Jump to content

Candidati GLBT eletti nel nuovo Parlamento


Recommended Posts

Fabio Castorino

Purtroppo Anna Paola Concia non sarà presente nel prossimo Parlamento. Any news sugli altri candidati GLBT? Scalfarotto? Zan? Lo Giudice?

 

http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/elezioni-2013-gianfranco-fini-antonio-ingroia-di-pietro-oscar-giannino-francesco-storace-anna-paola-concia-gli-esclusi-1487283/

Credo che SEL abbia eletto 1 deputato nel collegio

Veneto uno, pur prendendo la miseria dell' 1,6%

 

Sergio Lo giudice è nell'elenco degli eletti sul sito

del Viminale...Zan no, ma credo sia perchè il capolista

formalmente eletto sia sempre Vendola, che opterà per

la Puglia.

 

Ovviamente con la massima onestà dobbiamo riconoscere

che è una elezione non meritata, però complimenti a Zan

Sono andato a vedere le circostrizioni dove sono distribuiti gli 8 deputati dell'Udc nel sito del Viminale, uno è il Lazio1 con Binetti capolista, un altro è Campania1 con Buttiglione come capolista, quindi sono passati

Sono andato a vedere le circostrizioni dove sono distribuiti gli 8 deputati dell'Udc nel sito del Viminale, uno è il Lazio1 con Binetti capolista, un altro è Campania1 con Buttiglione come capolista, quindi sono passati

l'hanno detto adesso al tg de La7 e lo ripete Rainews http://www.rainews24.it/ran24/extra/elezioni2013/news.php?id=175269

ti prego non togliermi l'unica soddisfazione piccola piccola....

Edited by Viola77

Hanno dimenticato il recupero del "miglior perdente" sotto il 2% delle coalizioni sopra il 10%, cioè Fratelli d'Italia per il cdx (mentre il partito di Storace rimane a casa) Centro Democratico per il csx e appunto l'UDC per centro montiano.

Basta vedere nel sito: http://elezioni.interno.it/camera/scrutini/20130224/C150000000.htm

http://elezioni.interno.it/camera/scrutini/20130224/C190000000.htm

Spero funzionino i link, cliccando nel partito appare la lista dei candidati.

Fabio Castorino

E' ufficiale saranno 4: Vendola (SEL Camera), Lo Giudice (PD Senato), Scalfarotto (PD Camera), Zan (SEL Camera). Peccato non ci sia neanche una lesbica.

 

http://www.gay.it/channel/attualita/35088/Ecco-i-nuovi-parlamentari-gay.html

Oddio se la lesbica è la Concia ne faccio volentieri a meno, cosa ha fatto per noi in questi anni? Sinceramente mi sembra che abbia fatto poco o niente, la vedevo spesso e volentieri nei salotti televisivi a bisticciare con la Mussolini. 

Ci son tutti, gli omofobi. Da Casini, alla Binetti a Buttiglione. Grazie a Monti che dopo l'IMU ci lascia in eredità un'altra legislatura con questi impresentabili. Speriamo che i parlamentari cum salis superino di gran lunga questi tre figuri e che non possano fare troppo danno. I gay dichiarati eletti nel nuovo parlamento li avete già detti, mancano però all'appello quelli del M5S che nessuno conosce, quindi è probabile che qualche altro "infiltrato omo" ci sia.

Perché doveva entrare in SEL? la Concia fa attività politica nel PCI da quando è adolescente. E nelle varie suddivisioni e scissioni lei ha seguito la corrente che ha poi portato alla nascita del PDS, poi DS e poi PD.

La Concia fa attività politica da ben prima di fare CO. Fatto CO ha cominciato a fare attività in quello che è sempre stato il suo partito. Perché mai avrebbe dovuto andare in un partito come SEL se si riconosceva di più nel PD?

Io capisco sempre poco perché siamo così sufficienti con una persona che si è messa in gioco. Magari non approviamo il modo, ma è palese che sia l'unica che si è battuta con i denti per i diritti.

ma è palese che sia l'unica che si è battuta con i denti per i diritti.

 

In che modo scusa? Perché a me non risulta che si sia battuta con i denti per i diritti. Ripeto, per me andare nei salotti televisivi a fare due chiacchiere con la Mussolini non significa lottare per i diritti. 

In Parlamento è l'unica che ha portato avanti delle proposte. È oggettivo. Citami un altro deputato che abbia preso l'iniziativa quanto lei. O che si sia esposto in parlamento quanto lei.

Non ce ne sono. È un dato di fatto oggettivo.

Ti da tanto fastidio che vada in certi programmi in televisione? A me no.

Quello di cui non ci rendiamo conto è che le persone da convincere non sono quelle che già la pensano come noi. Sono quelle che non la pensano come noi.

Lei è andata nei più disparati salotti televisivi per far conoscere alle così dette masse le nostre problematiche. Io non la trovo una tattica così sbagliata. Mi sentirei di criticarla se a questo non fosse seguita nessuna proposta in Parlamento. Ma così non è stato. Le proposte le ha portate. Ed è stata l'unica. Piaccia o non piaccia.

Non credo che Scalfarotto, Zan e Lo Giudice siano poi

così dissimili dalla Concia ( sicuramente c'è stata una

sua sovraesposizione perchè era da sola )

 

Era rilevante per noi capire come il PD si comportava

nei confronti della Concia e direi che non gli hanno dato

un seggio sicuro...ma certo non immaginavano la trombatura

in Abruzzo di Franco Marini. 

Anch' io non capisco da cosa derivi la diffidenza verso la Concia da parte di alcuni gay

Storcete il naso perchè va nei salotti televisivi (come se fosse l'unica)?

Vi ricordo, allora, che è stata persino ospite di Casapound per discutere di diritti glbt, alle numerose critiche che ne seguirono rispose che era suo dovere dialogare con chiunque si dimostrasse disponibile, senza pregiudizi

Edited by prefy

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...