Jump to content

Piacere di conoscervi!

Sunlight

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono un ragazzo di 24 anni, sono gay (ma va), sono diplomato al classico e ho abitato a Roma negli ultimi 4 anni per motivi di studio, ma per colpa della crisi e altre complicazioni varie purtroppo sono dovuto tornare a casa nel caro vecchio sud Italia.

Leggo il forum da parecchio ma ho deciso solo ora di iscrivermi. Ho trovato utili le discussioni, ho apprezzato le vostre testimonianze, ho seguito con apprensione le vostre storie e grazie a voi mi sono sentito coraggioso e l'ottobre scorso ho fatto CO con i miei genitori che poi vi racconterò.

Ho sempre saputo di essere gay fin da piccolissimo e come tutti i bambini anch'io esternavo la mia personalità senza veli e maschere che verranno poi con la crescita. Guardando indietro credo di aver pagato un prezzo alto per la mia innocente diversità, un po' come è successo a voi; il mio non essere allineato ai modelli locali di comportamento del maschio che alza le gonne, che non studia, che è bravissimo nel calcio e una capra in tutto il resto, che parla rigorosamente solo il dialetto, mi ha portato ad anni di bullismo scolastico ma cosa peggiore ad una solitudine sentimentale e mentale. Mi sembra di aver trascorso l'adolescenza da "spettatore" delle vite degli altri senza poterne avere una mia, anzi di non meritarmela affatto; non avevo amici con cui condividere niente ed ero sempre sulla difensiva per proteggermi dagli attacchi da compagni e da professori  che molto spesso non erano da meno. E' durante la scuola, luogo che dovrebbe aiutare le persone a formarsi e a ricevere un'educazione, che ho iniziato a spingere sempre più via la mia sessualità ed a odiarla.