Jump to content

Recommended Posts

Ho bazzicato nel forum per un paio di giorni in modalità Visitatore e devo farvi i complimenti: la mia pigrizia è stata infine sconfitta dal clima davvero partecipativo del forum, portando ad iscrivermi senza esitazioni.

 

Sono una ragazza in cerca di un confronto che forse aggiungerà qualche tassello a questa mia fase di conoscenza e consapevolezza. 

 

Ho infatti sempre avuto un sentore latente su quale fosse il mio orientamento sessuale, ma ho preferito soffocarlo in funzione di una vita "più facile" (e vi prego di prendere questa definizione con le pinze) finché alla soglia dei miei 24 anni tutto questo si sta facendo insostenibile - e la mente corre a tal punto da chiedermi se tutto questo, in realtà, non sia solo autosuggestione.

 

Non so con chi parlarne. Tutti coloro che mi sono vicini li sento inadeguati a farsi carico di questo fardello: a volte vorrei solo farmi un sanissimo pianto con qualcuno accanto, senza che questa persona sia spaventata o cerchi di farmi 'ragionare'.

 

A ciò si aggiunge il fatto che sto con una persona, un ragazzo, da moltissimo tempo.

Il nostro rapporto è cresciuto lentamente, fino ad essere stabile e duraturo: ma è già capitato, negli anni passati, ch'io avessi dubbi in merito su che cosa lui fosse realmente per me. O del perché avessi scelto di stare insieme a lui mentre ho pressoché sempre fantasticato/sognato/guardato persone del mio stesso sesso.

Ho cercato di parlargliene, ma il confronto è stato sempre scarso e inconcludente - salvo farmi capire, a ragione, che questi discorsi lo fanno morire dentro.

 

Vorrei avvicinarmi ad un'associazione universitaria qui in zona, di ragazzi e ragazze che lavorano insieme con l'obiettivo di aumentare la visibilità della comunità LGBT, con momenti di incontro e quant'altro. 

Solo che sento che sarebbe un passo determinante, e non sono ancora convinta di farlo.

 

 

Pardon, alla fine ci ho preso la mano e ho scritto un sacco :-)

 

Ringrazio chi ha aperto questo forum e chi lo alimenta con i suoi interventi!

 

- Elena
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/23513-ahoy/
Share on other sites

Benvenuta!

 

Penso sia relativamente normale che il tuo ragazzo dica certe cose in quanto il comune pensiero è: diventa lella perchè non sono abbastanza figo/bravo a letto/ho il pisello piccolo/ecc.. In poche parole crede che sia "colpa" sua e non che sia in realtá un fattore tuo della tua natura indipendente da lui (è un pó il discorso che mi ha fatto la mia ex ragazza quando le avevo rivelato di esser bsx - ovviamente fai le dovute sostituzioni alle frasi che prima ho messo al maschile).

 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/23513-ahoy/#findComment-662978
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...