Jump to content

"CO"..o qualcosa di simile ;)


Recommended Posts

Ciao a tutti.. Sono qui per chiedere un vostro parere. Allora qualche mese fa ho parlato della mia situazione con mia madre dicendole che era da un po' che mi sentivo confusa e che ci stavo malissimo e non riuscivo a capire cosa volevo veramente. Lei rimanendo un po' spiazzata all'inizio dopo qualche minuto mi ha detto che non devo preoccuparmi e che ho tutto il tempo per capire cosa voglio e che il fatto che io non veda nessuno, né di sesso maschile né di sesso femminile, non mi aiuta molto a fare chiarezza. Comunque come mi aspettavo l'ha presa bene e mi ha stretto in un abbraccio e insomma mi ha detto che questo non cambierà il bene che mi vuole e che mi aiuterà in ogni casa e mi starà vicino. Il punto è che da quel giorno non ha ripreso il discorso e io non so se lo fa perché spera che non parlandone io dimenticherò il tutto o se lo fa semplicemente per lasciarmi i miei spazi. Non so.. Voi cosa ne pensate? Io ho cercato anche di prendere il discorso ma lei niente. L'altra sera a cena le faccio "pensa se sapessero quello che ti ho detto l'altra volta ahahah" e lei si è limitata a dire "infatti ahahahah" (parlavamo di alcuni individui di nostra conoscenza un po'..ignoranti)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/23503-coo-qualcosa-di-simile/
Share on other sites

beh già come prima reazione credo che vada bene...

che non ricada sull'argomento da sola è normale,di certo non è come dire "che palle sta pioggia!",no? ;)

per quanto riguarda come l'ha presa,beh se non la conosci abbastanza bene per capire come la pensi,affidati al linguaggio del corpo...non so se lo conosci ma quello non mente! :P

te lo dice una persona che ha letto molti libri di psicologia e compagnia bella...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/23503-coo-qualcosa-di-simile/#findComment-662761
Share on other sites

Secondo me lo fa per lasciarti i tuoi spazi, soprattutto immaginando che tu sia ancora molto giovane alle prime esperienze.

Mia mamma, che pure sa di me e mi supporta, non è che ne parla sempre. Non perchè non le importa o vuole insabbiare la cosa, ma perchè la vede una cosa così normale da non doverne parlare sempre. Conosce e vuole bene alla mia ragazza, è contenta per noi che siamo felici e tutto lì. Se ci pensi gli eterosessuali non è che stanno sempre a parlare di come sono etero!

Per me non ti devi preoccupare, tua mamma è dalla tua parte e rispetta che tu faccia le tue esperienza da sola :)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/23503-coo-qualcosa-di-simile/#findComment-662762
Share on other sites

Ahahah allora mi fido ;) sì lo so che non è un argomento da prendere troppo alla leggera però io la conosco. Tipo quando ero piccola e capiva che ero infautata di qualcuno mi diceva allora con "x"??? Cioè è un tipo un po' curioso senza eccessi e tra noi non ci sono mai stati problemi di imbarazzo.. Non so! Magari andrà a finire che un giorno rientrerà a casa e mi vedrà avvinghiata a qualche ragazza e lì capirà che non erano solo dubbi *sogna* XD

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/23503-coo-qualcosa-di-simile/#findComment-662765
Share on other sites

l'unica cosa che vi posso riportare come esperienza,visto che l'ho vissuta,è di non bloccare le vostre emozioni.

spesso si dice !ah,quanto vorrei spegnere il cuore ecc.",non fatelo.

ve lo dice una persona che facendo questo,unitamente ad una crisi nevrotica,si è ritrovata bloccatat nel letto per 3 giorni e con forti problemi motori (risolti per fortuna)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/23503-coo-qualcosa-di-simile/#findComment-662773
Share on other sites

Ti ringrazio per il consiglio e credo proprio di seguirlo perché, anche se a volte ho paura che le mie reazioni siano evidenti ed esplicite, altre volte mi ritrovo a sperare che le cose non cambino per riprovare all'infinito certe emozioni. Comunque sono contenta che tu ora stia meglio ;)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/23503-coo-qualcosa-di-simile/#findComment-662776
Share on other sites

Io credo sia giusto e correttissimo il comportamento di tua madre. Il fatto che tu abbia cominciato dicendi che eri confusa è indice che sei tu la prima a dover tirar fuori l'argomento con lei e non il contrario. E' anche vero che potrebbe morire dalla curiosità ma per il bene che ti vuole, ti rispetta e accetta i tuoi tempi. Quando eri piccola era un gioco... tutto diverso!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/23503-coo-qualcosa-di-simile/#findComment-662793
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...