarti, è il posto giusto. Ed è infatti uno dei motivi per cui anche la sottoscritta mesi fa si è iscritta qui. Comprendo buona parte di quel che hai scritto ed in parte mi ci rispecchio perfettamente. Che dirti, buona permanenza :-) Ciao e grazie del benvenuto!! Sono contento chetu abbia colto il senso delle mie parole, spero che essersi iscritti ci possa aiutare Un saluto Ho il posto che fa per te... Vieni e sentiti a casa: http://www.mariomieli.net/ Molti del forum lo frequentiamo ed è come qui, un ambiente tranquillo e operoso, ma reale e dal vivo!!! Benvenuto!!! Ciao Purospirito!! Grazie per il consiglio!! Mi piacerebbe essere così forte da poter metterlo in pratica ... Diciao che, per ora, visto dov'ero solo pochi mesi fa, già mi sembra un ottimo passo avanti essermi iscritto a queesto forum. Magari tra non molto sarò pronto anche a questo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 in effetti non avevo notato quello che ha sottolineato Aizen... Luca l'idea di essere insospettabile è patetica... Spero che tu confrontandoti con il mondo gay, tutto il mondo gay, capisca che essere se stessi non è un mascheramento... e concedersi la libertà di poter "scheccare" è un traguardo importante... te lo dice uno che nel suo cammino è passato da Rambo a Beyoncè con orgoglio e vitalità!!! In ogni caso... Buon cammino... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Buon cammino... meglio buon volo xD passero solitario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca_81 Posted February 24, 2013 Author Share Posted February 24, 2013 La sola differenza fra te e quelli che cercano del mero sesso, sta nell'approccio: tipico malato sessuale: chat -> incontro -> consumo tipico ragazzo forumesco: chat -> incontro -> piacersi -> consumo alla fine se consideriamo la partenza e la fine non c'è molto da differire, quindi non sei tanto migliore o peggiore degli altri, sei un uomo che vuole provare quello che non ha provato fino ad ora. Grazie anche a te della risposta ... Ti assicuro che MAI mi ha sfiorato il pensiero di essere migliore di chi fa scelte diverse dalle mie. E' solo che venendo da un percorso di chiusura totale verso questa tematica e verso il prossimo, l'iscrizione a questo forum mi è sembrato un primo passo di apertura verso delle persone simili. Il confronto è fondamentale, parlare di ciò che ci si è sempre tenuti dentro fa muovere le cose, le rende vive, meno spaventose Mi permetto di correggere la tua visione del forum. La mia, al momento, è: chat => confronto => discussione => voglia di conoscersi dal vero => incontro => amicizia ... .... .... ... (=> relazione & => consumo sono solo successive e non è detto che ci saranno) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moro1982 Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Spero che tu possa trovare persone stimolanti in questa tua prima fase, molto delicata. un abbraccio. per qualsiasi cosa, conta su di noi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca_81 Posted February 24, 2013 Author Share Posted February 24, 2013 Luca l'idea di essere insospettabile è patetica... Spero che tu confrontandoti con il mondo gay, tutto il mondo gay, capisca che essere se stessi non è un mascheramento... e concedersi la libertà di poter "scheccare" è un traguardo importante... te lo dice uno che nel suo cammino è passato da Rambo a Beyoncè con orgoglio e vitalità!!! In ogni caso... Buon cammino... Lo so bene, ti ripeto, sono solo all'inizio del mio percorso. Ho scritto quelle parole, forse un po' infelici, ma rispecchiano esattamete il mio stato d'aniimo in questa fase particolare. Ne sono ben consapevole. La vera quesione è che in me sono presenti due grandi problemi che si autoalimentano: forte timidezza e non piena accettazione di me stesso. Pensa che ho la FORTUNA di avere un amico gay che mi ha detto di sé molti anni fa. Beh, paradossalmente, il suo essere gay non ha affatto aiutato il mio percorso. Lui la vive con molti meno problemi di me. Diciamo che è un po' sopra le righe ... Io sono felice per lui e per la serenità che emana ma a volte, purtroppo, io non mi sento a mio agio vicino a lui e ad alcune persone che frequenta. Questo è un grosso problema, me ne vergogno e gliene ho parlato ben consapevole che fa parte del vivere male la mia condizione" Non massacratemi, So che questo è anche peggio è più patetico di quello che ho scritto prima!!! E' solo che, IN QUESTA FASE PARTICOLARISSIMA, lo stare con loro mi fa riflettere ma non riesce a farmi stare così tranquillo da trarne beneficio. Ripeto, con il rispetto massimo per tutti, non credo che l'obiettivo finale del mio percorso sia diventare come loro. Spero di aver espresso un po' meglio il mio pensiero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Lo sa che di gay, come di persone in generale ce ne sono di tutti i tipi... il punto non è di che tipo sono loro... Ma di che tipo sei tu... La sfida avvincente è scoprirlo... quindi il consiglio che ti do è osare... prova e poi rifletti... non giudicare un piatto dall'aspetto... assaggia i sapori!!! Per il resto... ci sono io... la star del momento... quindi seguimi e scopri la verità!!! Come disse qualcuno che già si ispirò al mio stesso pensiero... Io sono la via, verità e vita... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Io sono la via, verità e vita... era gesù che si ispiro a te? tò non c'è più religione a questo mondo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca_81 Posted February 24, 2013 Author Share Posted February 24, 2013 Lo sa che di gay, come di persone in generale ce ne sono di tutti i tipi... il punto non è di che tipo sono loro... Ma di che tipo sei tu... La sfida avvincente è scoprirlo... Esatto!! Ed è proprio perché ho appena iniziato a capire che tipo sono io che mi piacerebbe moltissimo poter confrontarmi con chi è sulla mia stessa linea ... Poi è normale, da tutto e da tutti c'è da imparare... Complimenti per il tuo finale ... stile Santone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 il confronto lo devi fare con chi è diverso da te... se ti confronti con chi è come te è solo per sentirti dire che hai ragione... e fidati.. non serve... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 La mia, al momento, è:chat => confronto => discussione => voglia di conoscersi dal vero => incontro => amicizia ... .... .... ... (=> relazione & => consumo sono solo successive e non è detto che ci saranno) fra amicizia e relazione cosa c'è in mezzo? piacersi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca_81 Posted February 24, 2013 Author Share Posted February 24, 2013 Spero che tu possa trovare persone stimolanti in questa tua prima fase, molto delicata.un abbraccio. per qualsiasi cosa, conta su di noi. Grazie per l'augurio!! E' proprio quello che sto cercando! Se quella nel tuo nick è la data di nascita samo quasi coetanei ... Quello dell'età è un mio punto ebole nel senso che mi pento terribilmente di aver iniziato ad affrontare la questionesolo a 30 ani suonati!! Posso permettermi di chiedere a te (o a tutti coloro che voglioni rispondere) a che punto del percorso ti trovi e perché sei iscritto a questo forum? Come dicevo nella presentazione io ho ignorato il problema per anni. Questo fino all'estate dello scorso anno quando ho trovato la forza di affrontare la realtà con me stesso e con la persona che mi ha fatto totalmente perdere la testa. Provare quelle cose così forti per una persona che non può ricambiare è molto doloroso e difficile. Sono però riuscito a canalizzare quell'energia nella voglia di dare una svolta alla mia vita. Per la prima volta nella mia vita ho scelto la via più difficile e ciò mi ha reso orgoglioso di me stesso... Ho infatti affrontato il mio primo outing proprio con lui e da allora ho letteralmente reintrodotto le emozioni nella mia vita. Dopo un lunghissimo periodo di calma piatta. Solo ora capisco che era un equilibrio falso che mi ero creato per non soffrire. Di fatto, fino ad allora, non ho vissuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Posso permettermi di chiedere a te (o a tutti coloro che voglioni rispondere) a che punto del percorso ti trovi e perché sei iscritto a questo forum? ti dirò io ho 25 anni circa, e mi trovo a un punto morto... avrai modo di capire a tue spese il perchè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quasar91 Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 ti dirò io ho 25 anni circa, e mi trovo a un punto morto... avrai modo di capire a tue spese il perchè Così lo spaventi xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 no lo metto in guardia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca_81 Posted February 24, 2013 Author Share Posted February 24, 2013 il confronto lo devi fare con chi è diverso da te... se ti confronti con chi è come te è solo per sentirti dire che hai ragione... e fidati.. non serve... Questo è dannatamente vero. Ma da qualche parte bisogna pur cominciare. E' per questo che ho deciso di iscrivermi qui. Diciamo che riuscire ad uscire tranquillamente con persone totalmente diverse da me senza quell'odiosa sensazione di imbarazzo che mi preclude ogni forma di apertura presuppone la presenza di una forte sicurezza interiore che io, al momento, non ho. Quandoho provato a farlo è stato del tutto inutile, mi sono chiuso a riccio, non sono riuscito a parlare se non di banalità, sono stato solo spettatore passivo, Iniziare a frequentare e confrontarsi con persone a cui mi sento più vicino mi sembra un modo per cercare di provare a raggiungere quel livello di sicurezza in modo più efficace ed in tempi più brevi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Luca l'idea di essere insospettabile è patetica... Spero che tu confrontandoti con il mondo gay, tutto il mondo gay, capisca che essere se stessi non è un mascheramento... e concedersi la libertà di poter "scheccare" è un traguardo importante... te lo dice uno che nel suo cammino è passato da Rambo a Beyoncè con orgoglio e vitalità!!! C'è gente che non ha mai scheccato non perchè si reprima in qualche modo, semplicemente perchè quel modo di fare non gli appartiene. Affermare quindi che tutti i gay scheccano o che vorrebbero farlo ma si reprimono, è un po' come dire che tutte le donne sono oche, perchè alcune donne ocheggiano. Detto cio', do' il mio benvenuto al mio concittadino della mia stessa età. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca_81 Posted February 24, 2013 Author Share Posted February 24, 2013 Così lo spaventi xDNon preoccuparti, so cosa intende!!! Il mio punto morto è durato 20 anni!!! Ora ho iniziato a lottare più forte che posso per uscirne!! Tra una dolorosa caduta e l'altra ho iniziato a camminare. Sto solo cercando di acquisire maggiore sicurezza. Per non cadere ancora, Per non andare a sbattere. Tutto è utile, ma fa male!!! C'è gente che non ha mai scheccato non perchè si reprima in qualche modo, semplicemente perchè quel modo di fare non gli appartiene.Affermare quindi che tutti i gay scheccano o che vorrebbero farlo ma si reprimono, è un po' come dire che tutte le donne sono oche, perchè alcune donne ocheggiano. Detto cio', do' il mio benvenuto al mio concittadino della mia stessa età. Sono felice che tu abbia capito ciò che volevo dire. E' chiaro che i gay non sono tutti uguali. Tra loro, ovviamente, ci sono persone diversissime. Ad alcuni ci sentiamo più vicino, ad altri meno. Io non so se a te quel modo di fare appartenga o no. A me certamento no. Sperando che la risposta sia un bel no, ti confesso che quando al termine di una frase così fortemente da me condivisa ho letto le parole "concittadino della mia stessa età" ho avuto un brivido ... Diciamo che, per lo scopo che dicevo nella mia presentazione iniziale, potresti essere un buon candidato ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Naveed Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Benvenuto Non è il mio caso, ma non sei il primo che ha affrontato se stesso a 30 anni, dunque cerca di non arrovellarti troppo su questo punto né di pensare che devi recuperare il tempo perso bruciando le tappe. Ogni viaggio ha un proprio ritmo e proprie tappe, affrontale con il tuoi tempi senza lasciarti condizionare dall'esterno, ma come dice purospirito, la caratteristica di qualsiasi viaggio ( e spesso anche la bellezza) è soprattutto quella di incontrare persone differenti da te. Capisco che tu possa non sentirti a tuo agio, capita spesso, però solo dal confronto con l'altro si da forma al proprio essere. E' bello che tu voglia seguire un iter di conoscenza più approfondita, il forum ti offre innummerevoli sfumatura d'umanità Buon viaggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moro1982 Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Grazie per l'augurio!! E' proprio quello che sto cercando! Se quella nel tuo nick è la data di nascita samo quasi coetanei ... Quello dell'età è un mio punto ebole nel senso che mi pento terribilmente di aver iniziato ad affrontare la questionesolo a 30 ani suonati!! Posso permettermi di chiedere a te (o a tutti coloro che voglioni rispondere) a che punto del percorso ti trovi e perché sei iscritto a questo forum? Come dicevo nella presentazione io ho ignorato il problema per anni. Questo fino all'estate dello scorso anno quando ho trovato la forza di affrontare la realtà con me stesso e con la persona che mi ha fatto totalmente