Marshall86_86 Posted May 29, 2013 Share Posted May 29, 2013 Negli anni 50 anche se, come mi disse un mio vecchio prof.... "probabilmente saresti morto di sifilide!" haha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Goethiana Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Direi Atene ai tempi di Pericle (per il lasso di tempo che precede la guerra del Peloponneso - se non vado errando? Potrei ricordar male) Oppure Basso Medioevo. Ebbene sì, nonostante sarei stata quasi sicuramente arrostita al rogo come strega lesbica. Muahahah. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hosni Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 A Firenze durante il rinascimento oppure a NewYork negli anni '50 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karnaim Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Dipende molto da chi sarei stato nelle epoche precedenti.. Essere un faraone in Egitto mi sarebbe assai piaciuto, ma non avrei disprezzato nemmeno essere lo zar di Russia (magari prima della Rivoluzione ahahah ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Nella Londra vittoriana, con il suo clima raffinato e un po snob. Oppure nei ruggenti anni Venti, con l'esplosione del cinema, dell'art deco, delle avanguardie, magari a Berlino che in quegli anni era il top. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Nel medioevo.. sarebbe stato bello essere un cavaliere! *__* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gavroche Posted June 4, 2013 Author Share Posted June 4, 2013 (edited) Direi Atene ai tempi di Pericle (per il lasso di tempo che precede la guerra del Peloponneso - se non vado errando? Potrei ricordar male) Oppure Basso Medioevo. Ebbene sì, nonostante sarei stata quasi sicuramente arrostita al rogo come strega lesbica. Muahahah. Pericle il populista con la testa grossa *--* haha no,bella scelta,siamo intorno al 430 a.c (non controllo perché sono troppo orgoglioso ma penso che sia circa in questo anno) beh,sfido che avresti voluto essere là! Quel periodo è detto ''l'età d'oro'' ed è quello in cui Atene con opere politiche e artistiche raggiunse il suo grande splendore! Poi vabbè,il fatto che il Medioevo sia un periodo dal mistero affascinante non si discute U.u... Edited June 4, 2013 by Gavroche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gavroche Posted June 4, 2013 Author Share Posted June 4, 2013 (edited) Nella Londra vittoriana, con il suo clima raffinato e un po snob. Oppure nei ruggenti anni Venti, con l'esplosione del cinema, dell'art deco, delle avanguardie, magari a Berlino che in quegli anni era il top. Beh,la Londra Vittoriana è a tratti bella e a tratti brutta,un po' troppo contrastante. Anni '20? Scusa la volgarità ma ho un erezione solo a sentirli nominare U.u... Edited June 4, 2013 by Gavroche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
soley Posted June 5, 2013 Share Posted June 5, 2013 Francia Belle Epoque, tempo di assenzio e pittori impressionisti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valent Posted August 3, 2013 Share Posted August 3, 2013 Nemmeno un giorno prima di quando son nato, al massimo il futuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcCA Posted August 9, 2013 Share Posted August 9, 2013 Nemmeno un giorno prima di quando son nato, al massimo il futuro concordo in pieno, sono curioso di vedere come sara' il mondo nel futuro, il passato lo conosciamo gia' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
QuintoEmendamento Posted August 20, 2013 Share Posted August 20, 2013 Nella Parigi degli Impressionisti, tra fine '800 e Belle Epoque. Sarei stata di certo immersa nell'atmosfera maledetta di un fumoir. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smile93 Posted December 11, 2016 Share Posted December 11, 2016 Mi sarebbe piaciuto vivere nel periodo di passaggio dagli etruschi ai romani. O anche in pieno Risorgimento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted December 11, 2016 Share Posted December 11, 2016 Nella Belle Époque a Parigi o nella Roma Imperiale sotto Augusto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carabosse Posted December 11, 2016 Share Posted December 11, 2016 Prima dello sviluppo di qualsiasi forma complessa di linguaggio, tipo in un gruppo nomade di uomini primitivi. C'è qualcosa di estremamente selvatico nel mio carattere, non amo stare seduto per ore su una sedia né sono un tipo molto loquace mentre mi sento incredibilmente vivo quando corro, salto, mi arrampico. Credo mi sarebbe piaciuto avere a disposizione spazi vasti e incontaminati da esplorare nonostante tutti gli svantaggi di un mondo primitivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IoSoloIo Posted December 14, 2016 Share Posted December 14, 2016 (edited) Ho sempre avuto la passione per la seconda guerra mondiale ed è il periodo storico che mi incuriosisce di più. Ovviamente, viverci sarebbe tutto un altro paio di maniche. Anche il dopoguerra/anni 50 mi attira, magari,per la semplicità della vita. Poi mi fermo e rifletto su quando sarebbe stato difficile vivere come omosessuale in quei periodi e ritorno con la mente al presente e ringrazio di vivere in un'epoca (e in un Paese/continente) che, ancora con molte pecche, accetta il mio vero essere :) Edited December 14, 2016 by IoSoloIo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted December 14, 2016 Share Posted December 14, 2016 Nel '42. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted December 14, 2016 Share Posted December 14, 2016 ho già avuto modo di esprimere in altre occasioni che, al massimo, per me sarebbe stato interessante nascere 8 o 10 anni prima, per godere ancor di più del magico periodo degli anni 60 e 70 ... Ogni insinuazione sul fatto che sarei andato in pensione a 55 anni verrà segnalata agli Amministratori per i pesanti provvedimenti del caso. E x la prima volta esprimo anche che mi sarebbe piaciuto vivere in un futuro leggermente prossimo, visto che mi intrippano parecchio le recenti scoperte sui pianeti esoterici, per non parlare della colonizzazione di Marte... L'unico problema è che sono convinto di essere quello che sono in buona parte per il fatto di essere nato alle 8.35 del 9.1.57 a VC... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted December 14, 2016 Share Posted December 14, 2016 nel 1500 per combattere i turchi e aprire per Venezia le vie dei commerci oceanici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted December 14, 2016 Share Posted December 14, 2016 In questa epoca, o fra cent'anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted December 14, 2016 Share Posted December 14, 2016 In questa epoca, o fra cent'anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SerialHenry Posted December 14, 2016 Share Posted December 14, 2016 (edited) L’idea di poter vivere in un’epoca diversa da questa, un’epoca passata, mi mette sempre angoscia. Se penso di dover vivere senza riscaldamento, senza luce, con una peculiare idea della pulizia (rispetto a quella che ho io), senza internet, e senza poter fare tutto quello che (per quanto poco) posso fare oggi per affermarmi… Non ci penso proprio. Anzi credo che la mia vita nel passato sarebbe stata misera e breve. Mi piacerebbe poter visitare il passato ma non passarci la vita. Al massimo vivrei negli anni ’80 ma solo perché nella mia testa sono condensati ed idealizzati in stile San Junipero (per chi ha visto Black Mirror). Piuttosto andrei nel futuro però… anche in quel caso avrei timore di vivere in un’epoca maledetta dalle scelte umane (tipo scenario in stile Ken per colpa di Kim Yong-un) Edited December 14, 2016 by SerialHenry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
duskyte Posted December 18, 2016 Share Posted December 18, 2016 Antica Grecia, senza dubbio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNKs Posted March 26, 2017 Share Posted March 26, 2017 1800 per conoscere Napoleone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts