algid Posted August 20, 2006 Share Posted August 20, 2006 Ciao a tutti ragassuoli! Ho pensato di proporvi un quesito... 'Meglio la musica italiana o quella "internazionale"?' Personalmente di italiano ascolto pochissimo: di solito ascolto musica anglofona o addirittura giapponese! ghgh Che ne dite di dire la vostra? Cosa ne pensate del panorama musicale italiano? E di quello estero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faith91 Posted August 20, 2006 Share Posted August 20, 2006 io preferisco la musica internazionale! Ascolto pochissima musica italiana...non trovo mai niente che mi piaccia! secondo me molti cantanti italiani cercano di imitare quelli stranieri (vedi mondo marcio ) e finiscono con l'essere solo ridicoli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delfino19 Posted August 20, 2006 Share Posted August 20, 2006 ahahah xkè esiste la musica italiana? :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted August 20, 2006 Share Posted August 20, 2006 ahahah xkè esiste la musica italiana? :asd: si: subsonica, elisa, raf... per il resto ascolto gli stranieri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delfino19 Posted August 20, 2006 Share Posted August 20, 2006 si: subsonica, elisa, raf... per il resto ascolto gli stranieri. Si ma elisa...canta prevalentemente in inglese....xciò nn so se si puo considerare musica italiana! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faith91 Posted August 20, 2006 Share Posted August 20, 2006 Elisa piace anche a me, e non mi dispiace nemmeno tiziano ferro...anche se l'ultima canzone non la sopporto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
algid Posted August 20, 2006 Author Share Posted August 20, 2006 Si ma elisa...canta prevalentemente in inglese....xciò nn so se si puo considerare musica italiana! Per musica italiana si intende "fatta da italiani" ghg Quindi direi ke Elisa si debba considerare prorpio una cantante italiana... poi che canti in inglese non c'entra. Cmq io amo la musica "estera", ma devo difendere anke quella italiana: suvvia, ci sono tanti interpreti da noi.. Anche se in effetti è un po' come dice Faith, in Italia c'è poca originalità e tante "reintarpretazioni/rielaborazioni" di musica estera. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted August 20, 2006 Share Posted August 20, 2006 Direi musica italiana, se non fosse che al 90% o mi annoia, o mi stronca le ovaie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
algid Posted August 20, 2006 Author Share Posted August 20, 2006 Ragazzi vi ricordo di votare quando esprimete un giudizio, perkè altrimenti il grafico poi non corrisponde alle risposte.. Grazie Direi musica italiana, se non fosse che al 90% o mi annoia, o mi stronca le ovaie. Oddio... ti vieto allora di ascoltarla! Ne va della tua salute!!! (mentale e anke sessuale ghghgh ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sora91 Posted August 20, 2006 Share Posted August 20, 2006 o addirittura giapponese! ghgh Bravo Di italiano ho solo: Non mi chiedermi - Paola Cortellesi Jpop 4ever Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
algid Posted August 20, 2006 Author Share Posted August 20, 2006 Jpop 4ever Siii io adoro Hikaru Utada, Ayumi Hamasaki, i BoA, The Pillows e gli Arc-En-Ciel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted August 20, 2006 Share Posted August 20, 2006 C'è musica italiana buona e musica italiana pessima, così come musica inglese, americana, giapponese, spagnola ecc ecc buona e altrettanta pessima. Altro sondaggio ambiguo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sora91 Posted August 20, 2006 Share Posted August 20, 2006 Hikaru Utada, Ayumi Hamasaki, i BoA, Hikki= OK Boa= ma BoA è una, non esistono I BoA (ed è pure il mio avatar =P) Ayumi=la odio quella z*ccola rifatta =_= Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
algid Posted August 20, 2006 Author Share Posted August 20, 2006 C'è musica italiana buona e musica italiana pessima, così come musica inglese, americana, giapponese, spagnola ecc ecc buona e altrettanta pessima. Altro sondaggio ambiguo. Evidentemente sono il RE dell'ambiguità, e questo ruolo comincia a piacermi ghghg Eppure molti utenti rispondono tranquillamente senza alcun dubbio.. Che si stia diffondendo la malattia? ghghhg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted August 20, 2006 Share Posted August 20, 2006 E' che alla maggior parte delle persone non va di alzare polemiche, tutto qua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 Non so scegliere. Ci sono artisti italiani che valgono molto di più di alcuni stranieri e viceversa. Direi che dipende più dall'artista che dalla lingua ( o nazionalità ) in se. Comunque molti di voi che hanno risposto che la musica italiana fa schifo e copia soltanto quella internazionale, voglio ricordarvi che negli anni 50 erano loro ( specialmente gli americani ) che erano costretti a venire qua per diventare famosi. E, un altra cosa, se voi mi prendete come esempio di musica italiana "mondo marcio, finley" e quale altre cazzata il problema a questo punto non è solo della televisione che passa solo certa merda ma anche vostra che non sapete cercare musica vera. Cosa mi dite di artisti come De Andre, Fiorella Mannoia, Mia Martini, Renato Zero? Sono tutti italiani e grandissimi artisti, ma a quanto pare le persone ricordano solo chi passa su Mtv. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starlet Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 concordo con Paulie. ci sono cantautori italiani che non vanno assolutamente dimenticati, chè han fatto la storia della musica. ho votato 'italiana', perchè la preferisco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia860 Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 Siii io adoro Hikaru Utada, Ayumi Hamasaki, i BoA, The Pillows e gli Arc-En-Ciel Mai sentiti Comunque musica internazionale forever :asd:, ovviamente qualche cantante Italiano mi piace (nek, tiziano ferro...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
algid Posted August 21, 2006 Author Share Posted August 21, 2006 Non ti preoccupare ghghg E' normale che tu non li conosca, sono cantanti giapponesi Boa= ma BoA è una, non esistono I BoA (ed è pure il mio avatar =P) Assi? Ma secondo me allora ce ne sono due Boa... C'e la cantante (che conosco e mi piace), e poi c'e anche un gruppo, che per intenderci ha cantato molte canzoni per la serie animata "Serial Experiments Lain", sigla d'apertura inclusa (dal titolo "Duvet"). Ayumi=la odio quella z*ccola rifatta =_= Ahahaha ke ridereee!!! Dai è brava pure lei (però anche a me sa un po di z*ccola rifatta ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia860 Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 In effetti qui in Italia non circolano canzoni e cantanti giapponesi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 beh alla fine non si può dire a priori se sia meglio quella italiana o straniera, perchè se ora come ora la scena musicale italiana, secondo me, è alquanto deprimente e agonizzante, ci sono stati e ci sono comunque nostri autori e interpreti eccezionali che fanno impallidire i vari Justin Timberlake, Puff Diddy, Rihanna e Co. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia860 Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 Concordo, io salverei Tiziano Ferro, Nek, Laura Pausini, e magari qualcun'altro che non mi viene in mente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 beh, la scelta è assolutamente soggettiva...scrivendo quelle cose mi riferivo a De andrè, Mia Martini, Pfm però a ognuno i suoi gusti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 Si e qualche *lieve* differenza di qualità... ma anche questi sono gusti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest apn Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 Internazionale, tutta la vita... ho praticamente il 99% della musica sul PC di artisti non italiani... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freddie mercury Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 aveta mai ascolta bobby orlando ???battisti ????mina ???? fabrizio de andre=?anna oxa ???patti pravo????loredana berte===??? nn dico le canzoni piu famose quella e musica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lover_Of_Darkness Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 Parlando di gruppi metal.... I migliori sono sempre quelli stranieri.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia860 Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 beh, la scelta è assolutamente soggettiva...scrivendo quelle cose mi riferivo a De andrè, Mia Martini, Pfm però a ognuno i suoi gusti Io intendevo gli artisti che vanno più adesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted August 22, 2006 Share Posted August 22, 2006 come gruppazzi elettro et simili preferisco gli stranieri invece di gruppi "dark" sono molto legato e fiero di molti progetti italiani Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy Posted August 22, 2006 Share Posted August 22, 2006 "Io intendevo gli artisti che vanno più adesso" (ooops, ho sbagliato a fare la citazione...) Comunque è proprio questo il problema, secondo me in Italia almeno da una decina d'anni non si è riuscito a portare avanti nessun progetto davvero valido nè si sono affermati cantanti particolarmente interessanti, per questo ora come ora mi trovo ad ascoltare molta più musica straniera che italiana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts