Jump to content

Piacere di conoscervi!


Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono un ragazzo di 24 anni, sono gay (ma va), sono diplomato al classico e ho abitato a Roma negli ultimi 4 anni per motivi di studio, ma per colpa della crisi e altre complicazioni varie purtroppo sono dovuto tornare a casa nel caro vecchio sud Italia.

Leggo il forum da parecchio ma ho deciso solo ora di iscrivermi. Ho trovato utili le discussioni, ho apprezzato le vostre testimonianze, ho seguito con apprensione le vostre storie e grazie a voi mi sono sentito coraggioso e l'ottobre scorso ho fatto CO con i miei genitori che poi vi racconterò.

 

Ho sempre saputo di essere gay fin da piccolissimo e come tutti i bambini anch'io esternavo la mia personalità senza veli e maschere che verranno poi con la crescita. Guardando indietro credo di aver pagato un prezzo alto per la mia innocente diversità, un po' come è successo a voi; il mio non essere allineato ai modelli locali di comportamento del maschio che alza le gonne, che non studia, che è bravissimo nel calcio e una capra in tutto il resto, che parla rigorosamente solo il dialetto, mi ha portato ad anni di bullismo scolastico ma cosa peggiore ad una solitudine sentimentale e mentale. Mi sembra di aver trascorso l'adolescenza da "spettatore" delle vite degli altri senza poterne avere una mia, anzi di non meritarmela affatto; non avevo amici con cui condividere niente ed ero sempre sulla difensiva per proteggermi dagli attacchi da compagni e da professori  che molto spesso non erano da meno. E' durante la scuola, luogo che dovrebbe aiutare le persone a formarsi e a ricevere un'educazione, che ho iniziato a spingere sempre più via la mia sessualità ed a odiarla.

Quando però ho iniziato a leggere i vostri CO e a sentire in tv quelli di altra gente famosa come tiziano ferro e ricky martin ho avuto un cambiamento, ho capito che magari potrei anch'io realizzare la mia felicità, che non c'è niente di male. Ho tanto lavoro da fare su me stesso e l'averlo semplicemente detto ai miei genitori non mi aiuta; ho bisogno di conoscere e avere un confronto con persone come me.

Credo che la strada per l'accettazione sia lunga perchè devo lavorare su anni trascorsi nel rifiuto, devo imparare ad apprezzarmi per come sono e a volermi bene almeno un po' (non a livello narcisistico!)

Sento che essermi iscritto su questo forum e essermi un po' aperto con voi sia già un buon passo!

 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/23260-piacere-di-conoscervi/
Share on other sites

benvenuto :music:

ti capisco perfettamente..anke io cm te,ho cercato di reprimere x troppi anni il mio naturale orientamento sessuale...anke x me è dura ed è proprio il motivo x cui mi sono registrato qui..però tu,a differrenza mia,ti sei presentato..io devo ancora farloXD

quindi continua così ;)

in bocca al lupo x tutto

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/23260-piacere-di-conoscervi/#findComment-655076
Share on other sites

@@hope_91 io mi limito prima a studiare gli altri e poi a inclinarmi favorevolmente o negativamente... se vuoi una mano per la presentazione i miei MP sono attivi 24 h su 24h al solo costo di 20 centesimi di euro + iva del 21%, cosa aspetti?! rivolgiti ad aizen per una presentazione con i contro coglioni :asd:

effetto sbalordimento assicurato!!!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/23260-piacere-di-conoscervi/#findComment-655091
Share on other sites

Benvenuto! Hai riassunto praticamente la mia vita, ti capisco quando parli di modello maschile tipico, di respingere la propria sessualità e di essere spettatore dell'adolescenza altrui. Da come scrivi sembri una persona in gamba!

 

Di dove sei originario?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/23260-piacere-di-conoscervi/#findComment-655094
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...