useless87 Posted November 23, 2006 Share Posted November 23, 2006 nooo! indi ragion per cui... ultimamente ho recuperato una cosa che dicevo spesso un anno fa: t.v.b.=troia volgare buttana (ovviamente è un'espressione assolutamente affettuosa ) tarzanello (storia lunga... XD) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sora91 Posted November 25, 2006 Share Posted November 25, 2006 Anchio ho resuscitato qualcosa ù_ù OPS = O.P.S. = Oh Per favore Scopami Lampante & geniale ù_ù Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
picaser Posted November 28, 2006 Share Posted November 28, 2006 mInkia !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted November 28, 2006 Share Posted November 28, 2006 "già" Altri particolari non me ne vengono in mente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*As@hi* Posted December 7, 2006 Share Posted December 7, 2006 Ultimamente.... "Giaaaaaa...", "Cioè, cioè... io ora dovrei -Frase a piacere- con il pene?", "Bruvu". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sora91 Posted December 7, 2006 Share Posted December 7, 2006 Allur: Si, mi socera - certo, mi socera - ma no guarda, mi socera - mi socera - tu socera - socera XDDDDD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eiko86 Posted December 8, 2006 Share Posted December 8, 2006 Mah... Prima di lasciarmi col mio ragazzo non avevo alcun intercalare... se dicevo qualcosa fuori posto lui mi correggeva. Vediamo... Appellativo affettuoso per i miei amici maschi: "stron*o" Lo so non è per niente affettuoso.. ma ho solo 2 amici maschi e tutti e due mi fanno esasperare (uno è il mio ex)... quindi la parola stronzo la dico per abitudine anche se non mi hanno fatto niente :) , tanto ormai lo sanno che lo dico scherzando.. lo uso spessissimo col mio ex perchè in un certo senso quando mi chiama al telefono mi dice "schifooooooooosa come stai??" e io "strooooooon*o???" E ormai quando ci telefoniamo non facciamo più caso a chi comincia (da vicino è peggio ) Altre espressioni che uso spesso: ca**o :P non rompere (ultimamente qualcuno mi sta mischiando l'equivalente napoletano che va di moda di recente "c'e' 'cciso a' salute" cioè letteralmente ci hai ucciso la salute.. o più semplicemente "c' 'e 'cciso" ... ma sto cercando di togliermi il vizio perchè è orribile.. quindi non lo dico spesso, forzo me stessa a non farlo) Non bestemmio mai perchè come ci tengo che gli altri rispettino la mia religione io rispetto quella degli altri.. "Amore" col mio gatto, è il suo secondo nome per me :) Poi "vaffa***lo" lo dico solo a chi mi fa arrabbiare davvero e spesso al mio ex perchè è pensante... quel ragazzo è nato per farmi arrabbiare... Una cosa strana che mi succede spesso è che per un giorno o due prendo il morbo di un intercalare.. e lo uso per tutta la giornata qualcosa come ogni minuto.. infatti chi non mi conosce mi chiede "ma dici sempre (es: cioè)" e io "no, come capita.. domani attacco con qualcos'altro " ..... appellativi per le ragazze....? Uhm.. quando voglio fare la prepotente (scherzando) dico "Bella" "we bella" Oh, giusto! Dico sempre We! (ma a Napoli lo dicono tutti.. è un saluto ormai..) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
funToBeFooled Posted October 30, 2007 Share Posted October 30, 2007 "assolutamente" di solito pronunciato con almeno 4 S. Ché poi è un intercalare che va davvero su tutto (un po' come le perle) Di solito i pignoli mi chiedono "SI ma assolutamente SI o assolutamente NO?" Io li guardo con fare meditabondo e li liquido con un lapidario "hai assolutamente ragione". Dopo di che, di solito, non tornano più sull'argomento. assolutamente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aisha Posted October 30, 2007 Share Posted October 30, 2007 - ma no - no? (alla fine di alcune frasi) - oddio! - cazzo - sti cazzi - e dai - marò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laringite Posted November 29, 2007 Share Posted November 29, 2007 Ultimamente.... "Giaaaaaa...", "Cioè, cioè... io ora dovrei -Frase a piacere- con il pene?", "Bruvu". Cioè, cioè... io ora dovrei dirigere con il pene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alkemico Posted November 29, 2007 Share Posted November 29, 2007 -sti cazzi! -sta mazza! -povera italia... -santa pazienza... -alla fine di una frase: eh? -"censored" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beppe77 Posted November 30, 2007 Share Posted November 30, 2007 Minchia Sticazzi e se devo fare il deficiente "perdindirindina"!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest turb_64 Posted June 20, 2008 Share Posted June 20, 2008 "nevvero"....usata con parsimonia però... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GlassOnion Posted June 20, 2008 Share Posted June 20, 2008 Anche se cerco di moderarmi, a volte mi ritrovo inevitabilmente a scivolare in cioè e cè. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Athesis Posted June 20, 2008 Share Posted June 20, 2008 ne ho tre: ciò, comunque sia, cazzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GlassOnion Posted June 20, 2008 Share Posted June 20, 2008 Una curiosità: ma solo qui al nord, da un po' di anni a questa parte, si sentono usare le bestemmie al posto delle virgole? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted June 20, 2008 Share Posted June 20, 2008 Effettivamente.. Non è molto bella come cosa. Dico: tipo, tra l'altro, sticazzi, assolutamente. Li infilo dappertutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sora91 Posted June 21, 2008 Share Posted June 21, 2008 Utilizzato prima da me (e poi da tutti i miei amici)... 'PPEDDIRE! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Athesis Posted June 21, 2008 Share Posted June 21, 2008 Una curiosità: ma solo qui al nord, da un po' di anni a questa parte, si sentono usare le bestemmie al posto delle virgole? :P non sapevo che si fosse esteso ma qua in veneto i vari *io can,*io porzeo,madonna ***** sono frequentissimi,non sarà una bella abitudine ma è un costume popolare diffusissimo,ammetto di usarlo anch'io di frequente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Template Posted June 21, 2008 Share Posted June 21, 2008 Una curiosità: ma solo qui al nord, da un po' di anni a questa parte, si sentono usare le bestemmie al posto delle virgole? :P credo che sia un'abitudine che sta prendendo piede un po' in tutto il nord... comunque io uso a volta i termini "crotalo" e "caimano"... "oggi ho lavorato come un caimano" "sei un crotalo!" (inteso come un qualsiasi insulto immaginabile) abitudini che mi furono attaccate da un amico alle superiori -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asdasd91 Posted July 18, 2008 Share Posted July 18, 2008 io uso spessissimamente ..capito? ala fine delle frasi poi vabè come esclamazione c è il classico BOIA DE nelle più svariate combinazioni: MAIALA DE BOOOOO DEEE e via dicendo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 Se mi dessero 1 cent per ogni volta che pronuncio la parola "soccia" (o "socmel" o "socmel ban" o "mo socmel"), classico intercalare Bolognese buono per ogni occasione, sarei talmente miliardario che Bill Gates mi farebbe da maggiordomo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pegasus Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 ultimamente " già già " o " sei un tavolino " ( scusa gboyal me la farò passare ) qualche mese fa era la volta del " santi numi" cambio spesso e non me ne accorgo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 "Accidenti!" "Per Diana" "Tesoro" "Cussiolo" "XXX cane" "mumble" "Fiqo" poi nel linguaggio uso tante parole storpiate tipo Grafie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pat87 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 "Sperem..." "beh..." "Brutta sgualdrina lucidamanubri!!!" (solo ai gay eh...) "Eh si" "Cbcr" ehm.... "Porcalabindella..." "ammmmmmmmmoreeeee" .....usato di recente... "mmmmmmmadreeeeeeeeeeee" .... Poi ce ne sono molte altre che adesso non i vengono in mente.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 Quello che uso di più è "beh" XD ma quello penso tutti. Invece una mia amica di Milano mi ha fatto notare che qui nei dintorni di Pesaro diciamo tutti "un bel poooooooooo'!!" molto spesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fry Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 - D** fa o la variante edulcorata "zio fa", tipica da torinese ; - sticazzi (da interpretare come "minchia!", non alla romana); - minchia (appunto ); - porca troia più altri millemila, credo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 "bah" "che miserie" "Cazzius" "meeenghia" "cullù" al posto di quello °_° l'abruzzese mi ha contagiato "cioè" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nipote Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 "Eh beh" mi viene naturale come il respiro ma "sostanzialmente" ed "evidentemente" li riservo quando argomento per non parlare di "allora"....per cio' che riguarda le imprecazioni preferisco non riportarle potreste scambiarmi per uno scaricatore di porto! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 Gli avverbi sono una ragione di vita :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts