Jump to content

Avreste voluto avere un altro nome?

Recommended Posts

@@Kiwi ohh grazie mille,davvero gentilissima :) sì wikipedia dice tutte cose esatte,compreso l'onomastico,il 19 gennaio,anche se si festeggia con una processione anche nella seconda domenica di maggio di ogni anno :)

Nomi bellissimi secondo me sono Giulio, Alessandro, Manuel. E Giulio per me, mi sarebbe piaciuto tantissimo! Ma si optò per Enrico, che a me non piace, ma essendo il mio non lo cambierei ora... Credo sia dovuto al fatto di aver associato al mio nome "la mia identità" :)

Midnightmirage

Inizialmente dovevo chiamarmi Igor per volere paterno (tutt'ora è convinto che quel nome mi rappresenti in pieno -.-) ma per grazia del cielo mamma è riuscita a imporre il nome Fulvio, anche se mi sarebbe piaciuto Alessandro :)

Edited by Midnightmirage
  • 3 weeks later...

@katy91

Trovo il tuo nome davvero originale e bello, da qualche anno conosco persone che hanno tutte gli stessi nomi :)

Il mio nome mi piace davvero tanto, da piccolino lo odiavo, troppo lungo rispetto a tutti i miei compagni che avevano nomi corti..

Poi conoscendo il suo significato in greco e la storia devo dire che e' un nome che ora adoro :)

• 1 month later...
  • 2 weeks later...