Jump to content

Avete mai pensato di scrivere un libro?

Recommended Posts

Sï, ma poi vedi i best seller italiani e capisci che si tratta di avere giá un seguito. Metti libri come quelli di youtuber O gossippari vari. E non sto nemmeno a parlare di Volo. Prendete la morosa di Pewdiepie, anche se il suo libro facesse schifo venderá comunque molte copie. Oggidî per vendere bisogna accaparrarsi i lettori in anticipo. Altro esempio è Adinolfi che con il suo Voglio la Mamma va a cercare i suoi possibili acquirenti direttamente nelle parrocchie..

Il tuo ragionamento è veritiero, ma dipende anche dal punto di vista di ognuno: vorresti scrivere per vendere o per creare arte? 

• 3 weeks later...

Seriamente ci ho pensato varie volte, ma sono ancora in quella fase di vita in cui si hanno tanti argomenti in testa e sembra di non riuscire a metterli nero su bianco , per la loro portata ed originalità. Lo diceva lo stesso petrarca, quando da piccolo si cimentava nella scrittura, e capiva di dover leggere ancora molto ; infatti arrivò alla stesura definitiva del suo canzoniere solo dopo molti anni e dopo essersi confrontato con una vastissima cultura classica di scrittori latini, da cui riprende non solo lo stile ma anche il pensiero filosofico.

Vabbè non c'è bisogno di guardare a Petrarca per capire quanto sia arduo il mestiere dello scrittore ; Se farò lettere (cosa che mi auguro) , spero di avere un successo garantito nella carriera di scrittore, anche se so bene che ''nulla è garantito'', soprattutto nell'ambito dell'editoria. Eppure io ho tante idee da trasmettere. Sarebbe un peccato lasciarle dentro di me. 

Ogni persona ha qualcosa da dire, ne sono certo. 

i libri si scrivono per il bisogno di scrivere o per diventare famosi ? se è solo per soddisfare il proprio ego che si scriono i libri mi sembra una cosa misera personalmente.

bevilacqua era celebrato in vita come un grande scrittore. da quando è morto sono morti pure i suoi libri. misteri dell'editoria.