Peg Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 Tutto e' iniziato quando l'anno scorso sentivo le scosse del terremoto. panico oddio cosa faccio, ok, dormo vestita, si ma se devo scappare? cosa faccio? e scappo.. magari mi preparo una borsa, pronta, non si sa mai. cosa ci metto? ecco... mi sono sorpresa del fatto, che non avevo molto da salvare. -documenti -beauty -un cambio -il computer ( contiene tutti i miei lavori) -il portfolio e portafolgio -la foto della nonna -il mio pelushe (e si, perche alla mia venera eta', sul mio letto, domina ancora il mio pupazzo) ma voi, cosa salvereste? e in un trasloco? cosa tenete e cosa invece lasciate indietro? in un trasloco io salvo: -le tazzine preferite -le pentole la crousette -la mia pianta -il mio ufficio-studio -i cuscinetti delle sedie -i miei libri -le mie lenzuola prefeite penso che sia tempo di staccarsi il piu' possibile dalle cose materiali, ma ci sono cose, che rappresentano piu' di un oggetto per me, dopo cosi' tanti traslochi e cosi' tanti cambiamenti, mi sono legata ad alcune cose (come la pianta), che mi porto ovunque, mi segue e mi aiuta sempre nei nuovi inizi. piccole cose, che appena le sistemo nella nuova casa, la fanno subito mia.. insomma, la domanda e': cosa salvate? a cosa siete piu' legati? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gavroche Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 Se dovessi traslocare salverei: -La collezione di oggetti più o meno antichi, -La collezione di monete, -La collezione di francobolli, -La collezione di agendine e diari di memorie, -Il mio materasso con il cuscino. Come puoi vedere salverei principalmente le mie collezioni,frutto del lavoro di anni e anni e che mi danno gioia ogni volta che le guardo,non riuscirei a vivere senza! Poi ovviamente i miei comodissimi materassi e cuscini U.u .. In caso di terremoto aggiungerei: -Qualche vestito, -Qualche soldo ;-> ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 In caso di terremoto "Niente". In caso di trasloco "Tutto" :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 Terremoto: Portatile (le foto, documenti e musica stanno tutti li) Trasloco: tutto o quasi tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 In caso di terremoto:- Telefono - Portatile - Portafoglio con i documenti - il gatto In caso di trasloco:- Tutto.. - e ovviamente il gatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 Creativo come topic :) In caso di terremoto: - Portafogli - Cellulare E mi aspetto che quei dormiglioni dei miei gatti usino i loro sensi felini e fuggano prima di noi In caso di trasloco: - Tutto, compresa parte dei mobili e le piante del giardino che riesco ad invasare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 - Computer - Lettore mp3 - Libri Mi lascerei indietro senza troppi problemi il cellulare, anzi, sarebbe la volta buona che me ne sbarazzo con la scusa di qualche calamità naturale, dato il mio rapporto di odio-amore con il suddetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 - il gatto quoto LoL -portafoglio -sigarette il resto si ricompra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haider Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 - carta di credito. - pc portatile. - chiavi della macchina. - il poster gigante di Benedetto XVI vestito da gran Papa rinascimentale (mica come i campesinos argentini ... ) e prima di uscire chiudere a chiave a doppia mandata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlaineAnd. Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 Mmm in caso di terremoto direi l' iPad, il computer, il telefono i documenti, il portafoglio, il giubbotto bello e qualche cambio magari riuscirei a faccelo entrare, al limite abbandono il giubbotto. In caso di trasloco per il momento non avrei voce in capitolo, se mi dovesse capitare in futuro porterei pressocchè tutto con migo :). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 - il poster gigante di Benedetto XVI vestito da gran Papa rinascimentale brrrrrr Ma ora che ci penso... vista la potenza distruttiva di un terremoto che dura dei "lunghi secondi"... Come è che molti si porterebbero via un sacco di roba.. sprecando forse il tempo necessario per salvarsi da un calcinaccio che cade in testa?Stavo ragionando: ok le cose che sono di solito raggruppate, come telefonino, portafogli, chiavi, portatile (almeno nel mio caso sono tutti sulla scrivania e quindi prendibili al volo).. ma altre cose come vestiti, posters, beauty ecc ecc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haider Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 grazie al pc portatile ora è possibile unificare in un solo oggetto cento libri e cento quaderni... grazie informatica! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peg Posted March 29, 2013 Author Share Posted March 29, 2013 brrrrrr Ma ora che ci penso... vista la potenza distruttiva di un terremoto che dura dei "lunghi secondi"... Come è che molti si porterebbero via un sacco di roba.. sprecando forse il tempo necessario per salvarsi da un calcinaccio che cade in testa? Stavo ragionando: ok le cose che sono di solito raggruppate, come telefonino, portafogli, chiavi, portatile (almeno nel mio caso sono tutti sulla scrivania e quindi prendibili al volo).. ma altre cose come vestiti, posters, beauty ecc ecc? nel topic infatti si chiedeva, cosa mettereste in borsa in periodo di terremoto, da avere pronta in caso di scossa forte e fuga .. quindi in una situazione dove si ha tempo di pensare, le cose per voi piu' importanti, oggetti materiali che in realta' hanno un valore personale e che in ogni situazione (e qui ho aggiunto anche trasloco) vi portereste appresso:) sono sicura che se ci dovesse essere una scossa seria e improvvisa, tutti penserebbero solo a mettersi in salvo se stessi , senza pensare a altre cose come vestiti, posters, beauty ecc ecc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peg Posted March 29, 2013 Author Share Posted March 29, 2013 Creativo come topic :) grazie:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sage Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 Non mi piace tenermi pronta per eventuali fughe. In una corsa fuori prenderei figlia, gatto, pc, telefono e portafogli.... il resto si ricompra. In caso di trasloco, tutto con me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
privateuniverse Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 In caso di terremoto: -portatile. I traslochi (ne ho fatti diversi ormai), al contrario, sono un'ottima occasione per buttare delle cose: vestiti, biancheria, giornali vecchi e libri. Ormai non sono più molto legato agli oggetti, neanche ai cd e ai libri, che pure per me hanno significato molto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haider Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 il computer batte i gatti nell'oggetto da salvare assolutamente ma nessuno che abbia detto: arraffo il partner e lo porto via? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 Scusa @@Peg avevo letto male... Non pensavo alla situazione Aquilana o Emiliana... :)In tal caso è brutto fare la borsa.. anche se necessario.. io non so se in una situazione del genere per non impazzire mi trasferirei. ma nessuno che abbia detto: arraffo il partner e lo porto via? Forse perché non c'è gente che convive con il partner (tipo me).. ma spero che il mio fidanzato non sia così scemo da rimanere al computer mentre c'è il terremoto invece che di scappare fuori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haider Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 beh però sarebbe bello scappare mano della mano dando un calcio in culo al gatto della vicina sul pianerottolo se intralcia la fuga. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peg Posted March 29, 2013 Author Share Posted March 29, 2013 beh però sarebbe bello scappare mano della mano dando un calcio in culo al gatto della vicina sul pianerottolo se intralcia la fuga. e' che molto spesso un gatto merita piu' rispetto del partner:) (FRASE DA RAGAZZA FERITA:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haider Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 ah :-( mi spiace. morto un gatto se ne fa un altro no volevo dire: persa una ragazza, te ne fai un altra... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 Preferisco non pensarci, ho la casa piena di roba e dovrei lasciare praticamente tutto a parte i soldi, documenti, un paio di oggetti importanti asportabili e stop! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted March 30, 2013 Share Posted March 30, 2013 Vivendo all'ombra del Vesuvio ci penso spesso, sopratutto perché il piano d'evacuazione è totalmente inutile e l'allarme lo si darebbe troppo tardi. In caso di terremoto prenderei i miei fondi, i documenti, il cell e il caricabatteria. Non credo avrei il tempo e la lucidità per prendere altro. Per il trasloco, pc e i miei peluches preferiti, i miei libri preferiti e gli oggetti buddhisti. Non voglio riempire casa nuova. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted March 30, 2013 Share Posted March 30, 2013 Ma scusate per il trasloco prendereste solo 2 carabattole? Non avete mobili, piccoli/grandi elettrodomestici, suppellettili, tende, tappeti, biancheria per la casa e il letto, abbigliamento/accessori, dischi, libri, pentolame, servizio caffè e the, piatti e bicchieri, coperte e chi più ne ha, più ne metta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michiru Kaioh Posted March 30, 2013 Share Posted March 30, 2013 Anche io l'anno scorso mi ero preparata la borsa del pc con tutto quello che avrei salvato in caso di terremoto e sono rimasta sconcertata dal poco che avrei salvato: portafoglio e portadocumenti; il peluche della mia ex (a forza di vederlo sulla scrivania mi sono affezionata più a lui che a lei XD); il mio libro di poesie e alcuni gioielli (non li metto, ma sono dei ricordi e poi hanno sempre un loro valore) e poi ho aggiunto alcuni fogli, ma non erano davvero importanti, li ho messi pechè c'era spazio e almeno non perdevo il lavoro. Il computer probabilmente sarebbe rimasto nelle macerie, perchè due volte a parte non mi ricordavo mai di metterlo nella borsa una volta spento. In caso di trasloco, visto che vivo ancora con i miei e non ho tantissime cose mie proprio mie, mi porterei dietro quasi tutto quello che c'è nel mio studio, il primo peluche che mi hanno comprato i miei quando non sapevano nemmeno se ero maschio o femmina, qualche foto, il quadro del poster di Gianna Nannini e magari chiedo il permesso per portarmi un piccolo quadretto che c'è in camera mia :-). Insomma, a conti fatti mi porto via un quinto della casa. E' preoccupante? O.O Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra93 Posted March 31, 2013 Share Posted March 31, 2013 - il gatto No lui lo lasciamo morire sotto le macerie :PAhaha anche io salverei i miei cani, però Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted March 31, 2013 Share Posted March 31, 2013 No lui lo lasciamo morire sotto le macerie :P Dopo questa, lascerei te sotto le macerie!! XD I cani si spera che siano fessi da seguire il padrone ogni qual volta piuttosto che nascondersi nell'armadio o sotto il letto come fa il mio.. I gatti sono più intelligenti Ma con questo non voglio aprire una diatriba cani-gatti :P Comunque avevo dimenticato.. in caso di terremoto mi porterei via pure la mia macchina fotografica e l'HD esterno con tutte le foto dei miei viaggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 In un trasloco, io salverei: - Tutto ciò che è contenuto nella mia camera (pochissimi oggetti, la mia stanza è abbastanza austera, ma intima), vale a dire computer, dei preziosi portafortuna, i miei libri, il mio ipod, la mia piccola cassafortuccia; - I miei vestiti, chiaramente; - Due tazze che amo e che non dovranno mai esser perse per nulla al mondo (Al resto di mobili, etc, ci penserebbero i miei xD) In caso di terremoto, invece, salverei: - Musica, due dei miei libri preferiti, vestiti essenziali, soldi, le due tazze. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo Posted April 2, 2013 Share Posted April 2, 2013 -portafoglio -sigarette il resto si ricompra sono forse 2 delle cose più facili e meno costose da ricomprare XD in un trasloco tutto, tranne quello che avrei dovuto buttare da tempo ma che non ho mai trovato la voglia di fare in un terremoto è già tanto se mi salvo la testa D: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted April 2, 2013 Share Posted April 2, 2013 ono forse 2 delle cose più facili e meno costose da ricomprare XD Si ma tieni presente che dopo un terremoto, un po per il trauma, un po per lo shock psico-fisico na sigaretta ce vo xD il portafoglio serve per salva quei pochi soldi al suo interno e le carte di credito LoL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts