Jump to content

Vi e' mai capitato di vivere in un sogno d'amore ...


Recommended Posts

Vi e' mai capitato di innamorarvi e vivere un periodo, anche breve in un limbo dove tutto e' magia ?

Oppure credete come ora capita a me di pensare che non e' poi così importante la magia, ma ben si altri valori piu' legati alla sicurezza.

 

Avete voglia di scrivere la vostra impressione ?

 

 

 

Oppure la vostra esperienza :-)

Sì, è capitato.

 

Vorrei poter dire di desiderare un approccio più razionale verso i sentimenti e pensare ad altri "fattori".

Il problema è che in cuor mio so che questa è una cosa prettamente impossibile da poter gestire e stabilire a priori, in modo da evitarsi gli eventuali prossimi "sogni con data di scadenza già stabilita"

Ma ci provo.

Si è capitato.. la magia della prima relazione.. tante cose in comune.. passioni in comune.. poi beh dopo un mese sono uscite fuori le insicurezze :)

 

Da dopo ho sempre diffidato da quelle situazioni dove andava tutto alla grande perché la batosta si è sempre celata dietro :D Ergo nelle situazioni nuove sono sempre andato con i piedi di piombo.

BoyWithJadeEyes

Certo che mi è capitato... in effetti, tutto sembra più bello quando si è innamorati. Non avrei mai pensato che una persona tendenzialmente fredda e razionale come me potesse farsi "imbrigliare" completamente da un sentimento travolgente verso un altro. E' incredibile la potenza dell'amore... che, quando è VERO, ti spinge ad adorare anche una persona che a volte ti fa soffrire...

 

E' anche vero, però, che la solidità di una relazione richiede valori molto importanti... ma la magia che si prova quando si è perdutamente innamorati è indescrivibile.

Edited by BoyWithJadeEyes

Vi e' mai capitato di innamorarvi e vivere un periodo, anche breve in un limbo dove tutto e' magia ?

no mai capitato ne sento il bisogno della "magia" 

 


Avete voglia di scrivere la vostra impressione ?
alla fine non è "rosa e fiori" come succede nei cartoni disney o nei film a tematica gay (quei pochi che finiscono con un lieto fine) ma si tratta meramente di soddisfare un bisogno

A me si è capitato.
Più che altro la magia nel mio specifico caso è stato oltre proprio al modo di incontrarsi, anche il piacersi visceralmente da subito, ricambiare ed essere pienamente ricambiati. Ovviamente in successione è nata la travagliata e tutt'ora unica storia d'amore nel vero senso del termine che abbia vissuto :D
Ma giustamente la sola magia non basta, alle volte si è bisogno anche di cose più materiali come i mezzi per viverla a pieno, i quali entrambi all'epoca non possedevamo per far fronte alle varie problematiche, anche piuttosto gravi, su cui non per volere nostro siamo andati incontro.

Questo post mi ha fatto venire in mente mio padre. Non so se hai un camino. Quando metti legna leggerissima, si genera un fuoco enorme, meraviglioso, che dà una grandissima soddisfazione (soprattutto a me che sono una frana ad accenderlo!). In breve tempo, però, ha la tendenza a consumarsi e ad esaurirsi e torna il freddo. Il segreto è quello di partire così, ma successivamente è bene mettere legna più grossa, che non farà più quel fiammone eccezionale, ma che continuerà a bruciare e che terrà caldo. Tutto sta a ciò che desideri, ma in genere è così, nei camini come nelle relazioni. :)

Grazie a tutti delle belle esperienze che avete raccontato.

Ho concluso la mia ultima storia un paio di mesi fa , una relazione per me importante e dove avevo cercato, forse in modo errato di mettere tanta pazienza e volontà .

Due giorni fa ci siamo rivisti , avevamo deciso di rimanere amici .

E' strano come certe persone almeno apparentemente riescano a mettere una pietra sopra a tutto e guardare avanti in breve tempo.

A me manca il calore della sua mano e poter abbracciarlo alla sera sentendo il suo calore , come pero' accade nelle relazioni, bisogna volerle in due ..

Ora piu' che magia correi una persona risolta , che ci sia per una serata davanti alla tv , piuttosto che per due parole sincere , insomma , qualcuno su cui puoi contare sempre e non solo quando e' piu' convegnente .

Gli errori si fanno in due e questo deve essere riconosciuto , altrimenti che rapp e'?

Una parte vuole lui , mente un'altra vorrebbe qualcosa di piu' perché e' ora il momento sotto tanti punti di vista..

Grazie a tutti

Sono nella tua stessa situazione e comprendo perfettamente. Anche io con una persona poco risolta, troppo condizionata dalla famiglia. Però credo sinceramente che non possiamo proprio risolvere questioni così tanto intime e personali dell'altro. Il mio ha deciso, saggiamente, di intraprendere un percorso personale in solitudine, circondato solo da amici. So che è vero e so che lui si sente sempre profondamente legato a me, come io lo sono a lui, ma penso che sia arrivato il momento di pensare a noi stessi (includo anche te, se me lo concedi) e a ciò che potrebbe completarci, senza limitazioni di sorta. Noi siamo pronti per quel "qualcosa di più" che effettivamente vogliamo e che meritiamo.

Insomma hai ragione .. Ma solo su alcune cose .

Se io l'ho lasciato probabilmente sono solo che un saggio , soffro come un cane , ma Cmq vedo e sento profondamente che e' finita ed e ' giusto così ...

Ora certo che posso aspirare al meglio .

Ora vorrei quel qualcuno che mi completi, poi la vuoi sapere tutta? Me lo merito !

Sei certamente stato più avveduto di me, perchè sei riuscito a capire prima di lui che le cose non potevano continuare a quelle condizioni. Il risultato, comunque, non cambia: meriti di meglio! 

Perciò... MERDA MERDA MERDA! ;)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...