_Tristania_ Posted August 14, 2006 Share Posted August 14, 2006 "Dunque un sogno è più prezioso della realtà? gli chiedo . Il sorriso sulla tela si fa ancora più largo, quasi a dire: sei tu l'esperta dei sogni, Viola, a te la risposta." Non so se lo avete già letto, io lo trovo un libro fantastico, un pò campato in aria ma molto affascinante. Parla dell'amore tra una ragazza inglese, Viola, protagonista del romanzo e Sabine, da cui Viola prendeva lezioni di francese assieme ad altri suoi Compaesani in un castello diroccato nella campagna francese degli anni '50, un amore piuttosto impedito a causa di molteplici motivi tra cui lo stesso destino di Viola... L'autore è anonimo (A.P.) ma scrive divinamente!! Naturalmente bisogna andare oltre al significato palese che il libro a colpo d'occhio ci da!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted August 17, 2006 Share Posted August 17, 2006 A me ha fatto quasi ribrezzo questo libro. Trovi la mia recensione qui: http://bloglesbiketto.iobloggo.com/archive.php?eid=36 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Tristania_ Posted August 17, 2006 Author Share Posted August 17, 2006 io lo trovo stupendo, sarà che mi identifico molto in Viola, sarà che lo scenario puramente gotico mi ha sempre ammaliato, sarà che l'ho letto nel "momento giusto"... sul fatto del completo discorso indiretto ti quoto, al quanto snervante!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts