Heinrich Posted June 27, 2009 Share Posted June 27, 2009 Sèèèè vabbè dai, qua le stai sparando un po' grosse neh X°D cioè, renditi conto, sfido chiunque ad aprire il link che ho messo prima di Life Burns e a dimostrarmi che quella canzone non ha un sound neanche lontanamante metal >.>Boh, sarò antico ma per me il metal è questo: [uno dei migliori gruppi heavy di sempre. ] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted June 29, 2009 Share Posted June 29, 2009 Preferibilmente Gothic Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neom Posted July 30, 2009 Share Posted July 30, 2009 Io adoro l' Hair metal... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anima.Noir Posted August 3, 2009 Share Posted August 3, 2009 death metal melodico in assoluto seguito dal folk metal Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kensor Posted August 3, 2009 Share Posted August 3, 2009 A me piace molto il metal, ma in particolare mi piace il progressive, che a quanto vedo non è stato messo nel sondaggio. Diciamo che non è l'unica cosa che ascolto, ma è di sicuro il mio genere preferito. Mi fa piacere vedere che non sono l'unico metallaro nell'"ambiente". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lithium90 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 Ioooo ascolto tutto il metal quello che mi piace ovviamente, tendo xò al gothic o symphonic cose così =) A me piace molto il metal, ma in particolare mi piace il progressive, che a quanto vedo non è stato messo nel sondaggio. Diciamo che non è l'unica cosa che ascolto, ma è di sicuro il mio genere preferito. Mi fa piacere vedere che non sono l'unico metallaro nell'"ambiente". Quoto XD è rassicurante questo post sul metal!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aerandir Fëanor Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 a me piace un pò tutto.. quindi non voto xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierceyourbody Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 Ecco stavo per aprire un topic su un sottogenere del metal poi ho visto che c'era un topic più generale, mi sa che posto qui Il mio genere preferito tra quelli è il death, ma quello che preferisco in assoluto è il technical/technical death. Detto anche mathcore. Qualcuno lo conosce? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 c'era un periodo che ero un infoiato di metal e vivevo di grindcore, deathcore e avevo sentito qualcosa di mathcore come gli "Architects" e mi pare un gruppo francese che si chiamava tipo "Destroy Destroy" però li ho persi di vista quest'ultimi :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierceyourbody Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 Bravi gli Architects, ma consiglio roba come The Dillinger Escape Plan, Psyopus, The Number Twelve Looks Like You, Botch, Converge Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 appena ho un attimo di tempo per dedicarmi all'ascolto li sento ;D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lasombra Posted July 3, 2011 Share Posted July 3, 2011 Preferisco, in genere, quello più melodico. Tra i gruppi che preferisco ci sono i Rage, gli Apocalyptica, i Nightwish, i Within Temptation, gli Epica, i Sonata Arctica... e vari altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demigod87 Posted July 15, 2011 Share Posted July 15, 2011 Io sono ascoltatore di Viking Metal :) Amon Amarth Varg Obscurity Suidakra Ensiferum Infatti quando ho confessato agli amici di essere gay ci sono rimasti male XD facevo il vichingo e poi XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted July 19, 2011 Share Posted July 19, 2011 Moonsorrow no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demigod87 Posted July 23, 2011 Share Posted July 23, 2011 Io li ascolto :) Diciamo che ascolto quel genere in generale ^^ Li ho visti al Paganfest anche... Grandiosi!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted July 24, 2011 Share Posted July 24, 2011 Io li ho visti la settimana scorsa al metalcamp, è un po' un peccato che vista la lunghezza media dei loro brani in un live riescano a suonarne un po' pochini ^^' (specialmente in un festival, dove al massimo hai 1h). A proposito di FEST! L'Heidenfest di questo autunno è una roba da sbavone! (almeno per il sottoscritto xD) FINNTROLL TURISAS ALESTORM ARKONA TROLLFEST SKÁLMÖLD GO! All'Estragon di Bologna martedì 18 ottobre, ecco l'evento ufficiale su FB http://www.facebook.com/event.php?eid=167520986636864 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted July 24, 2011 Share Posted July 24, 2011 Io li ho visti la settimana scorsa al metalcamp, è un po' un peccato che vista la lunghezza media dei loro brani in un live riescano a suonarne un po' pochini ^^' (specialmente in un festival, dove al massimo hai 1h). A proposito di FEST! L'Heidenfest di questo autunno è una roba da sbavone! (almeno per il sottoscritto xD) FINNTROLL TURISAS ALESTORM ARKONA TROLLFEST SKÁLMÖLD GO! All'Estragon di Bologna martedì 18 ottobre, ecco l'evento ufficiale su FB http://www.facebook.com/event.php?eid=167520986636864 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thirdmoon Posted July 24, 2011 Share Posted July 24, 2011 Ho puntato anch'io su death ma in genere buona parte di tutto il metal mi piace dal doom/gothic al viking, passando per il christian. Esempi? Beh... All that remains - Not alone http://www.youtube.com/watch?v=OVzNpCFyie8 August burns red - White washed http://www.youtube.com/watch?v=Lzi6LyHkgpc Bring me the horizon - The comedown Cavalera conspirancy - Sanctuary Despised icon - Day Of Mourning Deftones, Destroy the runner, Diecast, Disarmonia mundi e così via... Mi fermo qui anche perché penso d'aver messo un po' troppa carna a cuocere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted July 25, 2011 Share Posted July 25, 2011 M'è ritornata in mente proprio in questi giorni una interessante cover di Shock the Monkey di Gabriel (io sono un GRANDE fan di Peter Gabriel) ad opera dei Suburban Tribe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demigod87 Posted July 26, 2011 Share Posted July 26, 2011 Io li ho visti la settimana scorsa al metalcamp, è un po' un peccato che vista la lunghezza media dei loro brani in un live riescano a suonarne un po' pochini ^^' (specialmente in un festival, dove al massimo hai 1h). A proposito di FEST! L'Heidenfest di questo autunno è una roba da sbavone! (almeno per il sottoscritto xD) FINNTROLL TURISAS ALESTORM ARKONA TROLLFEST SKÁLMÖLD GO! All'Estragon di Bologna martedì 18 ottobre, ecco l'evento ufficiale su FB http://www.facebook....167520986636864 Beh considera che solo del loro ultimo álbum (che non ho voglia di stare a scrivere il titolo) dovrebbero suonarne almeno 3, senza contare che dovrebbero suonare tutta Tulimirsky che io adoro Moonsorrow - Huuto hahaha per l'Heidenfest ne ho già preso visione da tempo... Anche se ti dirò che ai Turisas gli darei fuoco dopo l'ultimo album... A dir la verità non mi sono mai piaciuti... Come pure gli Arkona che hanno pubblicato un EP di merda dopo un album come Goi Rode Goi da far paura!!!! Sinceramente i Finntroll da soli mi valgono il viaggio!!! :) Metalcamp???? Mannaggia esserci conosciuti prima... Io non sono andato perché non veniva nessuno con me!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted July 26, 2011 Share Posted July 26, 2011 Haha xD accidenti, peccato! Beh dai sarà per l'anno prossimo magari ^^ L'ultimo album dei Turisas non l'ho ancora ascoltato, invece Stenka na Stenku (l'EP degli Arkona) sì e devo dire che, a parte la title track (che peraltro ricorda un po' tanto Keelhauled xD) non mi è rimasto granchè. Staremo a vedere l'album. Comunque il panorama metal è veramente sconfinato, per ogni gruppo che provo ad ascoltare ne scopro altri dieci che dovrei provare ad ascoltare. E giuro che non smetto mai di esplorare gruppi che non conosco! Però veramente, ogni volta che discuto di musica con qualcuno mi si propongono sempre tonnellate di gruppi che, nella migliore delle ipotesi, ho sentito nominare... o magari neppure quello. LoL, tutto ciò mi è venuto in mente leggendo il post di Thirdmoon, che ha proposto gruppi che credo di non aver mai sentito nominare (a parte un paio FORSE). PS: Finntroll <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voynich Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 Ehi ragà! Ma non è rimasto più nessuno della vecchia guardia? Boh vabbè... Anch'io adoro il Metal! Non seguo proprio tutto tutto ma ascolto parecchia roba. A me in particolare piacciono il Black e il Death Metal, ma i generi che in assoluto prediligo sono il Doom e lo Stoner, ad esempio gruppi come Cathedral, Saint Vitus, Pentagram, Electric Wizard, Orange Goblin, Candlemass, Paul Chain, Thorr's Hammer, Sunn O))), My Dying Bride, Paradise Lost e tanti ma tanti ma tanti altri... Oh se ci siete battete un colpo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts