Jump to content

Meglio la musica italiana o quella "internazionale"?

algid

Meglio la musica italiana o quella "internazionale"?  

15 members have voted

1. 1. Meglio la musica italiana o quella "internazionale"?

• Musica italiana
      9
    • Musica internazionale
      35

Recommended Posts

Ciao a tutti ragassuoli!

Ho pensato di proporvi un quesito...

'Meglio la musica italiana o quella "internazionale"?'

Personalmente di italiano ascolto pochissimo:

di solito ascolto musica anglofona o addirittura giapponese! ghgh  :asd:

Che ne dite di dire la vostra?

Cosa ne pensate del panorama musicale italiano?

E di quello estero?  :asd:

• Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• algid

11

• katia860

10

• Sweet

6

• Straisand

6

io preferisco la musica internazionale! Ascolto pochissima musica italiana...non trovo mai niente che mi piaccia!

secondo me molti cantanti italiani cercano di imitare quelli stranieri (vedi mondo marcio :asd:) e finiscono con l'essere solo ridicoli  :asd:

si: subsonica, elisa, raf...

per il resto ascolto gli stranieri.

Si ma elisa...canta prevalentemente in inglese....xciò nn so se si puo considerare musica italiana!

Si ma elisa...canta prevalentemente in inglese....xciò nn so se si puo considerare musica italiana!

Per musica italiana si intende "fatta da italiani" ghg  :asd:

Quindi direi ke Elisa si debba considerare prorpio una cantante italiana...

poi che canti in inglese non c'entra. :asd:

Cmq io amo la musica "estera", ma devo difendere anke quella italiana: suvvia, ci sono tanti interpreti da noi..

Anche se in effetti è un po' come dice Faith, in Italia c'è poca originalità e tante "reintarpretazioni/rielaborazioni" di musica estera.

Ragazzi vi ricordo di votare quando esprimete un giudizio, perkè altrimenti il grafico poi non corrisponde alle risposte..

Grazie  :asd:

Direi musica italiana, se non fosse che al 90% o mi annoia, o mi stronca le ovaie.

Oddio... ti vieto allora di ascoltarla! Ne va della tua salute!!! (mentale e  :asd: anke sessuale ghghgh  :gha:)

C'è musica italiana buona e musica italiana pessima, così come musica inglese, americana, giapponese, spagnola ecc ecc buona e altrettanta pessima.

Altro sondaggio ambiguo.

Hikaru Utada, Ayumi Hamasaki, i BoA,

Hikki= OK

Boa= ma BoA è una, non esistono I BoA  :asd: (ed è pure il mio avatar =P)

Ayumi=la odio quella z*ccola rifatta =_=

C'è musica italiana buona e musica italiana pessima, così come musica inglese, americana, giapponese, spagnola ecc ecc buona e altrettanta pessima.

Altro sondaggio ambiguo.

Evidentemente sono il RE dell'ambiguità, e questo ruolo comincia a piacermi ghghg  :asd:

Eppure molti utenti rispondono tranquillamente senza alcun dubbio..

Che si stia diffondendo la malattia? ghghhg  :asd:

Guest Paulie

Non so scegliere.

Ci sono artisti italiani che valgono molto di più di alcuni stranieri e viceversa.

Direi che dipende più dall'artista che dalla lingua ( o nazionalità ) in se.

Comunque molti di voi che hanno risposto che la musica italiana fa schifo e copia soltanto quella internazionale, voglio ricordarvi che negli anni 50 erano loro ( specialmente gli americani ) che erano costretti a venire qua per diventare famosi. E, un altra cosa, se voi mi prendete come esempio di musica italiana "mondo marcio, finley" e quale altre cazzata il problema a questo punto non è solo della televisione che passa solo certa merda ma anche vostra che non sapete cercare musica vera.

Cosa mi dite di artisti come De Andre, Fiorella Mannoia, Mia Martini, Renato Zero? Sono tutti italiani e grandissimi artisti, ma a quanto pare le persone ricordano solo chi passa su Mtv.

concordo con Paulie. ci sono cantautori italiani che non vanno assolutamente dimenticati, chè han fatto la storia della musica. ho votato 'italiana', perchè la preferisco.

Siii io adoro Hikaru Utada, Ayumi Hamasaki, i BoA, The Pillows e gli Arc-En-Ciel   :asd:

Mai sentiti :gha:

Comunque musica internazionale forever :asd: :asd:, ovviamente qualche cantante Italiano mi piace (nek, tiziano ferro...)

Non ti preoccupare ghghg  :gha:

E' normale che tu non li conosca, sono cantanti giapponesi  :asd:

Boa= ma BoA è una, non esistono I BoA  (ed è pure il mio avatar =P)

Assi? Ma secondo me allora ce ne sono due Boa...

C'e la cantante (che conosco e mi piace), e poi c'e anche un gruppo, che per intenderci ha cantato molte canzoni per la serie animata "Serial Experiments Lain", sigla d'apertura inclusa (dal titolo "Duvet").

Ayumi=la odio quella z*ccola rifatta =_=

Ahahaha ke ridereee!!! Dai è brava pure lei  :asd:

(però anche a me sa un po di z*ccola rifatta  :asd:)

beh alla fine non si può dire a priori se sia meglio quella italiana o straniera, perchè se ora come ora la scena musicale italiana, secondo me, è alquanto deprimente e agonizzante, ci sono stati e ci sono comunque nostri autori e interpreti  eccezionali che fanno impallidire i vari Justin Timberlake, Puff Diddy, Rihanna e Co.

freddie mercury

aveta mai ascolta bobby orlando ???battisti ????mina ????

fabrizio de andre=?anna oxa ???patti pravo????loredana berte===???

nn dico le canzoni piu famose quella e musica

beh, la scelta è assolutamente soggettiva...scrivendo quelle cose mi riferivo a De andrè, Mia Martini, Pfm però a ognuno i suoi gusti  :eek:

Io intendevo gli artisti che vanno più adesso

come gruppazzi elettro et simili preferisco gli stranieri  :eek:

invece di gruppi "dark" sono molto legato e fiero di molti progetti italiani  :D

:eek:

"Io intendevo gli artisti che vanno più adesso"

(ooops, ho sbagliato a fare la citazione...)

Comunque è proprio questo il problema, secondo me in Italia almeno da una decina d'anni non si è riuscito a portare avanti nessun progetto davvero valido nè si sono affermati cantanti particolarmente interessanti, per questo ora come ora mi trovo ad ascoltare molta più musica straniera che italiana