perdere la testa. Provare quelle cose così forti per una persona che non può ricambiare è molto doloroso e difficile. Sono però riuscito a canalizzare quell'energia nella voglia di dare una svolta alla mia vita. Per la prima volta nella mia vita ho scelto la via più difficile e ciò mi ha reso orgoglioso di me stesso... Ho infatti affrontato il mio primo outing proprio con lui e da allora ho letteralmente reintrodotto le emozioni nella mia vita. Dopo un lunghissimo periodo di calma piatta. Solo ora capisco che era un equilibrio falso che mi ero creato per non soffrire. Di fatto, fino ad allora, non ho vissuto. Mai pentirsi, mai. E' da persone poco intelligenti. E questo è semplicemente un consiglio, non una critica. Rispondo alle tue domande. Ho avuto la forza di seguire la mia inclinazione a 25 anni, entrando nella mia prima relazione. Compiuti circa 5 anni di fidanzamento, ho iniziato a sentire il peso dei tradimenti, delle problematiche e della mia crescita adolescenziale avvenuta così tardivamente...e da qui è nata l'iscrizione a questo sito, per confrontarmi, e capire che c'è una grande differenza tra lo stare da solo ed il sentirsi solo. Apriti a nuove esperienze, nuovi incontri, prendi tutto quello che la vita ti propone, perchè solo così avrai la materia prima per poter conoscerti meglio e farti un bel bagaglio di esperienze ed emozioni che ti renderanno una persona completa, sana, e soprattutto soddisfatta. Non correre contro il tempo però, ne hai davvero tanto...sono le esperienze fatte con un pizzico di maturità in più ad essere quelle che davvero siamo in grado di analizzare, comprendere, ed utilizzare... un abbraccio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 C'è gente che non ha mai scheccato non perchè si reprima in qualche modo, semplicemente perchè quel modo di fare non gli appartiene.Affermare quindi che tutti i gay scheccano o che vorrebbero farlo ma si reprimono, è un po' come dire che tutte le donne sono oche, perchè alcune donne ocheggiano. Detto cio', do' il mio benvenuto al mio concittadino della mia stessa età. Concordo pienamente... guai a chi si permette di fare giudizi a priori o a sparare sentenze... Mi fa piacere che tu abbia sottolineato questo punto. Contento di vedere che luca inizi ad associarsi a certe figure... non posso che augurargli il mio in bocca al lupo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misagi93 Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 in effetti non avevo notato quello che ha sottolineato Aizen... Luca l'idea di essere insospettabile è patetica... Spero che tu confrontandoti con il mondo gay, tutto il mondo gay, capisca che essere se stessi non è un mascheramento... e concedersi la libertà di poter "scheccare" è un traguardo importante... te lo dice uno che nel suo cammino è passato da Rambo a Beyoncè con orgoglio e vitalità!!! In ogni caso... Buon cammino... Stima, Beyoncè <3 Comunque Luca, benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcolino2 Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Caro Luca, la tua storia mi ha molto colpito. Anche io sono riuscito a vivere serenamente la mia omosessualità a 31 anni. Quando sono giunto sul forum ero proprio in condizioni "disperate". Qui sul forum ho conosciuto molte persone che mi hanno dato davvero un grande aiuto e con loro avrò per sempre un debito enorme. Ho avuto modo di incontrarmi con alcuni di loro e spero di incontrare quelli con cui mi sento solo "virtualmente". Sicuramente qui ti troverai bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca_81 Posted February 24, 2013 Author Share Posted February 24, 2013 (edited) Grazie a @@Moro1982 per quello che ha scritto. E' proprio questo quello di cui sento piu' il bisogno. Ed è questo anche il motivo per cui ho deciso di iscrivermi al forum. La mia timidezza mi rende terribilmente complicato riuscire ad agganciare qualcuno nel mondo reale. Potrei sbagliare ma vedo il forum come un'ottima occasione per iniziare a parlare di tutto ciò, per allargare il mio orizzonte, per far nascere un'amicizia e perché no, arrivareu ad un incontro nel mondo reale. Sarebbe bellissimo non essendo più a quel punto un completo salto nel buio. Edited February 24, 2013 by luca_81roma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moro1982 Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Sei già a buon punto solo con la decisione di essere venuto qui...FORZA! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts