Jump to content

E' meglio troncare gli amori/amicizie?

manuel_tesbeau

Recommended Posts

manuel_tesbeau

Tempo fa alla età di 11 anni conobbi un ragazzo, che mi piacque al primo sguardo. Ciò che mi rapii di lui erano il suo essere spontaneo e dinamico, anche un po' casinaro ed egocentrico! Io all' epoca ancora non ammettevo a me stesso la mia parte omosessuale, era qualcosa di latente , ma ovviamente già presente in me. Con questo ragazzo ho stretto un'amicizia , durante la quale ho fatto diverse esperienze, in svariati ambiti. E' con lui che ci sono state le prime toccate "inconsapevoli" , ciò che mi stupisce è che lui ha preso sempre tutto come un gioco. Io sono stato al gioco e negli anni ho imparato a conoscerlo. L'ho desiderato tanto , una volta mi ha anche baciato, e io sono fuggito via perchè la cosa mi ha messo paura. Dopo di che non ci sono stati più episodi del genere e la cosa è andata via via scemando. Ho dovuto fare uno sforzo immane per accettare "la sconfitta" e trasformare quella attrazione in un sentimento di affetto . Durante tutto questo io sono stato sempre fidanzato con ragazze, con cui ho stretto rapporti molto intensi . Oggi ho 20 anni , lui è fidanzato e mi chiama ogni giorno , io ho lasciato la mia ex l'anno scorso, e confido a lui le mie esperienze con gli altri ragazzi, spesso lo faccio in maniera riluttante verso quello che in realtà penso, in quanto ero stato abituato a concentrare le mie attenzioni su di lui, e con cui avevo stretto un rapporto di fiducia . Però dopotutto pian piano sta diventando qualcosa di normale. Anzi ogni tanto gli dico di quanto mi ha fatto soffrire il nostro rapporto. Oggi ho voglia di vivermi i miei sentimenti con un uomo e di farlo senza troppi seghe mentali avendo cura di me stesso. Ciò che mi chiedo , è possibile essere amici e portarsi avanti qualcuno per cui in passato si sono provate emozioni forti che sono state spesso represse? E' masochismo? E se non è amicizia cosa è?

Ciò che mi chiedo , è possibile essere amici e portarsi avanti qualcuno per cui in passato si sono provate emozioni forti che sono state spesso represse?
certo l'importante è non superare la linea di demarcazione tra "amico" e "voglia sessuale"  

E' masochismo?
se questo è masochismo stiamo messi male <_<

E se non è amicizia cosa è?
infatuazione

Io non ci vedo nulla di male A MENO CHE non ne sei innamorato. In questo caso per non starci male devi o cercare di allontanarti da lui oppure semplicemente vederlo come un amico..

Ma come sono stati i rapporti tra voi due in questi nove anni????

Allora,tu ora provi ancora qualcosa per lui? Se per lui provi qualcosa che va oltre l'amicizia allora è palese che non potete restare amici.Altrimenti non vedo ostacoli alla vostra amicizia.Il masochismo è tutt'altra cosa,tranquillo :D

Alla terza domanda mi sa che puoi risponderti solo tu...

Il vero problema è un altro: ci si infatua degli etero quando non si conoscono molti ragazzi gay nella vita reale, diciamo che dovrebbe conoscere nuova gente, così potrà vedere la situazione con più distacco.

Edited by coeranos

Amor-fati

Si può fare anche l'unica cosa che consente di evitare le ipotesi peggiori e permette anche di liberarsi dal senso di angoscia che sottostà all'idea di non poter più frequentare qualcuno del quale ci si è innamorati: si cresce e si mettono certi sentimenti - per quanto forti - da parte, rassegnandosi al fatto che si cerca qualcosa che non avrà mai corrispondenza nella realtà dei fatti. :)

Anche io ai tempi delle medie ebbi un'infatuzione per un compagno di classe. Poi le superiori ci divisero e passò la "cotta". Dopo le superiori riprendemmo i contatti e di nuovo, complice il fatto che mi ero lasciato da poco con un ragazzo, mi riprese la cotta per l'amico. In maniera forte e duratura. Dopo un bel po' di mesi (non facili emotivamente, in cui cercai di razionalizzare la cosa in tutti i modi) mi ripassò la seconda infatuazione, conobbi altri amici e mi findazai con quello che ancora oggi dopo 6 anni è il mio ragazzo. Nel frattempo con l'amico ho fatto coming out (senza mai riferirgli della cotta). Abbiamo un ottimo rapporto e ci vediamo spesso. Non ho mai più provato nulla nei suoi confronti. Anzi, tutt'altro. E se ripenso a quei tempi mi faccio solo una grande risata.

Quindi si, almeno dal mio punto di vista è possibilissimo. A meno che, come è già stato detto da altri, tu non coltivi qualcosa di più profondo per lui. In questo caso sarebbe solo un rapporto distruttivo per te e per la vostra amicizia. Conosci nuova gente, possibilmente gay e fatti le tue esperienze.

Curiosità: l'amico è etero al 100%, giusto?

manuel_tesbeau

@coeranos

Il vero problema è un altro: ci si infatua degli etero quando non si conoscono molti ragazzi gay nella vita reale, diciamo che dovrebbe conoscere nuova gente, così potrà vedere la situazione con più distacco.

Hai ragione, è così, ne ho conosciuta, ma un paio di mesi a frequentare locale gay e mi hanno fatto passare la voglia! E' come se tutti avessero gran fretta di fare le cose, che non mi ha mai interessato nessuno più di tanto!

@nenty 

Curiosità: l'amico è etero al 100%, giusto?

Bhè , diciamo che è sempre stato abbastanza trasgressivo in generale finora, su 14 - 15 anni faceva qualcosa con i suoi amici , con molta nonchalanche, ma non è mai andato a fondo in niente, quindi penso sia solo appunto un modo di trasgredire per lui, a dire il vero non l'ho mai compreso, e mi ha fatto passare la voglia di comprendere il mondo intero -_-

Edited by manuel_tesbeau

manuel_tesbeau
Chi ha avut ha avut..

Chi ha dat ha dat..

Scurdammece u passat..

Parole sante 

@@coeranos

Hai ragione, è così, ne ho conosciuta, ma un paio di mesi a frequentare locale gay e mi hanno fatto passare la voglia! E' come se tutti avessero gran fretta di fare le cose, che non mi ha mai interessato nessuno più di tanto!

@nenty 

Bhè , diciamo che è sempre stato abbastanza trasgressivo in generale finora, su 14 - 15 anni faceva qualcosa con i suoi amici , con molta nonchalanche, ma non è mai andato a fondo in niente, quindi penso sia solo appunto un modo di trasgredire per lui, a dire il vero non l'ho mai compreso, e mi ha fatto passare la voglia di comprendere il mondo intero -_-

Chi ha avut ha avut..

Chi ha dat ha dat..

Scurdammece u passat..

Parole sante! :nyam: