Jump to content

The Irrepressibles


Recommended Posts

Ciao ragazzi, spero qualcuno di voi conosca gli Irrepressibles, gruppo alternative londinese. Perché dovreste? Innanzitutto sono un'orchestra più che una band, sono una decina e suonano gli strumenti più disparati. E poi sono molto sensibili al tema dell'omosessualità. Basta dare un'occhiata al video di questa loro canzone, "In this shirt" (se vi piace, spulciatevi il testo)

 

Da meno di un anno è uscito il nuovo album, "Nude", accolto con recensioni molto positive dai più importanti blog indie. Lo consiglio vivamente a tutti, io adoro ascoltarli in viaggio o a letto, di notte. Dal nuovo album è tratto il video di "Two men in love", vergognosamente censurato da Youtube, che ci ha messo il limite d'età, per un video in cui ci sono solo ragazzi che si baciano -.-" In questo sito potete guardarlo senza problemi ;)http://jackiejacksyou.wordpress.com/2013/02/18/the-irrepressibles-two-men-in-love-video-lyrics-traduzione/

 

Buon ascolto a tutti, aspetto i vostri pareri :preved:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/23195-the-irrepressibles/
Share on other sites

Io li adoro! E non ti credere, ho già postato molto molto tempo fa In this shirt :-) Li conosco grazie a un amico forumista.

 

In this shirt è bellissimo musicalmente, ha una grande lirica purezza, e al tempo stesso una grande intensità. E i violini conferiscono un senso di attesa che pervade tutto il brano. 

I cinque I am lost finali sono stupendi: una specie di ascesa nello spazio. Anche Two men in love mi è piaciuto moltissimo. 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/23195-the-irrepressibles/#findComment-653744
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 1 year later...

Li ho scoperti circa un anno fa grazie ai Röyksopp (che ormai mi fanno conoscere un sacco di artisti fantastici <3) per le collaborazioni con Jamie McDermott, il cantante del gruppo.

Beh, che dire, li trovo artisticamente sublimi: per i temi trattati, i testi e la musica in sé che fanno, più teatrale in Mirror Mirror e più intima in Nude, in cui il tema dell'identità omosessuale è espresso con un lirismo molto elevato.

Non parliamo poi della voce di Jamie, delicata e intensa allo stesso tempo.

Le mie loro canzoni preferite sono Two men in love senza ombra di dubbio, poi Arrow e Tears.

Anche la collaborazione coi Röyksopp è eccelsa.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/23195-the-irrepressibles/#findComment-856706
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...