Jump to content

come superare prese in giro passate?


Recommended Posts

Bad_Romance
@Bad_Romance

 

Esempio un pò più pratico?

 

Che è estremamente generica come affermazione

Tipo io ho avuto ed ho dei problemi a causa dell omosessualita e non riesco a viverla a pieno senza che mi tornino in mente i problemi ( bullismo etc) detti prima ad inibirmi.

 

Anche io sono stato sempre vittima di bullismo a causa della mia omosessualità che molto spesso non riuscivo a nascondere e reprimere. Con il tempo, le persone che mi insultavano si sono stancati, anzi sono maturati e quelle pochissime volte che li incontro per strada ci parlo pure con loro tranquillamente, anche se dentro di me ripenso ovviamente a tutte quelle volte e vorrei gonfiarli di botte, anche se io odio la violenza in tutti i modi e poi cosí farei solamente il loro stesso gioco. La mia filosofia é quindi: Perdono ma non dimentico :D

Non sei molto chiaro. Cioè non riesci ad uscire perché le persone che frequenti facevano i bulli con te? Non riesci ad uscire perché hai avuto un trauma? Insomma cerca anche tu di spiegarti meglio... Soprattutto se apri un topic.

 

Comunque il bullismo va combattuto. Affrontali, ignorali, denunciali. Chissenefrega di come, ma non farti sopraffare.

Il tuo post e' un po' confuso e non si capisce granché...

 

In base a due mie interpretazioni ti darei due consigli differenti.. 

 

1. Se erano bulli e ora ci esci, beh se questo ti fa riaffiorare sentimenti di dolore forse e' meglio lasciare perdere. Non di può mai ricominciare da zero con una persona che hai già conosciuto, i ricordi tornano. SEMPRE.

 

2. Se e' per un trauma che hai subito e questo influisce ora sul tuo modo di porti di fronte all'omosessualità beh e' più complicato.. Dovresti cercare di accetarti per quello che sei, senza rimorsi o rimpianti altrimenti vivrai sempre la tua omosessualità con disagio e sofferenza. E' un percorso difficile ma credo che quasi tutti l'abbiamo o lo stiamo facendo ..

Ciao, capisco che le prese in giro lasciano ferite profonde dentro e condizionano la nostra vita da adulti. Devi lavorare su di te e cercare te stesso come sei e accettarti fregandotene degli altri di quello che pensano e di quello che dicono. Anche io ho subito bullismo. In risposta alle loro prese in giro mi sono fatto il mazzo nella scuola e nel lavoro e adesso io posso dire di avercela fatta almeno in parte e aver raggiunto uno scopo mentre la maggior parte di coloro che mi criticavano sono alla sbando con un tetro futuro di fronte a loro e non provo nemmeno più rancore ma semplicemente mi fanno pena.

Anch'io ho subito bullismo omofobico (psicologico) a scuola solo perché non volevo fingere parlando di fica e affini, cioè di conformarmi, seppure in quel contesto non ho mai dichiarato nulla di me, però all'epoca non avevo strumenti per difendermi dal "branco" e mi vergognavo anche a parlare della situazione, fa molto male e non si dimentica, in realtà, il fatto è che passando il tempo ed emancipandosi un po' tutto si attenua, è passato molto tempo e ho perso di vista quasi tutti quegli stronzi, tuttavia mi rendo conto che in certe occasioni la rabbia rimonta dentro di me... ma solo a volte!

Forse per te non è passato abbastanza tempo da quei fatti ma c'è motivo di vergognarsi con i nuovi amici

Edited by prefy

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...