katy91 Posted April 30, 2013 Share Posted April 30, 2013 Il 9 maggio uscirà nei cinema "La casa",diretto da Fede Alvarez,che altro non è che un remake de "La casa - Evil Dead",film del 1981 di Sam Raimi. Cinque amici si riuniscono in una casa di famiglia nei boschi.Uno dei ragazzi scende in cantina e trova uno strano libro che comincia a leggere.Così facendo,evoca inconsapevolmente i demoni che si trovano nei boschi,che pian piano cominciano ad impossessarsi dei corpi dei ragazzi. Vorrei dei vostri pareri...io,che amo il genere,naturalmente non me lo perderò,ma vorrei sapere anche l'opinione di chi non è fanatico dei film horror.Ah,chi si impressiona facilmente alla vista di litri di sangue,consiglio di lasciar perdere Vi lascio il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=bihvglVrwTQ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnah Posted April 30, 2013 Share Posted April 30, 2013 Sono ferma alla parte taglierino sulla lingua, lingua che si apre in due e limonata grondante di sangue dopo. Non penso sia il film per me... *sviene* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted April 30, 2013 Share Posted April 30, 2013 Parto con il precncetto che i remake o reboot siano pattume a priori, fatto per abbindolare le nuove generazioni che o non conoscono loriginale o lo considerano lento o mal fatto. Per di più vedendo il trailer manca comunque di quel macabro umorismo ("i miei capelli! i miei bei capelli!") che dava quel tocco in più, un po' come nei film di Peter Jackson. Sembra uno pseudo splatterone disturbante e basta, vedremo come sarà comunque! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katy91 Posted April 30, 2013 Author Share Posted April 30, 2013 Parto con il precncetto che i remake o reboot siano pattume a priori, fatto per abbindolare le nuove generazioni che o non conoscono loriginale o lo considerano lento o mal fatto. Per di più vedendo il trailer manca comunque di quel macabro umorismo ("i miei capelli! i miei bei capelli!") che dava quel tocco in più, un po' come nei film di Peter Jackson. Sembra uno pseudo splatterone disturbante e basta, vedremo come sarà comunque! Guarda,anche io dei remake ho sempre avuto un'opinione negativa,però in un modo o nell'altro riescono sempre a sorprendermi positivamente.Nel caso specifico di questo film,io quello del 1981 l'ho visto ieri in streaming ed è diventato il mio film preferito proprio per quel misto di macabro e sarcasmo di cui parlavi tu e ora voglio proprio vedere se anche questo remake riesce a sorprendermi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted April 30, 2013 Share Posted April 30, 2013 (edited) io l'ho visto sub ita il concetto non e' male..e le atmosfere sono ben fatte secondo me si perdono sul finale...dove deve diventare per forza un'americanata del "ti rompo il culo a tutti i costi" non diventera' il mio filmone preferito...ma un'oretta te la fa passare Edited April 30, 2013 by CutHere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katy91 Posted April 30, 2013 Author Share Posted April 30, 2013 io l'ho visto sub itail concetto non e' male..e le atmosfere sono ben fatte secondo me si perdono sul finale...dove deve diventare per forza un'americanata del "ti rompo il culo a tutti i costi" non diventera' il mio filmone preferito...ma un'oretta te la fa passare Beh,se hai già visto questo allora ti consiglio di vedere anche l'originale del 1981,penso proprio che quello diventerà uno dei tuoi preferiti xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted April 30, 2013 Share Posted April 30, 2013 conosco bene la serie "la casa" =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katy91 Posted April 30, 2013 Author Share Posted April 30, 2013 conosco bene la serie "la casa" =) Anche io l'ho vista tutta!!! Mi è piaciuta molto : Tu cosa ne pensi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katy91 Posted April 30, 2013 Author Share Posted April 30, 2013 (edited) Vi propongo anche quest'articolo tratto da newscinema.it : http://www.newscinema.it/la-casa-30250/ Edited April 30, 2013 by katy91 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted April 30, 2013 Share Posted April 30, 2013 Oddio non mi era affatto piaciuto il film.. E odio i remake (vanno di moda??).. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted April 30, 2013 Share Posted April 30, 2013 (edited) preferisco la casa2 e l'armata delle tenebre..quando iniziano ad essere volutamente demenziali a vederlo ora come ora..che non si e' piu' piccini...fa un po' sorridere il primo capitolo :s purtroppo l'originale penso possa piacere solo alle vecchie cariatidi come me e ghost o agli appassionati del genere Edited April 30, 2013 by CutHere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katy91 Posted April 30, 2013 Author Share Posted April 30, 2013 A me l'originale è piaciuto tantissimo xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted May 1, 2013 Share Posted May 1, 2013 Mi pare di averlo già visto in streaming, visto per modo di dire perché dopo un po' ho chiuso, dopo aver visto l'originale, che in effetti trasmetteva forti emozioni , il resto è fuffa Mi piace il genere horror ma non lo splatter fine a se stesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Meravigliosoamoremio Posted May 2, 2013 Share Posted May 2, 2013 Troppo macabro. Anche se il protanogista è davvero un bel ragazzo. Strano devo dire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katy91 Posted May 2, 2013 Author Share Posted May 2, 2013 Mi pare di averlo già visto in streaming, visto per modo di dire perché dopo un po' ho chiuso, dopo aver visto l'originale, che in effetti trasmetteva forti emozioni , il resto è fuffaMi piace il genere horror ma non lo splatter fine a se stesso Sì però devo dire che dalle varie recensioni che sto leggendo tutto mi sembra che uno splatter fine a se stesso...in una recensione ho addirittura letto che è un piccolo capolavoro...beh,staremo a vedere :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katy91 Posted May 2, 2013 Author Share Posted May 2, 2013 Troppo macabro. Anche se il protanogista è davvero un bel ragazzo. Strano devo dire. Ahahahah perchè strano? xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Meravigliosoamoremio Posted May 2, 2013 Share Posted May 2, 2013 Ahahahah perchè strano? xD Non hai colto l'ironia. Ci sono solo figoni come protagonisti nei film, e anche in questo è cosi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katy91 Posted May 2, 2013 Author Share Posted May 2, 2013 Non hai colto l'ironia. Ci sono solo figoni come protagonisti nei film, e anche in questo è cosi. Ahahahah avevo capito una cosa del genere,ma volevo una tua conferma Comunque c'è da dire che soprattutto nei film horror ci sono dei gran fighi...peccato che poi facciano tutti una brutta fine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Meravigliosoamoremio Posted May 2, 2013 Share Posted May 2, 2013 Ahahahah avevo capito una cosa del genere,ma volevo una tua conferma ahahah capito. Comunque c'è da dire che soprattutto nei film horror ci sono dei gran fighi...peccato che poi facciano tutti una brutta fin Vero. Anche se di solito mi piace quando muoiono tutti. Preferisco! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katy91 Posted May 2, 2013 Author Share Posted May 2, 2013 Vero. Anche se di solito mi piace quando muoiono tutti. Preferisco! Ahahah sì infatti,dà più soddisfazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ermes83 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 adoro gli horror...il massimo è vederlo al buio col proprio ragazzo peccato che molti gay non li apprezzano!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katy91 Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 adoro gli horror...il massimo è vederlo al buio col proprio ragazzo peccato che molti gay non li apprezzano!! Wow!!!! Non immagini quanti punti hai guadagnato!!! L'hai visto questo? Io l'ho visto e mi è piaciuto molto,devo dire la verità,un film veramente piacevole!! xD P.S. quando sono andato a vederlo c'era una coppietta gay...stavano belli stretti stretti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ermes83 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 sì, l'ho visto tempo fa!!oltre a "la casa" ho visto il quasi ominimo "la cosa" del mitico john carpenter, anche se in realtà non mi ha entusiasmato!!ma meglio vedere un film del genere a casa più che al cinema, così dopo si possono fare certe cose mmmm ahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katy91 Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 sì, l'ho visto tempo fa!!oltre a "la casa" ho visto il quasi ominimo "la cosa" del mitico john carpenter, anche se in realtà non mi ha entusiasmato!!ma meglio vedere un film del genere a casa più che al cinema, così dopo si possono fare certe cose mmmm ahahaha Mmm sempre se ce l'hai quel qualcuno con cui farle certe cose Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ermes83 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 sei un ragazzo molto carino e intelligente (l'ho dedotto dai tuoi interventi, anche quello sulla mia discussione), lo troverai semmai è da vedere se troverai qualcuuno a cui piaceranno gli horror!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katy91 Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 Grazie per i complimenti,troppo gentile In effetti è vero,gli horror non riscuotono moltissimo successo,chissà perchè... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pewe Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 (edited) L'ho visto settimana scorsa ed ero un po' scettico a riguardo. Il fatto che nella produzione compaia Raimi non è garanzia di capolavoro :)Manca molto l'ironia della trilogia originale e il fatto che il bello di "Evil Dead" fosse proprio il risultato eccellente nonostante i pochi mezzi a disposizione, ma alla fine l'oretta al cinema passa senza nemmeno troppa paura :) Peccato per le americanate, l'avrei preferito più esagerato nello splatter e nella comicità :)Mi è piaciuta tantissimo Jane Levy (che seguivo con Suburgatory) ed è ovviamente bravissimo Shiloh Fernandez.Bravissimo.Ma proprio bravissimo. Edited May 17, 2013 by pewe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katy91 Posted May 17, 2013 Author Share Posted May 17, 2013 @@pewe sono d'accordo con te...però in fondo è un film piacevole...concordo con te per quel che riguarda gli attori,Jane Levy è stata semplicemente perfetta,e Shiloh Fernandez pure,oltre che bravissimo lo trovo un gran figo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pewe Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 @@katy91 Si si, il film è piacevole :) Magari solo un po' scontata la trama rivista e riscritta, un po' più prevedibile dell'originale...però è carino :)Beh è proprio quello il motivo per cui il nostro Shiloh è bravizzzzzzzimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katy91 Posted May 18, 2013 Author Share Posted May 18, 2013 Beh è proprio quello il motivo per cui il nostro Shiloh è bravizzzzzzzimo! Ahahah sì esatto!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts