Jump to content

Meglio la musica italiana o quella "internazionale"?

algid

Meglio la musica italiana o quella "internazionale"?  

15 members have voted

1. 1. Meglio la musica italiana o quella "internazionale"?

• Musica italiana
      9
    • Musica internazionale
      35

Recommended Posts

Guest glitter

Su Myspace ho ascoltato un gruppo di Roma, se non sbaglio: i Xenobia, o Xenophia. Molto interessanti, e sono un duo.

Credo sia impossibile non trovarli su Myspace... qualunque stazione metro a Roma e' tappezzata dei loro adesivi con invito a sentire il loro materiale! (io ovviamente non l'ho mai sentito pero' il nome l'ho riconosciuto subito XD)

Già, hanno tappezzato le stazioni metro e anche le varie stazioni, tipo quella Tuscolana, con i loro adesivi.

A me capitò qui di vedere un loro adesivo e di richiedere l'add sul mio ex account Myspace, e devo dire che la loro musica era interessante, valida, almeno per i miei gusti, molto strani  :muro:

• Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• algid

11

• katia860

10

• Sweet

6

• Straisand

6

meglio la buona musica...

la vera differenza tra posti come l'italia e ad esempio i paesi anglosassoni... è il mercato discografico. qui è una cosa ultraobsoleta.

Guest glitter

meglio la buona musica...

la vera differenza tra posti come l'italia e ad esempio i paesi anglosassoni... è il mercato discografico. qui è una cosa ultraobsoleta.

Più che altro, a mio parere, è triste vedere che in Italia si usano trasmissioni come X-Factor o come Amici per lanciare certi personaggi di dubbia fama e dubbio spessore artistico.

So che certe trasmissioni le trasmettono anche in altri paesi ma almeno c'è il buon gusto di non prediligere solo quei canali per trovare nuove stelle musicali.

E cmq, per dirne due, sia la Ferreri che la Leona Lewis non mi piacciono manco un poco.

E ora linciatemi  :muro:

no, io invece quoto  :muro:... soprattutto per quanto  hai detto sulle trasmissioni televisive, prediligere il lato sentimentale a quello artistico è davvero una cosa poco professionale e di cattivo gusto u.u

Guest glitter

no, io invece quoto  :muro:... soprattutto per quanto  hai detto sulle trasmissioni televisive, prediligere il lato sentimentale a quello artistico è davvero una cosa poco professionale e di cattivo gusto u.u

Specie e soprattutto quando vedi gli insegnanti stessi che litigano per delle sciocchezze, come i capelli che dovrebbero essere cotonati o soffici (X-Factor), o sul modo in cui gli insegnanti danno il voto, spesso per simpatia o per antipatia verso i ragazzi che sono in trasmissione (Amici).

Ricordo ancora le liti viste su Youtube tra Grazia DeMichele e il tipo pelato, o tra la Mari e la DeMIchele: mi sembrava di essere in un girone dantesco  :eek:

Più che altro, a mio parere, è triste vedere che in Italia si usano trasmissioni come X-Factor o come Amici per lanciare certi personaggi di dubbia fama e dubbio spessore artistico.

So che certe trasmissioni le trasmettono anche in altri paesi ma almeno c'è il buon gusto di non prediligere solo quei canali per trovare nuove stelle musicali.

Non credete. In Inghilterra e' identico, c'e' X Factor e Britain's got talent e la maggior parte della gente segue i cantanti che escono da quelle trasmissioni, altrimenti non otterrebbero puntualmente il Xmas number 1.

Io ogni volta che devo cercare della musica in televisione ho tre o quattro canali e per quanto mi riguarda spalano tutti merda in maniera eguale. L'altra sera mi sono sintonizzata sulla "top 20 ufficiale" e non c'era una canzone che non fosse di qualche rapper tutto ghetto con un ritmo di dubbio gusto.

La musica buona da dove esce? Beh personalmente io credo di aver smesso di seguire il panorama musicale contemporaneo 3 anni fa pero' posso dire che ovunque vedo poster di gruppi che si stanno facendo strada e persino i giornali gratuiti pubblicano spesso recensioni esaurienti quindi figuriamoci quelli specializzati. Poi chiaro che ci sono anche i poster di Tinchy Strider o Lily Allen pero' nel mezzo stampa viene dato spazio a piu' generi che nel mezzo televisivo, poco ma sicuro.

Non credete. In Inghilterra e' identico, c'e' X Factor e Britain's got talent e la maggior parte della gente segue i cantanti che escono da quelle trasmissioni, altrimenti non otterrebbero puntualmente il Xmas number 1.

Lo so che certe trasmissioni ci sono anche in Inghilterra e che il meccanismo è lo stesso. Intendevo dire, però, che mentre da loro se un artista non va lo segano sul nascere, qui in Italia siamo costretti a sorbirci i "talenti" dei fighetti di Maria DeFilippi, che manca poco ululino alla luna per quanto sono bravi e sono dotati. Sono curioso di vedere Marco Carta dodve sarà tra 5 anni, se ancora negli artisti italiani più famosi, o relegato al solito reality tipo "La Talpa" o "La Fattoria" per ritornare a far parlare di sè.

Sono convinto che la bravura la si possiede oppure no, e non ci si può improvvisare cantanti, ballerini, o altro, in un anno, quando c'è gente più dotata che non riesce a farsi notare o ad arrivare solo perchè non passa per questi programmi.

• 3 years later...

Non voto.

In Italia c'è buona musica , ed altrettanta roba pessima, così anche altrove.

Quindi, preferisco da entrambe le parti una limitata porzione di artisti.

Voterei la musica internazionale , perché ci sono più artisti che ascolto.